***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

domenica 8 marzo 2015

AVRAI SOLO IL MIO SCALPO, SPORCO BASTARDO.


Subdolo  meticoloso metodico puntiglioso preciso silenzioso determinato beffardo  potente presuntuoso, da mesi pretendi di occuparti di me saltellandomi addosso, calpestandomi ossa muscoli sentimenti e cuore, invadendo ogni respiro e pensiero, infiammando e congelando insieme ogni istante delle mie giornate. 
Ho fluttuato e annaspato a mezz'aria per troppo tempo.
Ora basta, ora sono per strada con passo  fermo e deciso perché  sorrisi e amore sinceri mi tengono per mano.
Certo mi fai paura ma non più del necessario. L'essere anaffettivi , questo è il vero cancro dell'esistenza e io sono immune. 
Quando la mia via -come quella di tutti-troverà la meta, so fin d'ora quanti e quali tesori saranno miei per sempre.
Dunque attento a te sporco bastardo perché lo scalpo,  e solo quello, potrai per breve tempo strapparmi.

31 commenti:

  1. Hai proprio ragione: il vero cancro dell'esistenza è essere anaffettivi e tu ne sei immune!
    Grazie, Sandra, per queste tue parole e questa tua forza espressa proprio oggi.
    Sei GRANDISSIMA!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Sandra, veramente bello e chiaro questa dire lettera, che dichiara con chiarezza una cruda realtà.
    Da me ho dedicato a modo mio un post dedicato alla donna di tutto il mondo.
    Ho lasciato n sempre pensiero per chi lo desidera.
    Ciao e buona notte cara amica, e grazie di tutto ciò che qui imparo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che dirti....la tua strada e' una strada dura, ma non sei sola, la percorrono in tanti. E prima o poi ci arriviamo tutti, in un modo o nell'altro...spero che il trattamento ti lasci questa lucidita' e coraggio. La cura arrivera', non so quando,ma arrivera'. Intanto sta arrivando la primavera, goditela.......a fine mese vado anche io a fare una biopsia, tutti gli anno c'e' qualcosa che attira l'attenzione del radiologo. L'anno scorso mi ero schivata la biopsia, quest'anno mi tocca e dall'altra parte.....pazienza ci vuole.....e niente agitazione, perche', grazie al cielo, parlano di precancerogeno....meglio che niente no? Non m'azzardo a comiciare il tuto berretto, ma sara' meglio che mi sbrighi, prima che arrivil il caldo!

    RispondiElimina
  4. ╔══════ ೋღღೋ ══════╗
    ║░░BUON INIZIO SETTIMANA ░░║
    ╚══════ ೋღღೋ ══════╝


    ╔══════ ೋღღೋ ══════╗
    ║░░¡¡ FELIZ SEMANA! ░░║
    ╚══════ ೋღღೋ ══════╝

    ♥♥ Un abbraccio per te! ★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

    ______$$$$$$_$$`
    ___$$__$$$$$$$$__$$$$$$
    ___$$$$__$$$$__$$$$____$$
    ___$$$$$$$$__$$$$$$_____$$
    ____$$$$$$__$$$$$$$$$___$$
    __$$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$
    __$$$$$$__$$__$$$$$$$$_$$
    ____$$$$$__$$__$$$$$$_$$$$
    ____$$$$$$$$$$$_____$$$$$
    _____$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ____`$_$$$$$$$$__$$$$$$$$$$
    ____$$$`__$$$$$__$$$$$$$$$
    ____$$$$`_________$$$$$$
    ______$$ ______
    _______`$$ __
    _________$$`_____
    __________`$$` ______
    ____________$$
    _____$$$$$$$$$$ _______
    ___$$$$$$$$$$_$$ __-
    _$$$$____$$___$$` ______
    $$$$$__$$_____$$__$$$$
    $$$$$$$______`$$_$$$$$$
    $$$$__________$$$_____$
    $$___________` $$____$$
    _____$$$_____$$`___$$$$
    ___$$$$$$___$$__$$$$$$
    __$$$$$$$$_$$_$$___$$$
    _$$$____$$$$_$$__$$$$
    __$$_____$$_$$$$$$$
    ___$______`$$
    ___________$$ __
    ____________$$`
    ___________`$$ _ ¡Un abrazo para ti! ★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

    RispondiElimina
  5. Sandra, ti abbraccio forte e ammiro, IMMENSAMENTE, la forza che trasmetti.
    Sei una donna fantastica!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Sandra, ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  7. Il tuo messaggio è proprio come te: BELLO E FORTE!
    Sei una GRANDE DONNA, e come diciamo noi in bergamasco " mola mia!"
    Ti lascio un grande abbraccio pieno di forza, allegria e tanto affetto.

    Spero di sentirti presto

    RispondiElimina
  8. Sandra cara, non trovo le parole giuste, ma voglio esprimerti il mio affetto e farti sentire che ti sono vicina. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  9. Sandra, sono rimasta senza parole.... Lo so che ci conosciamo poco, ma ci siamo al momento del bisogno.
    Ti sento forte e questo è importante. Ti sono vicina, ti abbraccio forte,
    Se vuoi su FB c'è il gruppo di Maria Rutigliano, persone speciali che ti aiutano ad avere ancora più coraggio.
    Ciao, Ale.

    RispondiElimina
  10. Più o meno siamo messi tutti così...alla fine un bastardo..che sia persona, che sia malattia, che sia pensiero...c'è sempre! Ma chi l'ha mai detto che la vita sia facile? Però bisogna sopravvivere e lottare, sempre! Come anche tu stai facendo! In bocca al lupo, cara Sandra....e tu devi rispondermi: viva il Lupo, perchè il lupo che crepa non porta fortuna a nessuno!!

    RispondiElimina
  11. Non avevo dubbi sei grande, coraggiosa, affettuosa, tenace, creativa e la tua intelligenza saprà guidare la tua forza di volontà. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Cara Sandra, i miei sentimenti nei tuoi confronti li conosci. Qui è solo per ricordarteli.

    RispondiElimina
  13. .. sei una grande Sandra.. forte e determinata..il tuo cuore sarà sempre vincente..!

    RispondiElimina
  14. La tua forza di volontà ...riuscirà a vincere questo Bastardo!!!
    Un abbraccio ed auguri...

    RispondiElimina
  15. Urla al mondo queste tue parole...xche sono le parole che tanti tengono strette fra i denti con la paura anche solo di sussurrarle.... sei forte, tenace....viva...un abbraccio.glo

    RispondiElimina
  16. Brava Sandra...tu hai già vinto con questa grinta che ti accompagna. Ti ammiro molto. ciaoo

    RispondiElimina
  17. Ma certo che sarà così, Sandra.
    Sei forte e bella, l'ho pensato dal primo giorno che ti ho vista, in cui ti ho voluto bene da subito.
    Ti abbraccio, un abbraccio enorme come la mia simpatia e il mio affetto. Vai!

    RispondiElimina
  18. Non temere Sandra, hai la forza più che necessaria per superare qualsiasi ostacolo.
    Un abbraccione forte,
    aldo.

    RispondiElimina
  19. Ti abbraccio forte e ti sono vicino.

    RispondiElimina
  20. Non saresti più tu. Ma sarai sempre tu. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Sandra...certe volte sono un po' lenta a comprendere, mi dispiace. Ho letto il tuo post la prima volta tramite facebook e ti ho commentato di là, ma oggi l'ho riletto, ho guardato i commenti e ho capito che avevo interpretato male. Eppure dovevo saperlo che ogni virgola di ciò che scrivi ha significato, anche tu così precisa e metodica, quello sì. Mi vengono le lacrime, ma non badarmi, continua a lottare con tutta la forza e determinazione che hai assieme al sostegno delle persone che ami e che ti amano, lo vincerai quel bastardo. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  22. Brava Sandra! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Cara Sandra
    Pensavo che tu fossi in giro per il mondo perché non ho più visto ultimamente un tuo post!
    Invece leggendo questo, ho capito ciò che ti è accaduto. Mi dispiace veramente.
    Ma da quel poco che ti conosco, ho recepito che sei una donna forte e vedrai che con la tua volontà e serenità sarai la vincitrice!!!
    Sandra, ti invio un grandissimo abbraccio e a presto. Stefano di Semplici Conversazioni

    RispondiElimina
  24. Sandra, non ci posso credere! Questa notizia mi sconvolge e mi fa sentire molto vicina a te perché in questo periodo la mia adorata sorellina sta lottando anche lei contro "lo sporco bastardo".
    Un abbraccio grandissimo ❤

    RispondiElimina
  25. Carissima Sandra, ti abbraccio calorosamente!
    Baci.

    RispondiElimina
  26. Cara Sandra, io prego: sono sicuro che ce la faremo!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Profondamente e sinceramente commossa per l'affetto che sento intorno a me, sia nella vita reale che in quella virtuale, ringrazio tutti di cuore;cerco di riprendere , nei prossimi giorni, un poco di "normalità" perché mi manca il mondo blogger.
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  28. Torno dopo un lungo periodo di assenza, in altre faccende affaccendato, ed è l'ultima cosa che avrei voluto leggere nei blog che frequento più o meno assiduamente.

    Ciao Sandra. Emozioni contrastanti tra loro mi stanno assalendo, nonostante una conoscenza che per lo più si è sviluppata in rete. Da una parte ammiro la forza che hai espresso attraverso le tue parole, dall'altra immagino le paure. E mi rendo conto del limite delle parole che potrei esprimere.

    Solo con affetto, ciao Sandra

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...