***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

martedì 6 aprile 2010

NUVOLETTA GELSOMINA

Oggi inauguro una nuova sezione del mio blog: "Libri per Filippo".


Cartoncino, colla , forbici e le mie meravigliose matite acquarellabili Koh-I-Noor: riapre i laboratorio di costruzione-libri pop-up.
Non più a scuola, a casa mia e per il mio nipotino Filippo:ha solo 8 mesi ma cresce così in fretta.... !

NUVOLETTA GELSOMINA
Nuvoletta Gelsomina
è felice stamattina,
con il sole a spasso va
per le vie della città.
Scende e guarda da vicino:
ecco Gino , il fiorellino.
"Basta pioggia" dice Gino
"lascia il sole qui in giardino".
Gelsomina se ne va
resta il sole sulla città.
Nonna Sandra

NUVOLETTA GELSOMINA
E' FELICE STAMATTINA
CON IL SOLE A SPASSO VA


PER LE VIE DELLA CITTA'


SCENDE E GUARDA DA VICINO:


ECCO GINO IL FIORELLINO



"BASTA PIOGGIA" DICE GINO
LASCIA IL SOLE QUI IN GIARDINO


GELSOMINA SE NE VA

RESTA IL SOLE SULLA CITTA'

5 commenti:

  1. Bella la tua favoletta. La farò vedere alla mia nipotina più piccola che ha quasi 6 anni. Vado giusto a trovare mia figlia che abita sulle colline toscane, mentre io sono a Milano.
    Sei proprio brava e piena di fantasia. Ciao, passa una buona giornata. ambra

    RispondiElimina
  2. complimenti nonnina:)).Nipotino "Principe Filippo" é fortunatissimo.
    Sei bravissima e piena di inventiva.

    RispondiElimina
  3. Un'idea da tener presente quando avrò la gioia di avere dei nipotini: è deliziosa la poesia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. superlativo...questo post....aspetta che lo veda mia figlia.....:))))
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  5. Ma sei davvero bravissima! Complimenti per il blog, ho letto qualcosa qua e là. Il libricino per tuo nipote è davvero stupendo!

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...