***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

martedì 23 novembre 2010

LE BRILLANTI IDEE DI

! ! !

Uno dei personaggi più simpatici de




Insieme a








e i mitici Arturo e Zoe

Tutti insieme in questa copia, N°47
del 24-11-1960 , CHE
COMPIE DOMANI  60 ANNI.

52 commenti:

  1. che bello vedere le locandine dei fumetti del 1960,
    io non ero ancora nata!! grazie di avermeli fatti conoscere!! grazie :)
    ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  2. Quanti ricordi rinnovati...
    Baci Sandra.

    RispondiElimina
  3. Che forte Pedrito el Drito ... e anche Superbone: erano i miei preferiti. Che bel tuffo nel passato! Grazie Sandra.

    RispondiElimina
  4. un magnifico Amarcord. Un'idea fantastica. Brava Sandra (come sempre del resto).

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il nuovo header invernale. E preso dietro casa!!

    RispondiElimina
  6. Altrochè se li ricordo, io c'ero e li leggevo..quando me li passavano, perchè soldini per comprare i giornaletti li vedevo assai di rado..a me piacevano tanto Fiordistella e Chiomadoro ma anche tutti gli altri! Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Perdonami Sandra per il commento precedente,sì,era mio,ho effettuato l'accesso con l'account di mamma Gianna,(in questi giorni le ho dato un aiutino a sistemare il suo blog),heheh!!Ora che ho nuovamente la mia identità posso commentarti come Shiri..hihihi!! :D
    Anch'io come Nanussa non ero ancora nata,però avere l'opportunità di ammirare questi fumetti non è cosa da poco...bellissimi!Oi Sandra complimenti per la bellissima immagine d'apertura...ha un impatto incredibile..bacini serali! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Sandra.
    Io leggevo solo il Giornalino dei Piccoli. Non ho mai amato molto i fumetti....
    Mi piace il nuovo look del tuo blog!
    Io, purtoppo, non posso apportare modifiche al mio template di viaggi.
    Un abbraccio. Buona serata.
    erika

    RispondiElimina
  10. Ciao Sandra,anche io non ero ancora nato,ho un ricordo molto vago di alcuni di quei personaggi,forse perchè ho letto alcuni dei numeri che aveva mio padre...mah...è un bellissimo post con un salto al passato...bello ricordare.

    Buona serata!

    Francesco

    RispondiElimina
  11. che bella pagina di rimembranze divertenti.
    Che tempi...!
    Potevo acquistare pochi giornalini...ma quando potevo, sceglievo sempre il monello.
    mi piaceva un sacco

    RispondiElimina
  12. E' proprio vero che la mia memoria mi fa cilecca. Quando ne ho parlato io di quei fumetti lì. Cioé, pensavo, prima di vedere il tuo post, che nel 1960 fossero già passati ad altri personaggi. Anche se io, invero, pensavo più a "l'Intrepido". Ma avevi conservato quella copia de "Il Monello"? Che brava! Tra l'altro, pensavo non lo pubblicassero più. In edicola non me sono mai accorto.

    RispondiElimina
  13. Grazie Stella. Io non ti bacio: ti contagio il raffreddore!!!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piacevano Pedrito, Superbone e zoe!!
    Resta chiaro che TEX era UNICO!!!Ciao Krilù.

    RispondiElimina
  15. Grazie AAmbra, per tutto. La foto l'avevo rimossa dalla memoria...trovata ieri sera per caso nel mare magnum del caos imperante nei miei file. Uon scatto dello scorso inverno esattamente "fuori la porta" di casa mia.

    RispondiElimina
  16. Grazie Shiri!Archeologia anche per te!

    RispondiElimina
  17. Buonanotte a te , cara Erika. Mio papà mi comprava qualche giornaletto ogni tanto, alla bancarella dell'usato che stazionava lungo il portico sotto casa.

    RispondiElimina
  18. Yvonne, sì. Dovrà essere così, prima o poi.

    RispondiElimina
  19. Ciao Francesco...acc... come son vecchietta!!!
    ;O)

    RispondiElimina
  20. Sì, anche per me era così Carla. ;O)

    RispondiElimina
  21. Adriano, condivido con mio cognato Riccardo (marito della sorella di mio marito)la passione per "documenti" del passato. E' un suo regalo per il mio compleanno, una copia scovata in un mercatino.Spulciamo anche tra raccolte di corrispondenza, cartoline. Lo scorso Natale io gli ho regalato una ventina di lettere spedite a casa da un soldato dalla Grande Guerra . La STORIA scorre in quelle righe.
    Gli chiederò di prestarmene qualcuna.

    RispondiElimina
  22. Ciao Sandra, ho inserito tra i tuoi lettori fissi il mio avatar...non so se è quello che intendevi, ma almeno ora compaio nel tuo blog...se vuoi venirmi a trovare potresti cliccare lì, oppure nel link dei miei interventi qua da te :)
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Che bello il nuovo arredo natalizio, Sandra!
    Complimenti!
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. Ah! ah! ah! fortissimo Pedrito el drito!
    Grazie per le risate!
    Ciao Gabry

    RispondiElimina
  25. Io ero malata per intrepido.Ma anche il monello mi garbava tanto.Bacio cara Macca.

    RispondiElimina
  26. Ciao Sandra di tutti questi conosco "Il monello"
    Baci!

    RispondiElimina
  27. Non ho eliminato il post.
    Cos'è successo?

    Sorpresa :passa sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  28. un salto nel passato.....grazie per questo pensiero gradito. ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  29. il tuo blog mi piace propio assaje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :)
    un bacione fede

    RispondiElimina
  30. :).
    ..non ne conosco nessuno....ma quanto Vecchia sei ????....scherzo...sono io che non ne so nulla.:))

    ....cuoricino e piccola Eva...
    mi piacerebbe proprio leggere qualcosa.:))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  31. Sìììì, anche Intrepido mi piaceva. Ciao Milena

    RispondiElimina
  32. Ciao Rita. Tutti quei personaggi SONO DENTRO "Il Monello". Baci.

    RispondiElimina
  33. Stella, non ne so nulla...chiedi a Shiri.

    RispondiElimina
  34. Un abbraccio anche a te. Bentornata Graziella.

    RispondiElimina
  35. Vania , decrepita...decrepitissimissima!!

    RispondiElimina
  36. Auguri al numero 47 del " Monello"!Io leggevo sia l'intrepido che il monello, ma non conoscevo questi personaggi, solo Zoe: fortissima! Mi ricordo che su una delle due riviste, c'erano anche i testi delle canzoni con gli accordi..Certo che Pepito col suo sacco di spazzatura è sempre attuale!

    RispondiElimina
  37. Sìììì, Ninfa , e nell'ultima di copertina c'erano spesso le foto di attori o cantanti...spesso io li ritagliavo e li incollavo sul diario. Pensa te!

    RispondiElimina
  38. Cara Sandra, non devi fare copia e incolla.
    Devi salvarla tra le immagini, poi vai su aggiungi gadget...e la posti.

    RispondiElimina
  39. Oddio , bei ricordi "Il monello"!!!! ciao ciao, un carissimo saluto a presto

    RispondiElimina
  40. Moooo, quanti ricordi!!!! ma sai che non me li ricordavo più questi personaggi??? E pensare che li conosco quasi tutti e mi hanno tenuto tanta compagnia!

    RispondiElimina
  41. Ciao Stella...io son sempre pasticciona!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Paola...che bello che sei qui...a presto!

    RispondiElimina
  43. Bah, che ti devo dire Alessandra...indugio nei ricordi ma sono sempre stata fanatica per le "archiviazioni" e la "conservazione" del passato.Non è ripiegamento all'indietro di vecchia signora. Mi piace la Storia , TUTTA.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...