***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

martedì 14 dicembre 2010

BABBO NATALE IN PATTINI A ROTELLE

Progetto e realizzazione in coppia per
"Il giornalino di Natale"
Sc. El. Stat. "Don Milani", Cibeno di Carpi, Modena
Classe 4° A - '90/'91

46 commenti:

  1. carina questa scenetta su babbo natale!!
    mi e' piaciuta molto!! ciao sandra felice giornata!! a presto!!

    RispondiElimina
  2. Cominciamo la giornata con un sorriso,molto divertente!

    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. una storiella divertentissima, bacino cara Sandra

    RispondiElimina
  4. CIAO SANDRA, MA CHE BUFFA E SIMPATICA QUESTA SCENETTA. HAHAHA... PROPRIO BELLA!!!!!
    P.S. ARRUOLATA PER LA TOVAGLIA. OK? P.S. VEDI POST... BACIOTTI

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo fumetto!!
    Ciao Sandra, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Bravissimi i tuoi ex-alunni. Complimenti ai ragazzi e soprattutto alla maestra Sandra.
    Serena giornata!
    erika

    RispondiElimina
  7. Molto bravi e la vignetta veramente divertente.Saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Anche se sono trascorsi quasi venti anni dalla realizzazione di quel fumetto divertente, non si può dimenticare e hai fatto bene a mostrarcelo.

    RispondiElimina
  9. Molto carino anche questo fumetto, grazie per avercelo mostrato, un abbraccione!!

    RispondiElimina
  10. E' veramente bello partecipare a lavori che richiamano ad anni trascorsi.
    Hai fatto bene Sandra a tenere queste testiomianze...che si rispolverano sempre col cuore.

    RispondiElimina
  11. ma che carina questa vignetta!! i bimbi hanno una fantasia esplosiva!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Simpatica , vero? Buona giornata anche a te nanussa.

    RispondiElimina
  13. Molto semplice , un po' buffa. Grazie Gabe.

    RispondiElimina
  14. Grazie Silvia. Un po' preoccupata...ma farò del mio meglio.

    RispondiElimina
  15. Eh, sì Stella e tu lo sai meglio di me.

    RispondiElimina
  16. Ciao Erika. Buona serata a te. IO di nuovo a teatro...stasera si ride.

    RispondiElimina
  17. Buon pomeriggio Carla. Ho un archivio piccolino...non ho tenuto tantissimo. Sarà esaurito a breve.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  18. Verissimo, Debora. Basta dare l'imput e mettersi in ascolto.

    RispondiElimina
  19. Sì Aldo , roba di vent'anni fa. Ma i bimbi son sempre bimbi!

    RispondiElimina
  20. Grazie mille per il tuo commento, è sempre una soddisfazione sapere che mi avete letto e che sono riuscita a farvi emozionare almeno un pò; a presto, ciao.

    RispondiElimina
  21. Bravi questi alunni, pieni di fantasia e ben fatte anche le vignette. Capisco che tu abbia tanti ricordi e un po' di nostalgia della scuola.

    RispondiElimina
  22. Talamaschina...emozione è la parola giusta.
    :O)

    RispondiElimina
  23. Grazie Ambra. Devo dire che, proprio proprio nonstalgia non direi. Sono stati anni davvero PIENI ed ora sono passati. Va bene così. Certo mi piacerebbe avere una quindicina d'anni in meno, eh...eh...eh!
    Ho conservato pochi materiali: donato tutto ad un paio di care colleghe. Mi piace aprire questi ricordi e condividere quanto meravigliosi sono tutti bimbi.

    RispondiElimina
  24. Ma sono due fumettiste nate queste ex bambine! Chissà che lavoro fanno adesso! La storiella è molto divertente, un Babbo Natale così maldestro fa proprio ridere. Ciao, Sandra

    RispondiElimina
  25. Che bei fumetti. Davvero fare l'insegnante è un mestiere meraviglioso (e faticoso) che ti lascia tanto dentro....

    RispondiElimina
  26. GRAZIE per il sorriso che mi hai donato con queste bellissime vignette...
    Invia qualcosa dei tuoi alunni per il concorso 2011 "favole per bambini scritte dai bambini"... potranno così anche loro far poi parte di materiale per i ricordi
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  27. ...ma il Babbo Natale...non può ...non può essere MODERNO !!!!!!....Maestra...insomma !!!!:))))))))))))))
    ...simpaticissima .
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  28. bellissimo q.sto fumetto....mi ricorda di mia figlia che da piccola mi scriveva e illustrava libricini con storie inventate da lei e poi....meli regalava naturalmente.Ancora tutti conservati.glo

    RispondiElimina
  29. Ciao Ninfa. Rossella ed Elisa le ho perse di vista. Ho una loro compagna come "amica" su FB.

    RispondiElimina
  30. Francesca che bello "vederti".
    Ma quanto è buffo?!...abbiamo più occasioni ora che sei OLTREOCEANO!!!

    RispondiElimina
  31. Nonna Anna purtoppo non ho conservato copie delle centinaia di testi e storie che i miei alunni hanno prodotto...se non qualche piccola cosa, ma non favole.
    Serena notte a te.

    RispondiElimina
  32. Vania, mai censurare la fantasia ;O)))

    RispondiElimina
  33. Gloria, quanto mi piacciono: ho una valigetta di piccoli doni come quelli di tua figlia. Ne ho anche postati alcuni qualche mese fa.

    RispondiElimina
  34. Simpatico fumetto. Chissà se i tuoi alunni se li ricordano ...

    RispondiElimina
  35. Ciao Krilù. Li ha visti Manolita, una delle alunne di quella classe: è mia amica su FaceBook.
    Si è intenerita e commossa.

    RispondiElimina
  36. La notte porta consiglio:recupero i vecchi post e trovo questo simpatico fumetto!Bacioni a rotelle!

    RispondiElimina
  37. Ho visto ora i bacioni a rotelle...erano rotolati via. RECUPERATI!
    Grazie cara.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...