***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

lunedì 27 febbraio 2012

PANTOFOLE ALL'UNCINETTO


Viste da Rosa , nel suo blog  " Il filo che crea ".

realizzate per i piedoni di mio figlio ... 
...pensando ai pavimenti in legno di casa sua .
Ci sono alcune  mie modifiche rispetto alle istruzioni di Rosa:



cinturino con bottone
asola posteriore per appenderle nel ripostiglio
fondo raddoppiato per inserire nell'intercapedine una soletta di feltro.
Visitate il blog di Rosa per avere le istruzioni: è una realizzazione molto semplice e porta via pochissimo tempo.
Grazie Rosa.

53 commenti:

  1. * Semplicemente fantastiche... ma sai fare proprio di tutto!!!
    e poi tutti quei particolari...
    addirittura l'asola per appenderle
    * direi proprio pantofole da sogno o meglio sogni come quelli che mi hanno accolta appena entrata nel tuo blog
    * anch'io ultimamente ho problemi vari con i commenti... sarà che anche blogspot risente degli sbalzi di clima???
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Caspita, ma che velocità, il post è della settimana scorsa!
    Sono molto belle di questo colore e poi...il cinturino e l'asoletta per appenderle, le hai molto arricchite, sei una brava creativa.
    Buona settimana
    Gabry

    RispondiElimina
  3. Morbidose e coccolose, che meraviglia!!
    Beato tuo figlio...

    Ciao, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Ma sono un piccolo capolavoro! Bellissime! Nemmeno in Montenapoleone troveresti delle pantofole come queste. Ma quante cose sai fare, Sandra???!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime, comodissime e sopratutto calde!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Hai le mani di fata anche tu, cara Sandra!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sandra complimenti sono bellissime e molto originali, anche calde suppongo, bravissima, buon inizio settimana rosa, baci.))

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo la tua versione personalizzata!!! Brava!

    RispondiElimina
  9. ...ho visto...ho visto...brave alle creatrici....qui sotto e qui sopra.:))


    ...ora piccole le voglio vedere..per in nipotino.;))
    ciaoo Vania

    RispondiElimina
  10. sono veramente venute bene e fanno venire caldo ai piedi solo a vederle (-:
    ciao buona giornata maria grazia

    RispondiElimina
  11. sarà semplice per chi come te ha mani di fata
    Comode e calde, complimenti

    RispondiElimina
  12. Wooow! Sei proprio un fenomeno, Sandra!

    RispondiElimina
  13. Sandra, ho dimenticato di dirti di quanto mi piace il tuo nuovo header con quei delicatissimi colori di primavera.

    RispondiElimina
  14. di sicuro molto belle e comode,perfette...ma facili,non credo proprio!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Come ho più volte scritto io sono un freddoloso dalla nascita e pertanto queste pantofole che hai viste da Rosa a me farebbero molto comodo.
    Chissà se è possibile averne un paio
    nella tua versione - con tutto il dovuto rispetto per la versione di Rosa - per posta contrassegno? Io non so sferruzzare e neppure altri qui da me.
    Ciao,
    aldo.

    RispondiElimina
  16. Nonna Anna , di tutto un po'...sono anche parecchio volubile e non mi piacciono le attività troppo ripetitive, ho bisogno di cambiare. Per i disservizi di blogger...eh...sì...a volte è veramente uno strazio.

    RispondiElimina
  17. Gabry se sai un po' usare l'uncinetto e se usi lana non troppo sottile ...si fa in fretta!

    RispondiElimina
  18. Gli sono piaciute molto. Buona settimana anche a te Sirio.

    RispondiElimina
  19. Ambra...dai...che paragoni fai? :O)))
    Grazie per l'header. Speriamo che arrivino le gemme sugli alberi, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  20. E' un filato molto caldo...quasi fuori stagione, ormai. Grazie Mary.

    RispondiElimina
  21. Grazie Rosa...maestra di pattern!! Detto da te....

    RispondiElimina
  22. Grazie Vania...il merito è tutto di Rosa: quando hai l'idea a disposizione poi le piccole modifiche non sono difficili da pensare. Il difficile è PRIMA!!!

    RispondiElimina
  23. Indovinato Maria Grazia, sono davvero caldissime!

    RispondiElimina
  24. Simo se conosci i punti base dell'uncinetto E' DAVVERO SEMPLICE.Le istruzioni di Rosa sono precise.

    RispondiElimina
  25. Aldo, come son contenta che ti piacciano. ARRIVANOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  26. Sono stupende, Sandra! Il modello di queste pantofole è ingegnoso e molto originale, tanti complimenti a Rosa e a te che ne hai realizzato una versione maschile, aggiungendo perfino dei particolari. Ciò dimostra una grande bravura...di cui non avevo dubbi. Mi verrebbe voglia di provarle tutte le cose che tu, così abilmente, realizzi. Ciao!
    P.s. Ma non ti è venuta voglia di farne un paio anche per te? Sono così carine...

    RispondiElimina
  27. A vederle devono essere comode e calde...ma dovrei provarle!! un buon inizio settimana per Te...ciao

    RispondiElimina
  28. Belle! E la raffinatezza dei particolari...!!

    RispondiElimina
  29. Dove c'è scritto QUI,ho cliccato e c'è.
    tu a cosa ti riferisci?

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, quello che vedi, riesci a realizzare senza sforzi! Che morbidezza:)) Sei fantastica!
    Baci e buona nuova settimana

    RispondiElimina
  31. Wonderful!!! Un modello particolare e raffinato. Mi piacciono tantissimoooooo....

    RispondiElimina
  32. E brava Sandra, le pantofole sono davvero belle all'uncinetto mai fatte ai ferri si e anche i calzini che si lavorano con quattro ferri, imparato in collegio.
    Ciao

    RispondiElimina
  33. E' vero Sandra, hai le mani e non solo, magiche!
    Ciao e buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  34. Le voglio anch'ioooooo!!!
    Sandra sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  35. Giada , se mi dici il tuo numero.....volentieri....
    :O)

    RispondiElimina
  36. Grazie Lara. ma, sai, con istruzioni adeguate basta solo un po' di pratica!
    A proposito della domanda nel tuo ultimo post (sai che non riesco a commentare da te) mi vien da rispondere...no, non credo sia possibile. Se potessimo mantenere un pizzico dello sguardo di un bimbo di tre anni, il mondo sarebbe un posto migliore.

    RispondiElimina
  37. Rosy ho provato con i 5 ferri a doppia punta (la mia nonna era un fulmine e non mi ha mai insegnato, rimandava sempre) ma .... "mi-si-intrecciano-i-diti"! E anche i ferri...ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  38. Mia cara Madame...non dire a me che sono brava: la copertina per la tua nipotina (ormai arriva, eh?) è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!

    RispondiElimina
  39. Grazie Giovanna, buon pranzo!...lasciami un piatto di fusilli (ho visto...ma da te non riesco a commentare) che passo tra una mezz'oretta... :O))

    RispondiElimina
  40. Grazie Erika, a Fabrizio sono piaciute molto...spero solo che non scivoli! :O))

    RispondiElimina
  41. Ciao Cati...non proprio tutto. Grazie :O)))

    RispondiElimina
  42. Lu...non so come mai...ti assicuro che mi si apriva la pagina di blogger , sai quella marroncina, con scritto "Il blog è stato rimosso"...boh.
    Mi viene anche il dubbio che fosse un disservizio momentaneo: altri blog che non visitavo da tempo, ieri mi davano questo risultato e mi ero detta "mamma mia quanti hanno chiuso". E invece, magari...no. Devo tornare a vedere.

    RispondiElimina
  43. Eh , sì, Lellina....particolari di classe, lo ammetto...AH.AH.AH.AH.AH.AH.AH!!!!
    Grazie.

    RispondiElimina
  44. Ciao Ninfa, come stai? Sì i lavori "lanosi" mi piacciono molto...ma queste pantofole , fanno troppo caldo ai piedi: non le sopporterei...pensa che anche d'inverno dormo con i piedi fuori dalle coperte!!!

    RispondiElimina
  45. Ninfa, dimenticavo: quelle tue collane "ramarro" & c. sono bellissime (sai che non riesco a commentare da te...) il motivo lanoso "a spirale" ( o a girella) è un po' il tuo marchio e mi basta un'immagine per capire che è opera tua...proprio come per gli artisti di carattere. Io poi ho avuto il privilegio di vederne una dal vivo lo scorso anno all'incontro blogger di Bologna...

    RispondiElimina
  46. Ciao Sandra, ti lascio l'augurio di una felice e serena giornata.
    Ri-ciao.
    Grazie per le tue visite gradite.

    RispondiElimina
  47. Super bellissime! Brava!

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...