“ Dove siete donne? Diciamo: «Ora basta»
Sono sicura, so con certezza che la maggior parte delle donne italiane non è in fila per il bunga bunga. Sono certa che la prostituzione consapevole sia la scelta, se scelta a queste condizioni si può chiamare, di una minima minoranza. È dunque alle altre, a tutte le altre donne che mi rivolgo. È il momento di rispondere forte: dove siete, ragazze? Madri, nonne, figlie, nipoti, dove siete. Di destra o di sinistra che siate, povere o ricche, del Nord o del Sud, donne figlie di un tempo che altre donne prima di voi hanno reso ricco di possibilità uguale e libero, dove siete? È il momento di dire: «Ora basta».
Concita De Gregorio”
Concita De Gregorio”
Articolo completo QUI
Firma qui
che sia la volta buona?
RispondiEliminabeh Sandra ma la Santanchè che scambia Washington per N.York???????...
RispondiEliminaCiao Sandra, ho sentito le parole di Concita in diretta ieri sera ad annozero.
RispondiEliminaMi è piaciuto moltissimo questo Suo discorso, non mi è piaciuta la replica della Santanchè dicendo di condividere quanto detto, ma contemporaneamente ha difeso il berluska a spada tratta, che è un maschilista spudorato.
Buon fine settimana.
Ciao Sandra!Anni di femminismo passati come acqua di un fiume sulla cui riva c'è chi ancora usa culo e tette per accalappiare la barca del miliardario che passa!Non so se è piu' schiavitu'' questa o quella di un burqa!Scusate son severa ma quanno ce vo' ce vo' ,donne non state a dormi'?Bacioni tua bozzola!
RispondiEliminaMah, Luigi.Ripeto: quando questo Paese in anestesia totale si risveglierà dalla narcosi il risveglio sarà tagico.
RispondiEliminaciao Sandra hai visto il post in memorie di gabe? ciao bacio
RispondiEliminaAdamus, la Santanchè non può che essere così.
RispondiEliminaBuona domenica anche a te.
Rita, vero.
RispondiEliminaLaura che ti devo dire...il connubio ignoranza/arroganza è una miscela pericolosa.
RispondiEliminaGabe ho visto la scorsa notte...troppo tardi per avere la lucidità necessaria a commentare. Vado ora... :O)
RispondiEliminaIo ci sono! Eccome se ci sono!! E dico basta!
RispondiEliminaHo visto Anno zero ieri sera, Concita mi è piaciuta molto.E la Santanchè che si arrampicava sugli specchi, una figura decisamente penosa.
Vado a leggere i tuoi link, ciao!
Avrei schiaffeggiato la Santanchè...e io non sono violenta...
RispondiEliminaGrazie Angelo.
RispondiEliminaStella ti capisco. A Modena si dice
RispondiElimina"La tira i s-ciàf a l'òrba"
Letteralmente: attira gli schiaffi al buio.
Interpretando: è così impellente la voglia di schaffeggiare che non si può aspettare di prendere la mira.
la Santanchè è solo una stupida donna.....che fa politica...ma fa politica o polemiche?
RispondiEliminaCiao da lu di Lufantasygioie
non se ne può più neanche di queste ragazzotte che pur di finire sui giornali mettono a nudo tutto e non solo il corpo;ma la dignità dove è finita?
RispondiEliminasu memorie c'è un premio staffetta per te,se vuoi puoi ritirarlo,bacio
Io non capisco come si fa a difendere un maschilista come il suo premier?Sono mesi che calpestano la Costituzione e le istituzioni,aggredendo i diritti di chi non la pensa come loro.Serena notte a presto
RispondiEliminaBell'articolo Sandra! Ho firmato anch'io.
RispondiEliminaCiaoo e buon fine settimana.
Beh, sono venuta qua ieri, sono andata subito a firmare, e poi mi sono dimenticata di lasciarti un saluto almeno!!! il mio cuore sta gridando BASTA da un pezzo!! non se ne può più: anche l'altra sera, ad Anno Zero, avevo la nausea, specie quando parlava( se si può dire parlava e non starnazzava) la Santanchè che ancora osa difendere quell'essere! è inaudito.. veniamo calpestate e lei lo difende, per non parlare delle figure barbine che ha fatto scambiando le due città, o il nome del giornalista, o andandosene alla fine tutta offesa e indignata... In che mani siamo. Speriamo cara Sandra che ce ne sia per poco ancora di questo marciume.
RispondiEliminaTi abbraccio e buona domenica
Dove sono le vere Donne?
RispondiEliminavero! Dire che sono nauseata è poco.
Andrò a firmare Grazie Sandra
Buon fine settimana
Ciao Sandra di solito non mi occupo di politica ma questa volta non posso fare a meno di sentirmi offesa come donna ,ho seguito anch'io come moltissimi italiani la trasmissione di Santoro e l'intervento del direttore dell'unità oltre che naturalmente gli eventi di questi giorni e devo dire che sono nauseata .
RispondiEliminaCiao cara!!!
RispondiEliminaVorrei poter gridare...ME NE VADO!!!
Sono stra- e dico STRA stufa di stare QUI!
La Santanchè?
Perchè ha un cervello?...non mi è parso...cultura compresa!
Baci a te nostra dolcissima MUSA! Smuak. NI ;o)
Ero convinta di aver lasciato un commento due giorni fa, ma non c'è. Ah no, ora ricordo, l'avevo lasciato sull'articolo della De Gregorio. Ho firmato anch'io, nella speranza che si possa prima o poi uscrire da questa desolazione.
RispondiEliminaPer
RispondiEliminaLu
Gabe
Paola
Cavaliere
Erika
Rosy
Chiara
Ni
Ambra
grazie per la vostra testimonianza.
Sono raffreddatissima e il video mi fa lacrimare gli occhi: oggilatito un po' dai blog amici. In più (sempre nei moNomenti giusti!)Blogger mi crea mille problemi con il caricamento di una nuova immagine nell'intestazione...non ne vengo a capo...GRRRR!!!
IO CREDO CHE SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA..SI..PROPRIO ALLA FRUTTA..TUTTO CIO' CHE CIRCONDA IL NOSTRO PAESE è DIVENTATO RIDICOLO E PENOSO,SIAMO LO ZIMBELLO DI TUTTI..SIAMO GOVERNATI DA UN TIPO CHE VIVE NELLA ILLEGALITA'..TRA FESTINI..PROSITUTE MINORENNI..SERVI DI POTERE..TV CHE PARLA A SUO NOME..SIAMO SOGGIOGATI DA MESSAGGI NEGATIVI CHE AMMALANO LE MENTI FRAGILI DI ITALIANI ALLO SBARAGLIO..
RispondiEliminaNOI DONNE??
UN TEMPO (pultroppo non quelle della mia generazione)LOTTAVANO PER DIRITTI INTELLETTUALI..OGGI PER IL DIRITTO DI PROTESI UGUALE PER TUTTI..
MI VERGOGNO..MA DAVVERO MOLTO..PER QUELLO CHE VEDO INTORNO A ME..E PER CHI CI GOVERNA...
OHHHHHHHHHHHH MI SONO SFOGATA!!!LA FEBBRE MI RENDE UN'ATTIMINO FEROCE..E SI MA QUANDO CE VO' CE VO' ECCHECCAVOLO!!!
BACIONE FEDE :)
Grazie Federica...per la "sfogata". Auguri per la febbre. Nemmeno io son messa molto bene.
RispondiEliminaBuona settimana.
Buongiorno Sandra!
RispondiEliminaLa giornalista in questione, nonchè direttrice dell'Unità, per me é da sempre una piccola giornalaia. Con tutto il rispetto delle giornalaie. Usa uno status femminile a fini di propaganda politica, laddove non é incisiva con la dialettica politica ne sua ne di altri, per i quali scrive o copia gli scritti.
Grazie per il suggerimento per il mio blog. Ho cercato di fare da me. E il template che ho usato a me piace. Oltretutto sono per le cose semplici, quelle meno spettacolari agli occhi. Bado sempre ai contenuti.
Buona settimana:-)
Ciao Cosimo, grazie per essere venuto qui da me.Grazie per il tuo parere. Io condivido e questo articolo della De Grgorio; trovo interessanti e condivisibili anche altri suoi scritti. Chiaro che , se legittimamente si hanno pareri diversi, questo possa apparire come propaganda politica. Credo che l'espressione del parere personale sia vitale ed indispensabile per una dialettica corretta. Aldilà della propaganda.
RispondiEliminaSono contenta che tutto si sia risolto bene per il tuo blog. Anche a me piace , se posso, fare da me. A volte capita ( a me capita) di avere bisogno di aiuto: Fabrizio Castelli è stato spesso un'ancora di salvezza per me.
A presto.;O)
...non commento il post...
RispondiElimina...mi piace molto la tua nuova grafica...senza dubbio un salto di qualità non indifferente.:)
ciaooo Vania
Condivido... ora basta!
RispondiEliminaVisto che sei maestra, sai che sto facendo un percorso creativo con i bambini delle elementari? Poi lo posterò... Bellissimo.
Cecilia
Guarda Sandra,io sono sconvolta della situazione politica italiana... bunga bunga,prostituzione,io credo che siamo arrivati ad un punto di non ritorno.Ecco sì..è ora di dire basta.
RispondiEliminaUn bacio Sandra,buon inizio di settimana.
Evidentemente "dovevo" passare di qua per trovare il link della raccolta firme alla quale, ben volentieri, ho aderito.
RispondiEliminaIo non riesco a capire cosa manchi ancora perchè la misura sia piena.
Non ci saremo mica assueffatti a tutto?
Come mamme abbiamo un grandissimo impegno: educare le nuove generazioni al rispetto.
E forse manca proprio questo. Soprattutto nei confronti delle donne.
Come stai? Riguardati, in bocca al lupo.
RispondiEliminaUna gran donna la Concita De Gregorio, degna di stare in Parlamento al posto di certi soggetti che sono pericolosi anche per la salute delle nostre menti.
Al culmine della questione ci stà la lotta per il potere ed il predominio. Lo dico da uomo ma ora, con questa storia siamo entrati in un gioco molto pericoloso e difficile da giocare, c'è in ballo, a scapito di ogni tipo di credibilità e di moralità, uno scontro senza pudore dei due poteri dello stato e si è deciso che la donna debba essere "coinvolta ed usata" ecco perchè questo è osceno! E' giusto che la donna rivendichi (non credo che serva la piazza o il corteo) il proprio ruolo che non potrà mai essere quello di strumento per una battaglia senza confini.
RispondiEliminaVania grazie per i complimenti.
RispondiEliminaCecilia, mi piace sempre gustare bella didattica per la scuola. verrò sicuramente a vedere. Grazie.
RispondiEliminaShiri grazie...vediamo un po' come evolve.Speriamo bene. Buona settiaman anche a te.
RispondiEliminaKaishe, grazie per essere passata di qui. Contenta di essere stata utile.:O)
RispondiEliminaAldo mi son rassegnata a ingurgitare di nuovo Oki e Fluimucil...odio prendere medicinali ma....
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento. Condivido.
Mauro, conciso e chiaro....LAMPANTE!
RispondiEliminaGrazie.
Disgustata e indignata...
RispondiEliminaForza Donne con la D maiuscola!!
Bacioni