***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 6 ottobre 2011

UN ANNO CON EMILY ... calendario poetico.

Ottobre
Eclissi parziale di sole, 04/01/2011
***

I sogni sono doni evanescenti
ci arricchiscono solo per un'ora
poi ci buttano - noi tornati poveri -
fuori dalla purpurea porta
nel recinto freddo e umido
in cui stavamo prima.
Emily Dickinson
Le altre pagine del calendario:

82 commenti:

  1. It's a very nice shot Sandra...
    i like this.

    Buon Giornata.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  2. Wow Joop...here you are, so fast. Thank you!!

    RispondiElimina
  3. Che idee brillanti e che fotografa!
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. La poesia è stupenda (ma mi sembra quasi scontato dirlo, trattandosi di Emily...)

    Sandra complimenti per la foto perchè non è facile riuscire a catturare delle luci così suggestive, mi piace davvero molto ed è adattissima ad accompagnare la poesia.

    A presto!
    Giada

    RispondiElimina
  5. bella frase e anche la foto, oramai non manca molto per l'inverno, baci buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  6. Sandra ogni mese ci hai fatto dono di bellissime poesie e foto. Tante grazie.
    Serena giornata,
    Ale

    RispondiElimina
  7. I sogni sono la luce che rischiara il nostro cammino, grazie Sandra!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per l'immagine bellissima!
    Una sola ora di sogni vale più di una giornata
    e pur di sognare per un'ora sola
    son pronta a ritornare povero
    Ma non toglietemi la mia ora di sogni i sogni, loro sono la linfa del cuore e dell'anima.
    Almeno per me.

    Ciao

    RispondiElimina
  9. La nostra grande Emily Dickinson! La tua foto poi è cos' romantica, cos' bella, è in simbiosi completa con le parole di Emily.

    RispondiElimina
  10. hai fermato un immagine che è perfettamente idonea alle belle parole di Emily,buona giornata Sandra

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!!

    E' vero...i sogni sono evanescenti...ma non sempre sono da ricordare e ci lasciano nell' "umido".

    Il tuo scatto è bellissimo...eloquente lascia trasparire davvero l'evanescenza!

    Baci di cuore...al troppo "asciutto"! ;o(...umpf...KISSSS. NI

    RispondiElimina
  12. Versi belli e sinceri di un'anima in pena, direi!

    RispondiElimina
  13. Mi piace questo appuntamento...a proposito di appuntamento...sabatao si avvicina...evvaiiiiiiiii

    RispondiElimina
  14. Hi Sandra,
    Lovely photo and the poem is great.
    I am so happy my Mail Art arrived and you like it. Please post about it and upload photos if you like.
    Hugs

    RispondiElimina
  15. Ciao Sandra,la foto che hai fatto è stupenda.Buona giornata

    RispondiElimina
  16. ciao Sandra complimenti per la foto,grazie per la poesia, gia' allora Emily aveva capito tutto della vita, bellissima, baci rosa buon week end.)

    RispondiElimina
  17. Adoro la fragile Emily.Bellissima poesia.

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto la tua idea di calendario... complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Grande scatto Sandra,accompagna degnamente le parole della Dickinson!

    RispondiElimina
  20. ¡Ciao Adriana!!!

    Una bella poesia. Sì, i sogni sono un dono, deve sogno è di avere dei sogni è quello di vivere con gioia. non smettere mai di sognare.
    Lascio un bacio e la mia gratitudine per aver lasciato il segno sul mio spazio.
    Essere molto felice.
    Mi sembra che eclisse solare.

    ESP....
    Un bonito poema. Si, los sueños son más que un regalo,
    soñar es preciso, es tener ilusiones, es vivir con alegría.
    no dejemos de soñar nunca.
    Te dejo un beso y mi gratitud por dejar tu huella en mi espacio.
    Se muy feliz.

    Me llama la atención ese eclipse de sol.

    RispondiElimina
  21. Grazie Marina...son venuta volentieri avendo trovato la tua foto tra i miei lettori: Grazie.
    Ma io mi chiamo Sandra.
    :O)

    RispondiElimina
  22. Grazie Franz, i tuoi commenti son sempre gentili.

    RispondiElimina
  23. Grazie Zicin...non mi par vero d'essere già arrivata al mese numero dieci!

    RispondiElimina
  24. Grazie Erborista1, felice notte a te!

    RispondiElimina
  25. Hi Norma ..your mail art is on my blog of art since this morning..didn't you see it?
    Thanks again!
    ;O)

    RispondiElimina
  26. Eh lo so Lu, quando si tratta di Emily è difficile scegliere!

    RispondiElimina
  27. Sembra anche a me Adriano.
    Grazie e ...a presto!

    RispondiElimina
  28. Emily non ha bisogno di commenti Ambra! Trovi che la foto sia romantica? Beh, sì...forse sì...

    RispondiElimina
  29. Veri Rosy, sia ad occhi chiusi...che aperti!

    RispondiElimina
  30. Grazie Ale, son contenta che ti piaccia. Felice notte.

    RispondiElimina
  31. Eh sì, temo che arriverà di colpo, Nanussa!

    RispondiElimina
  32. Grazie Giada per le lodi al mio scatto...l'eclissi mi ha molto aiutata: luce davvero particolare!

    RispondiElimina
  33. Cristiana sei davvero una grandiosa supporter...ah...ah...ah...Grazie!

    RispondiElimina
  34. Foto splendida e così lo è la poesia della Dickinson. Grazie e il mio abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  35. non ricordo mai i miei sogni quando mi sveglio ma i sogni mi seguono ovunque...sono quelli che faccio ad occhi aperti e ne ho tanti da non bastarmi una vita per esaudirli tutti...ma mi aiutano a vedere nell'ottica giusta il mio futuro.baci.glo

    RispondiElimina
  36. Ogni volta che posti una foto scattata da te io dico che dovresti fare la professionista in tale campo
    Ottobre ti ringrazia per l'ottima riuscita dei suoi "lineamenti".

    RispondiElimina
  37. ...un mese più bello dell'altro.
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  38. Grazie per essere passata| Io, fra un raffreddore che non passa e il caldo che continua a fare e che contribuisce a buttarmi giù, non riesco a commentare come vorrei. La foto è bellissima! Io rimango incantata davanti alla potenza della natura. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  39. Buona festa blogger! Sarò con voi seppure idealmente. Ci farai la cronaca? Laura

    RispondiElimina
  40. Buon pomeriggio Sandra!...l'otto è alle porte....un abbraccio virtuale al gruppo!!!! ciao, vi penserò

    RispondiElimina
  41. Evviva Gloria, son contenta per il tuo milione di sogni!!!!
    :O))

    RispondiElimina
  42. Aldo sei davvero gentile. Ma, credimi, un po' di occhio ce l'ho ma sono anche tanto fortunata e la buona fotocamera aiuta!!!

    RispondiElimina
  43. Grazie Vania...ma ti rendi conto che siamo già al mese numero dieciiiii!!!!!

    RispondiElimina
  44. Laura incanta anche me...la natura. Soprattutto quella dei grandi spazi silenziosi.
    Noioso i raffreddore con questo clima. Qui oggi è stato magnifico: la pioggia ha lavato il cielo e la temperatura è gradevole...speriamo regga così per qualche giorno. Buona domenica.

    RispondiElimina
  45. Grazie Simo...sììììì, domani grande giorno. Sono molto contenta!

    RispondiElimina
  46. Che splendido abbinamento Emily e la tua foto!!!!
    A domani!!!!!

    RispondiElimina
  47. Le tue foto sono sempre molto belle, questa in particolare è molto suggestiva.

    RispondiElimina
  48. Sei riuscita a raccogliere tutte le tonalità di grigio possibili! Bellissima questa foto!

    RispondiElimina
  49. Foto molto romantica e versi pieni di verità.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  50. Ciao Sandra, riusciamo a entrare in autunno, ho voglia di un caffé!!!

    RispondiElimina
  51. Se non mi sbaglio oggi vi riunite a Milano, buona partecipazione a tutti!!!!

    RispondiElimina
  52. ...BUONA FESTA !!!!!!!
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  53. la foto è il giusto "sfondo" per questa poesia, complimenti, andrò a guardare il resto del...calendario!!! P.S. grazie per il tuo voto!!! :P

    RispondiElimina
  54. Cara Sandra che bel modo di accogliere i mesi. Un saluto

    RispondiElimina
  55. ciao cara, la tua foto é straordinaria! L'ottobre ha portato il vero autunno anche per noi.
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  56. Bellissima la poesia e super l'immagine! Un bacio tua Bozzola!

    RispondiElimina
  57. Grazie Annamaria...arrivo lunga, qui.Giornate intense con mio nipote ! :O))

    RispondiElimina
  58. Grazie Rita, ho visto che hai aperto il portone della tua nuova casa web...brava!!!

    RispondiElimina
  59. Ciao Caterina. Sì, finalmente l'autunno vero...mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  60. Grazie Gabriella...la mail art è arrivata ed è splendida. Grazie!!!L'ho postata sul blog "Quattro Passi"

    RispondiElimina
  61. Alessandra, grazie. Ma per le tonalità di grigio il merito va alla natura!

    RispondiElimina
  62. Grazie Erika ..il fine settimana è stato bello, intenso! E il lunedì anche...eheheh!

    RispondiElimina
  63. Soffio...ahahah...caffè d'autunno?. Quando vuoi.

    RispondiElimina
  64. Grazie per gli auguri relativi all'incontro di Milano, Mary! Scusa sono in pauroso ritardo ma gli impegni "nonneschi" mi hanno fagocitata ieri ed oggi!!!!

    RispondiElimina
  65. Grazie Vania ...e scusami anche tu: ieri ed oggi è stato impossibile avvicinarmi al piccì!!!

    RispondiElimina
  66. Grazie Laura...spero che ormai il tuo raffreddore sia regredito!!!

    RispondiElimina
  67. Prego Turista...non c'è di che....!

    RispondiElimina
  68. Grazie Tiziana...a me non par vero che ne manchino solo due per l'anno nuovo!!!

    RispondiElimina
  69. Sandraaa, ma questo tuo calendario è bellissimo e le foto STUPENDE!!! Un'idea brillante.
    Sei veramente un'artista a tutto tondo. Complimenti
    Un bacione
    Bruna

    RispondiElimina
  70. per ottobre mi aspettavo qualcosa di più..... vivace

    RispondiElimina
  71. A Soffio: sai...c'è ottobre e ottobre...

    RispondiElimina
  72. Per Bruna: ciao. Grazie....mi era sfuggito questo tuo passaggio, scusami.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...