STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
Riconosco ciò che sento anch'io. Si può riprendere a respirare con un ritmo più lento mandando il pensiero Altrove. Ed i viaggi, forse, servono a darci la possibilità di avere luoghi dove il pensiero può liberamente tornare. Molto bella l'immagine finale dl tuo scritto. Buona giornata! Giacinta
Luoghi magnifici visitati , in tempi passati, che spesso rivisitiamo, rincorriamo, vediamo apparire nella nostra mente, scorrere davanti ai nostri occhi e che ci aiutano ad allontanare qualche ombra passeggera dal nostro cuore. Ti abbraccio. erika
Ciao Sandra buon giorno! La poesia firmata S.M. è tua? Che bella ,se è tua sei bravissima anche a scrivere! Scusa se lo scopro solo ora magari ne avevi scritte altre ma mi sono sfuggite! L'immagine fa andare il pensiero veramente "altrove"!Bacioni a presto!
...si...avevo capito...forse mi sono spiegata male...era ironica "sciocchina"...nel senso di "tonda"...a fare quella richiesta...non può esistere...quell'Uomo...esiste solo nelle canzoni...:)))
Mi piacciono le poesie (intimistiche), molto di più di quelle descrittive. (si può dire così) Questa tua mi piace particolarmente poichè, pur essendo ermetica, sviluppa molto bene il tuo sentire. bravissima Sandra
p.s. per la cronaca io sono del 53...:-) La foto che vedi sull'avatar è di tre anni fa...ero più giovane...ehehehe
Bella! Sandra, anchio galoppo col pensiero, poi i ricordi mi prendono e mi rendono prigioniero del mio mondo, quello contadino. Oggi ho fatto un trekking nel mio paese natale, ogni casa, ogni collina un ricordo....
Ciao, arrivo dal blog di un amico...
RispondiEliminaVedo che sei un pò come me, scrivi e ti piace, credo che ripasserò con piacere =) ciao ciao, Gio
Ciao Sandra, i tuoi scritti sono sempre meditativi. Ti auguro un buon giorno con il bacio mattutino
RispondiEliminaRiconosco ciò che sento anch'io. Si può riprendere a respirare con un ritmo più lento mandando il pensiero Altrove. Ed i viaggi, forse, servono a darci la possibilità di avere luoghi dove il pensiero può liberamente tornare. Molto bella l'immagine finale dl tuo scritto.
RispondiEliminaBuona giornata!
Giacinta
Brava Sandrinabella che riesci ad esprimere tanto in pochissimi versi:)
RispondiEliminaCiao e un bacio
Luoghi magnifici visitati , in tempi passati, che spesso rivisitiamo, rincorriamo, vediamo apparire nella nostra mente, scorrere davanti ai nostri occhi e che ci aiutano ad allontanare qualche ombra passeggera dal nostro cuore.
RispondiEliminaTi abbraccio.
erika
Ciao Sandra buon giorno! La poesia firmata S.M. è tua? Che bella ,se è tua sei bravissima anche a scrivere! Scusa se lo scopro solo ora magari ne avevi scritte altre ma mi sono sfuggite! L'immagine fa andare il pensiero veramente "altrove"!Bacioni a presto!
RispondiElimina...che pensiero !!!...complimenti. Vania
RispondiElimina...si...avevo capito...forse mi sono spiegata male...era ironica "sciocchina"...nel senso di "tonda"...a fare quella richiesta...non può esistere...quell'Uomo...esiste solo nelle canzoni...:)))
E' quello che sento in questo momento.......è molto bella
RispondiEliminaMi piacciono le poesie (intimistiche), molto di più di quelle descrittive. (si può dire così)
RispondiEliminaQuesta tua mi piace particolarmente poichè, pur essendo ermetica, sviluppa molto bene il tuo sentire.
bravissima Sandra
p.s. per la cronaca io sono del 53...:-)
La foto che vedi sull'avatar è di tre anni fa...ero più giovane...ehehehe
Belli questi versi, Sandra. Ti scopro solo ora poeta.
RispondiEliminaBella! Sandra, anchio galoppo col pensiero, poi i ricordi mi prendono e mi rendono prigioniero del mio mondo, quello contadino. Oggi ho fatto un trekking nel mio paese natale, ogni casa, ogni collina un ricordo....
RispondiElimina@Giorgia: benvenuta!Tra un paio di giorni gli impegni mi daranno un po' tregua e passerò da te con calma..Grazie .
RispondiElimina@Gabe: sono in ritardo. Grazie a te. Io ti dò la buonanotte.
@Giacynta: grazie. La condivisione avvicina.
RispondiElimina@Mirella: il tuo "sandrinabella" mi mette sempre di buonumore.
@Erika : spazi sconfinati e silenzi assoluti. Una buona medicina, anche solo con il ricordo.
RispondiElimina@Rita: poesia..son parole grosse. Comunque, sì, è "farina" mia. Grazie.
@Vania : ciao cara, grazie. ;O)
RispondiElimina@Federica: sintonia anche con te . Mille grazie!
RispondiElimina@Carla: quattro anni meno di me, sono tanti...sei GIOVANEEEE!!!
@Krilù: caspita, detto da te. Ci devo credere? Grazissime!!
@Maresco: il galoppare dei ricordi può aiutare tanto davvero. Ma il futro va rimirato con altrettanto interesse. Grazie per il tuo commento.