...di questo tratta il meraviglioso film-documentario di Yann Arthus Bertrand, prodotto da Luc Besson uscito nel 2009 in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
Immagini commoventi di questa nostra bistrattata "casa".
In questo piovoso ferragosto se avete 90 minuti di tempo
lustratevi gli occhi aprite il cuore e andate qui.
Lascio il trailer come "acconto". Buona visione.
Ho seguito i tuoi suggerimenti sin da questa mattina e ho riflettuto sui gravi danni che stiamo facendo alla nostra casa, la terra.
RispondiEliminaPoi, uscendo da casa, pensavo agli elementi della natura che si ribellano e tra questi, specie quando è insistente, alla pioggia. Ieri è piovuto qui a Roma, passeggiando vicino casa, ho fatto caso ad una piccola pozzanghera in terra, come se ne formano molte quando piove, ma questa, strano a dirsi, aveva una forma particolare,perfetta, quella di un cuore.
Scusa se mi sono dilungato per descrivere una mia sensazione personale non so quanto attinente il tuo post.
Che meraviglia il trailer e quanto di già detto c'è sull'argomento!Eppure non è bastato e non è ancora sufficiente per far sì che tutti riflettano quel tanto che basta a passare dalla riflessione al personale impegno a "fare"qualcosa.
RispondiEliminaCiao Sandra. Passaggio rapido per un salutino. Di corsa perché sto tornando in Toscana e tutto va bene. Ehi, ma che bello il nuovo look del tuo blog, ancora non l'avevo visto. Sei incredibile con il tuo continuo rinnovamento, è come un a rinascita, è una cosa molto bella.
RispondiEliminaMolto, molto attinente, Aldo! Riesci ad essere poetico anche nei commenti. Non volevo, però , rattristare facendo sorgere pensieri "colpevoli". Soprattutto mi affascina, di questo documenti, la maestria nelle riprese e la meraviglia della fotografia.E poi,ovvio...anche il messaggio.
RispondiEliminaGrazie , mi piacciono i commenti....COMMENTANTI !! :O)))
E' vero Mimì, se ne parla tanto . Fino quasi a risultare , a volte, anche un po' retorici. Come ho detto anche ad Aldo, qui sopra (forse avrei dovuto chiarirlo meglio nel post) , di questi film mi affascinano le immagini di questo meraviglioso mondo: vorrei sorvolarlo come un condor!
RispondiEliminaBella la pagina nuova, vero Ambra?! Solo l'immagine dietro il titolo è un po' spostata a sinistra... e poi non son capace di ingrandire la descrizione di presentazione...VABBE' UN PASSO ALLA VOLTA.
RispondiEliminaSon contenta di sentirti!!!!!!
:O)))
Perché invece non ingrandisci un po' l'immagine? Lo puoi fare con http://resizeimage.org/
RispondiEliminaE per la descrizione hai già provato ad andare in designer modelli > avanzato > comment title font?
Meravigliose immagini,mi hanno conquistata,sono rimasta colpita nell'ammirare quanta bellezza possa contenere la nostra Terra,il regista Luc Besson ha un enorme talento,molto probabilmente espresso in modo più completo attraverso la direzione delle pellicole piuttosto che nell'interpretazione e questa ne è la dimostrazione.Bellissimo,davvero straordinario lavoro,molto emozionante!!Grazie per averlo postato cara Sandra,un bacione!! :)
RispondiEliminaAmbra GRAZIE!!! Per l'immagine: ho provato a ingrandirla...questo per ora è il meglio che son riuscita a fare.
RispondiEliminaInvece per il testo, grazie, adesso provo
:O)))))
Ciao Shiri. Lo trovo emozionante anch'io: un'ora e 1/2 di puro piacere per gli occhi.
RispondiEliminaGrazie!
Ambra grazie...ho "trappolato" di nuovo con AdobePhotoShop e ora l'iimagine/titolo va meglio.
RispondiEliminaPer l'intestazione ho rimediato usando un gadget (si scrive così?) di testo.
Wow...ne ho imparata un'altra.
Intanto ho assaporato le bellissime immagini che ci hai offerto, e poi vedrò di trovare quei 90 minuti; sono certa che ne valga la pena. Grazie
RispondiElimina