***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 15 settembre 2011

IL MARE IN SCATOLA



Grazie Ninfa per questa poetica , artistica, giocosa idea! Seguendo le tue istruzioni l'ho realizzata velocemente.
 Filippo - due anni e un mese - ne è affascinato.
Agita la scatola, la piega, la rivolta , l'accosta all'orecchio,....
Se ne è impossessato e non son riuscita a riprenderlo in modo decente . Fortunatamente avevo registrato questa clip poco prima!

53 commenti:

  1. Che bello sentire il rumore del mare!!! a proposito di mare passa da me
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!!

    Che bello lasciare andare la fantasia dei bambini e non solo...bellissimo e creativo work! ;o)

    Un abbraccio...NI

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Ma te l'ha mandata Ninfa?
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina
  4. IL suono del mare ha dell'incredibile veramente, idea strepitosa!
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  5. Simo...sembra davvero il mare!!!
    Arrivo.

    RispondiElimina
  6. Grazie NI. Al mio nipotino è piaciuta da matti questa scatola...a un certo punto ho dovuto aprirla..ah...ah...ah...voleva vedere dentro!!!!

    RispondiElimina
  7. Erika no, l'ho costruita questa mattina seguendo le istruzioni che Ninfa pubblica in un suo post.
    Bella , vero?

    RispondiElimina
  8. Si, Macca l'avevo vista da Ninfa l'altro giorno e anch'io avevo detto che era un'idea straordinaria. Fantasia e capacità: Ninfa ne ha da vendere.

    RispondiElimina
  9. Ma con quale velocità l'hai realizzata, Sandra! Sono veramente contentissima che il gioco sia piaciuto al tuo nipotino e ci credo, è così bello questo paesaggio marino disegnato da te! E poi il rumore, perfino il video ci hai messo, che brava, io non ho ancora capito come si fa. Mi ha emozionato sentire il rumore della tua scatola sonora...Grazie per la splendida sorpresa e grazie anche a chi mi ha rivolto dei complimenti che non merito visto che l'idea non è mia: questa è stata un'attività svolta ad uno dei tanti corsi di aggiornamento. Buon divertimento a te e al nipotino!
    p.s. Lo sapevo che eri tu la bambina mora, avevi la stessa espressione di adesso anche se allora sembravi più timida.

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea, complimenti a Ninfa e a te!

    RispondiElimina
  11. Cara Ninfa, dovevi esserci oggi pomeriggio. Si è svegliato dal pisolino piangendo (assai strano per lui...è sempre sorridente)e voleva la mamma. Ancora non gliela avevo mostrata la scatola/mare : ha ritrovato il sorriso in un lampo...lo volevo filmare e non ci sono riuscita, il video era inguardabile!Poi ho anche dovuto aprirla perché ha voluto vedere cosa ci fosse dentro...."Am...pappa,pappa" ha riconosciuto il riso: da morir dal ridere!
    Tornando alla foto: sei di una sensibilità ...rara. Mi sarebbe piaciuto averti come collega. Sì è un po' "così" la mia espressione in quella foto: non fu un anno piacevole ...prima o poi lo racconterò.Grazie ancora.Felice notte e felice anno scolastico.

    RispondiElimina
  12. Grazie Gianna. Ninfa ha una marcia in più per queste attività creative.

    RispondiElimina
  13. Hi Sandra,

    I love the sound effects! :)
    They go perfectly with the picture.
    Hugs

    RispondiElimina
  14. Lo stupendo rumore del mare in una scatola è un'idea favolosa....
    buon fine settimana e...ti aspettiamo a Formigine!!!
    Morena

    RispondiElimina
  15. Per chi ama il mare e non ci può andare come me è un ottimo sostituto: basta sdraiarsi, chiudere gli occhi e accostare la scatola alle orecchie.

    RispondiElimina
  16. Grazie Sandra questa estate non ho visto il mare,almeno me lo hai fatto sentire!
    Buon fine settimana
    ciao
    Matteo

    RispondiElimina
  17. ...GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!!!!


    l'avevo vista da Ninfa....e volevo farla anch'io.....prima di lasciarle il commento...ma Valentina è davvero stanca in questi giorni.
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  18. Prima di conoscerti, ignoravo che ci fossero tante persone geniali.
    Bella la scatola del mare!
    Cristiana

    RispondiElimina
  19. Thank you Norma ...it's true: the sound is perfect!

    RispondiElimina
  20. Grzie Morena.
    Cercherò di esserci...spero che il caldo allenti la presa!

    RispondiElimina
  21. Un po' come per le conchiglie, vero? Grazie Aldo .

    RispondiElimina
  22. Grazie Matteo. Buonissima domenica anche a te.

    RispondiElimina
  23. Vania te lo consiglio davvero: con Valentina sarà ancora meglio perché puoi coinvolgerla! Buona domenica.

    RispondiElimina
  24. Ciao sandra proprio un bell'effetto complimenti molto realistico:) buon week end baci rosa a presto grazie

    RispondiElimina
  25. Ciao cara Rosa, buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  26. Ciao Lu...è vero, basta chiudere gli occhi e l'effetto è reale!

    RispondiElimina
  27. Grazie Sandra cara. Mi piacciono queste creazioni.Un bacio.

    RispondiElimina
  28. Bellissimo efetto animato con quel stupendo rumore del mare buon fine settimana
    Tiziano

    RispondiElimina
  29. Forse perché memore del "Corriere dei Piccoli" anni '50, quasi quasi la vorrei anch'io una scatola così! :))

    RispondiElimina
  30. Che bella idea... bello anche l'effetto sonoro.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  31. Che bello farsi abbracciare dalla fantasia!

    RispondiElimina
  32. Non vorrei esser noiosa con tutti questi ringraziamenti, ma grazie ancora ai tuoi lettori e a te che hai pubblicizzato questa attività. Ho inserito oggi un aggiornamento al mio post col link del tuo, perchè è troppo bello questo video! Spero non ti dispiaccia. Ciao, le cose che mi hai detto sono preziose.

    RispondiElimina
  33. Ninfa non sei noiosa. Sei gentile e "vera".Sai, questa mattina è passato di qui il mio nipotino con suo papà (mio figlio) che è rientrato ieri da tre giorni in francia per lavoro e non aveva quindi visto ...
    Avevano nel cestino della bici la scatola/mare, un po' malconcia per il troppo uso,pensa che bello!!!!Mi è balenata un'idea: un "dipintoparlante"...devo focalizzare meglio e poi ....vedemo.
    Grazie per i link...non c'era bisogno.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  34. Il Corriere dei Piccoli...ah quando potevo averne una copia, che felicità. Ciao Adriano.

    RispondiElimina
  35. Vero, Angelo! Molto meglio di un videogioco!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Sandra, ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  37. non mi stanca mai il rumore del mare!! bellissimo.... ciao felice sabato!

    RispondiElimina
  38. Un'idea bellissima! Il Sito di Ninfa è molto interessante. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  39. Grazie Smona, buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  40. Che bello ripassare dal tuo blog e trovare sempre novita', bellissima idea lo faro' anch'io per la mia piccola Marica! da tempo non giro per i vari blog, ma alcuni sono speciali...... Buona giornata Melos

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...