***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

venerdì 27 settembre 2013

MIAAAAUUUUUUU...SON STATO BRAVO ?



Guarda che cosa ti ho ho portato :

un altro  Biacco !

Grazie mille Romeo, sono commossa.
E con questo serpentello, questa volta stecchito, siamo arrivati a quota dodici. 
Esce la mattina presto, insieme alla sorella. 
Lei non si allontana mai troppo - ha imparato a uscire da poco -  si siede e lo aspetta.


Lui ha piano piano allargato il territorio  e ultimamente ha scoperto le rive del 
che scorre a venti metri dalla porta di casa. 
Penso che provengano da lì  i serpentelli che quasi quotidianamente cattura e mi porta orgogliosamente in dono depositandoli ai miei piedi; oppure, se sono fuori casa, li depone - AIUTOOOO - AL CENTRO DEL LETTO. 
È successo una sola volta con una povera merla; da allora
abbiamo imparato a chiudere la gattaiola per impedirgli di rientrare in casa quando noi siamo assenti.
So benissimo che si tratta di bisce innocue ; sono , anzi, davvero utili se si considera che fanno fuori vipere e topi (come si legge anche su WIKI :cliccate sotto la foto del Biacco).
Ma è più forte di me, mi sforzo perché mi fa rabbia  subire questa "paura" irrazionale, ma mi danno un po' i brividi questi animaletti.
All'inizio della primavera  Romeo si dedicava soprattutto agli uccellini e li ho liberati quasi tutti perché di solito non li uccide, me li dona vivi e tramortiti per lo spavento.
Ora  è partito in quarta con  i rettili ... speriamo vadano presto in letargo.

53 commenti:

  1. È commovente, nella sua devozione per te, in effetti lui va a caccia per farti dono delle sue prede, certo che lui non sa scegliere un dono un po' più gradito, ma si sa che il pensiero è quello che conta, ciao Brunella

    RispondiElimina
  2. Ohi, Sandra! Un regalo del genere a me, e finisco infartuata all'ospedale!!!!
    Però, pensare a quanto il tuo micio ti adora è fantastico... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Cara Sandra, questo è l'affetto che lui prova per te! così ogni sua preda è dedicata a te!
    Veramente un bel micione! cara Amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Oh Sandra, I don't like snakes especially in the house!
    Yes, please close that cat door and the door to your room so he doesn't place them on your bed.
    Hugs

    RispondiElimina
  5. Ma quant'è bello Romeo, fra l'altro anche abile cacciatore. Eh, che ci possiamo fare? Spiace per le povere prede, ma è nella natura del micio. Lui lo fa a fin di bene. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente così, Laura. Porta il cibo al capobranco: IO !

      Elimina
  6. Mamma mia, potrei morire di spavento se me lo trovassi in casa! Però non si può ignorare che è un vero e proprio dono del bellissimo Romeo. Speriamo che gli passi presto. Se no a cosa potrebbe dedicarsi? Non c'è un fiume pescoso nei dintorni. Sarebbe utile:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun fiume pescoso. Il fosso Archirola (canale d'irrigazione)lo era...ma una cinquantina d'anni fa: tempo che fu!

      Elimina
  7. Aiutoooooooo...però che divertente il commento di Ambra!!! ;) Un bacione. Kiss. NI

    RispondiElimina
  8. affettuoso,ma poco opportuno nei suoi doni
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. una volta, quando abitavo in campagna il mio gatto di allora mi aveva portato una lepre....in dono......lui orgoglioso e io quanto mi ero arrabbbiata......glo

    RispondiElimina
  10. ahahah ciao Sandra, i miciotti portano i trofei ogni tanto, a me aveva portato un riccio, a parte gli uccelli e le lucertole, il serpentello fa un po' impressione cque, sono tenerissimi, per loro sono regali e pensierini che ci fanno, non dobbiamo sgridarli.) ciao baci rosa buon week end.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sgrido di certo, tranquilla. Ma son più contenta quando le prede sono solo tramortite per lo spavento e posso dare loro la libertà.

      Elimina
  11. I gatti sono felini: ci pensavo osservando l'altro giorno la colonia di micioni della Porta Magica a Piazza Vittorio. Maestosi, enormi, anche velatamente minacciosi, dal pelo lucente al sole. Sembravano piccoli leoni. Perciò convivere con un piccolo leone ha i suoi pregi e i suoi inconvenienti... Complimenti al fiero cacciatore!

    RispondiElimina
  12. D'acchito, guardando la foto, ho pensato che il serpentello avesse due teste..
    Se Romeo incontrasse una vipera, cosa succederebbe' I gatti sono immuni?
    Ciao, buona giornata.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è l'ombra a fare questo effetto. Quanto alle vipere...sai che non lo so. Dovrò informarmi.

      Elimina
  13. Mamma mia se l'avesse portato a me sarei morta d'infarto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reazione abbastanza comune per la maggior parte delle persone, Albertina.

      Elimina
  14. Ciao Sandra, il mio gatto ha l' abitudine di prendere le lucertoline indifese e ci gioca. Ma ogni tanto trovo anche qualche merlo o un topetto morti sullo zerbino....fortunatamente le bisce mai, ma penso solo perchè in zona non ce ne sono, fortunatamente!
    Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà sicuramente così. Romeo ha scoperto solo questa ultima estate le bisce.

      Elimina
  15. Ahahahah!!!! Il mio Tigrì portò dei topi, degli uccellini e una...talpa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti...gran cacciatori. Non a caso erano apprezzati dai contadini, nelle campagne. Mia nonna mi diceva che tenevano sgombro da topi, serpentelli, appunto...

      Elimina
  16. Che orrore!!!! Io sarei morta....Serena domenica!!!

    RispondiElimina
  17. Che amore!
    Certo ti fa prendere certi colpi...Avevamo un micione così (quando ero piccola), ci portava a seconda del bottino di caccia giornaliero, topi, lucertole, bisce etc etc.Il vet diceva che dovevamo sentirci lusingati perché erano un dono per noi, in effetti per quanto mi dispiacesse per i poveri malcapitati esserini, il nostro Musci era meraviglioso ed anche un'infallibile cacciatore, come tutti gatti, identico al tuo bellissimo micione, tutto nero, lo sai ho una passione sfrenata per i mici neri!
    Buona domenica Sandra un bacione ed un abbraccio e tanti grattini ai tuoi bellissimi miciotti.
    Cri

    RispondiElimina
  18. Che amore di micio! Talmente bello che lo perdono anche se fa strage di serpentelli innocui e utili. (Io la fobia dei serpenti l'ho superata anni fa, quando in un pub al mare mi misero a contatto con un piccolo pitone: aveva la pelle setosa anziché viscida come avrei immaginato. Però mi è rimasta quella dei ragni, e una fobia è una fobia, quindi ti capisco... :D) Però non avevo mai sentito nominare il Biacco. Somiglia a quelli che da noi chiamiamo "Orbettino".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poco ho scoperto anche io il tocco non sgradevole con i rettili. Sì, credo anche io che somigli agli Orbettini. da quando ho deciso di fotografarli (l'immagine postata è di WIKI) non ne ha più catturate...sarà antipatico?

      Elimina
  19. Oh Romeo Romeo!
    Troppo carino e simpatico il tuo micio... certo gli omaggi lasciano a desiderare, ma anche quello è un segno affettuoso!

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci vuole molto bene. Ma è ampiamente ricambiato.

      Elimina
  20. Risposte
    1. Ciao Erika, sono un po' in letargo...quasi come un orso, ahahah!

      Elimina
  21. Con la mia "Stella", 8 anni, ho perso il conto e tra i suoi innumerevoli trofei devo annoverare dagli uccellini alle lucertole, dai serpentelli ai topini di campagna. Non sono particolarmente impressionabile però devo ammettere che è dura tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare il salone che sembra il set di Shining, pieno di piumette di passero o fringuello che... come le guardi svolazzano per il pavimento.

    D'altronde è la loro natura: sono felini e cacciatori temibili e, alla fine, ti guardano come se volessero ricevere un complimento! Sto provando ad insegnarle a ripulire ma non c'è verso!

    Ciao Sandra, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  22. anch'io avrei una paura matta! pensa se gli sfugge e ti si rintana in casa una biscia, seppure innocua... io non dormirei più!
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il vantaggio che, essendo a sangue freddo, in mancanza del sole si paralizzano. Comunque spero non capiti mai!

      Elimina
  23. ciao
    ma che bei micioni. Romeo vuole mostrarsi gentile , anche se quello che ti regala è impressionante è sempre un micio molto affettuoso e gli piace fare regali.

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Oh sì, mille carezze, ...e facciamo anche finta di mangiarle, le sue prede. Ma come siamo messi...ah...ah...ah??!!

      Elimina
  25. Fossi nel gatto prenderei quella vipera e la metterei sotto le lenzuola del tuo letto!!! Ti piace cosi???Un felice inizio settimana a Te...ciao

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...