STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
Altrochè se li ricordo, io c'ero e li leggevo..quando me li passavano, perchè soldini per comprare i giornaletti li vedevo assai di rado..a me piacevano tanto Fiordistella e Chiomadoro ma anche tutti gli altri! Buona serata Carmen
Perdonami Sandra per il commento precedente,sì,era mio,ho effettuato l'accesso con l'account di mamma Gianna,(in questi giorni le ho dato un aiutino a sistemare il suo blog),heheh!!Ora che ho nuovamente la mia identità posso commentarti come Shiri..hihihi!! :D Anch'io come Nanussa non ero ancora nata,però avere l'opportunità di ammirare questi fumetti non è cosa da poco...bellissimi!Oi Sandra complimenti per la bellissima immagine d'apertura...ha un impatto incredibile..bacini serali! :D
Ciao Sandra. Io leggevo solo il Giornalino dei Piccoli. Non ho mai amato molto i fumetti.... Mi piace il nuovo look del tuo blog! Io, purtoppo, non posso apportare modifiche al mio template di viaggi. Un abbraccio. Buona serata. erika
Ciao Sandra,anche io non ero ancora nato,ho un ricordo molto vago di alcuni di quei personaggi,forse perchè ho letto alcuni dei numeri che aveva mio padre...mah...è un bellissimo post con un salto al passato...bello ricordare.
che bella pagina di rimembranze divertenti. Che tempi...! Potevo acquistare pochi giornalini...ma quando potevo, sceglievo sempre il monello. mi piaceva un sacco
E' proprio vero che la mia memoria mi fa cilecca. Quando ne ho parlato io di quei fumetti lì. Cioé, pensavo, prima di vedere il tuo post, che nel 1960 fossero già passati ad altri personaggi. Anche se io, invero, pensavo più a "l'Intrepido". Ma avevi conservato quella copia de "Il Monello"? Che brava! Tra l'altro, pensavo non lo pubblicassero più. In edicola non me sono mai accorto.
Grazie AAmbra, per tutto. La foto l'avevo rimossa dalla memoria...trovata ieri sera per caso nel mare magnum del caos imperante nei miei file. Uon scatto dello scorso inverno esattamente "fuori la porta" di casa mia.
Buonanotte a te , cara Erika. Mio papà mi comprava qualche giornaletto ogni tanto, alla bancarella dell'usato che stazionava lungo il portico sotto casa.
Adriano, condivido con mio cognato Riccardo (marito della sorella di mio marito)la passione per "documenti" del passato. E' un suo regalo per il mio compleanno, una copia scovata in un mercatino.Spulciamo anche tra raccolte di corrispondenza, cartoline. Lo scorso Natale io gli ho regalato una ventina di lettere spedite a casa da un soldato dalla Grande Guerra . La STORIA scorre in quelle righe. Gli chiederò di prestarmene qualcuna.
Ciao Sandra, ho inserito tra i tuoi lettori fissi il mio avatar...non so se è quello che intendevi, ma almeno ora compaio nel tuo blog...se vuoi venirmi a trovare potresti cliccare lì, oppure nel link dei miei interventi qua da te :) Ciao
Auguri al numero 47 del " Monello"!Io leggevo sia l'intrepido che il monello, ma non conoscevo questi personaggi, solo Zoe: fortissima! Mi ricordo che su una delle due riviste, c'erano anche i testi delle canzoni con gli accordi..Certo che Pepito col suo sacco di spazzatura è sempre attuale!
Moooo, quanti ricordi!!!! ma sai che non me li ricordavo più questi personaggi??? E pensare che li conosco quasi tutti e mi hanno tenuto tanta compagnia!
Bah, che ti devo dire Alessandra...indugio nei ricordi ma sono sempre stata fanatica per le "archiviazioni" e la "conservazione" del passato.Non è ripiegamento all'indietro di vecchia signora. Mi piace la Storia , TUTTA.
che bello vedere le locandine dei fumetti del 1960,
RispondiEliminaio non ero ancora nata!! grazie di avermeli fatti conoscere!! grazie :)
ciao e buona serata!!
Quanti ricordi rinnovati...
RispondiEliminaBaci Sandra.
Sandra sei unica!
RispondiEliminaChe forte Pedrito el Drito ... e anche Superbone: erano i miei preferiti. Che bel tuffo nel passato! Grazie Sandra.
RispondiEliminaun magnifico Amarcord. Un'idea fantastica. Brava Sandra (come sempre del resto).
RispondiEliminaBellissimo il nuovo header invernale. E preso dietro casa!!
RispondiEliminaAltrochè se li ricordo, io c'ero e li leggevo..quando me li passavano, perchè soldini per comprare i giornaletti li vedevo assai di rado..a me piacevano tanto Fiordistella e Chiomadoro ma anche tutti gli altri! Buona serata
RispondiEliminaCarmen
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPerdonami Sandra per il commento precedente,sì,era mio,ho effettuato l'accesso con l'account di mamma Gianna,(in questi giorni le ho dato un aiutino a sistemare il suo blog),heheh!!Ora che ho nuovamente la mia identità posso commentarti come Shiri..hihihi!! :D
RispondiEliminaAnch'io come Nanussa non ero ancora nata,però avere l'opportunità di ammirare questi fumetti non è cosa da poco...bellissimi!Oi Sandra complimenti per la bellissima immagine d'apertura...ha un impatto incredibile..bacini serali! :D
Ciao Sandra.
RispondiEliminaIo leggevo solo il Giornalino dei Piccoli. Non ho mai amato molto i fumetti....
Mi piace il nuovo look del tuo blog!
Io, purtoppo, non posso apportare modifiche al mio template di viaggi.
Un abbraccio. Buona serata.
erika
Ogni giorno è l'otto marzo
RispondiEliminaCiao Sandra,anche io non ero ancora nato,ho un ricordo molto vago di alcuni di quei personaggi,forse perchè ho letto alcuni dei numeri che aveva mio padre...mah...è un bellissimo post con un salto al passato...bello ricordare.
RispondiEliminaBuona serata!
Francesco
che bella pagina di rimembranze divertenti.
RispondiEliminaChe tempi...!
Potevo acquistare pochi giornalini...ma quando potevo, sceglievo sempre il monello.
mi piaceva un sacco
E' proprio vero che la mia memoria mi fa cilecca. Quando ne ho parlato io di quei fumetti lì. Cioé, pensavo, prima di vedere il tuo post, che nel 1960 fossero già passati ad altri personaggi. Anche se io, invero, pensavo più a "l'Intrepido". Ma avevi conservato quella copia de "Il Monello"? Che brava! Tra l'altro, pensavo non lo pubblicassero più. In edicola non me sono mai accorto.
RispondiEliminaNanussa, archeologia per te!
RispondiEliminaGrazie Stella. Io non ti bacio: ti contagio il raffreddore!!!
RispondiEliminaLaura, tu dici?
RispondiEliminaAnche a me piacevano Pedrito, Superbone e zoe!!
RispondiEliminaResta chiaro che TEX era UNICO!!!Ciao Krilù.
Grazie AAmbra, per tutto. La foto l'avevo rimossa dalla memoria...trovata ieri sera per caso nel mare magnum del caos imperante nei miei file. Uon scatto dello scorso inverno esattamente "fuori la porta" di casa mia.
RispondiEliminaGrazie Shiri!Archeologia anche per te!
RispondiEliminaBuonanotte a te , cara Erika. Mio papà mi comprava qualche giornaletto ogni tanto, alla bancarella dell'usato che stazionava lungo il portico sotto casa.
RispondiEliminaYvonne, sì. Dovrà essere così, prima o poi.
RispondiEliminaCiao Francesco...acc... come son vecchietta!!!
RispondiElimina;O)
Sì, anche per me era così Carla. ;O)
RispondiEliminaAdriano, condivido con mio cognato Riccardo (marito della sorella di mio marito)la passione per "documenti" del passato. E' un suo regalo per il mio compleanno, una copia scovata in un mercatino.Spulciamo anche tra raccolte di corrispondenza, cartoline. Lo scorso Natale io gli ho regalato una ventina di lettere spedite a casa da un soldato dalla Grande Guerra . La STORIA scorre in quelle righe.
RispondiEliminaGli chiederò di prestarmene qualcuna.
Ciao Sandra, ho inserito tra i tuoi lettori fissi il mio avatar...non so se è quello che intendevi, ma almeno ora compaio nel tuo blog...se vuoi venirmi a trovare potresti cliccare lì, oppure nel link dei miei interventi qua da te :)
RispondiEliminaCiao
Che bello il nuovo arredo natalizio, Sandra!
RispondiEliminaComplimenti!
Un bacio
Ah! ah! ah! fortissimo Pedrito el drito!
RispondiEliminaGrazie per le risate!
Ciao Gabry
Io ero malata per intrepido.Ma anche il monello mi garbava tanto.Bacio cara Macca.
RispondiEliminaCiao Sandra di tutti questi conosco "Il monello"
RispondiEliminaBaci!
Non ho eliminato il post.
RispondiEliminaCos'è successo?
Sorpresa :passa sul mio blog dei premi.
un salto nel passato.....grazie per questo pensiero gradito. ciao un abbraccio
RispondiEliminail tuo blog mi piace propio assaje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina:)
un bacione fede
:).
RispondiElimina..non ne conosco nessuno....ma quanto Vecchia sei ????....scherzo...sono io che non ne so nulla.:))
....cuoricino e piccola Eva...
mi piacerebbe proprio leggere qualcosa.:))
ciaooo Vania
Grazie Giorgia!
RispondiEliminaGrazie Giacynta.
RispondiEliminaPrego, Gabry.
RispondiEliminaSìììì, anche Intrepido mi piaceva. Ciao Milena
RispondiEliminaCiao Rita. Tutti quei personaggi SONO DENTRO "Il Monello". Baci.
RispondiEliminaStella, non ne so nulla...chiedi a Shiri.
RispondiEliminaUn abbraccio anche a te. Bentornata Graziella.
RispondiEliminaHola Don Vito!
RispondiEliminaPurammè il tuo, Federica!;O)
RispondiEliminaVania , decrepita...decrepitissimissima!!
RispondiEliminaAuguri al numero 47 del " Monello"!Io leggevo sia l'intrepido che il monello, ma non conoscevo questi personaggi, solo Zoe: fortissima! Mi ricordo che su una delle due riviste, c'erano anche i testi delle canzoni con gli accordi..Certo che Pepito col suo sacco di spazzatura è sempre attuale!
RispondiEliminaSìììì, Ninfa , e nell'ultima di copertina c'erano spesso le foto di attori o cantanti...spesso io li ritagliavo e li incollavo sul diario. Pensa te!
RispondiEliminaCara Sandra, non devi fare copia e incolla.
RispondiEliminaDevi salvarla tra le immagini, poi vai su aggiungi gadget...e la posti.
Oddio , bei ricordi "Il monello"!!!! ciao ciao, un carissimo saluto a presto
RispondiEliminaMoooo, quanti ricordi!!!! ma sai che non me li ricordavo più questi personaggi??? E pensare che li conosco quasi tutti e mi hanno tenuto tanta compagnia!
RispondiEliminaCiao Stella...io son sempre pasticciona!!
RispondiEliminaCiao Paola...che bello che sei qui...a presto!
RispondiEliminaBah, che ti devo dire Alessandra...indugio nei ricordi ma sono sempre stata fanatica per le "archiviazioni" e la "conservazione" del passato.Non è ripiegamento all'indietro di vecchia signora. Mi piace la Storia , TUTTA.
RispondiElimina