***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 29 luglio 2010

PAESE CHE VAI...



Mentre in Spagna i parlamentari catalani hanno approvato “un’iniziativa legislativa popolare”, sostenuta da 180.000 firme, secondo cui le corride con i tori saranno finalmente proibite...

...alle  Isole Fær Øer ,(Danimarca, la civilissima Danimarca!)....


... no, non è una strana forma di inquinamento...
 è un  ..." MASSACRO SANGUINARIO... IL FRUTTO DI GIOVANI UOMINI CHE VI PARTECIPANO PER DIMOSTRARE DI AVER RAGGIUNTO L'ETA' ADULTA (!!). E' ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE CHE NON SI SIA FATTO NIENTE AFFINCHE’ QUESTA BARBARIE CESSI. UNA BARBARIE CONTRO I DELFINI CALDERONES, UN DELFINO SUPER INTELLIGENTE E SOCEVOLE CHE SI AVVICINA ALLA GENTE PER CURIOSITA'...".
...proprio...
...non ce la faccio...
...a scrivere alcun commento.
Sono stata alle Fær Øer  quattro anni fa: un paesaggio incantato che suggerisce fiabe, fate e folletti. Come possa convivere con tutto ciò...E' vero che fiabe e favole hanno spesso contenuti truculenti ma questo supera ogni immaginazione.



11 commenti:

  1. E' solo una vergogna che ci siano paesi (finge ) civili che permettano queste cose...non dimentichiamoci i massacri di balene della Norvegia,quelli degli squali a opera della Cina,i rinoceronti massacrati per le supposte capacità afrodisiache del loro corno,le tigri uccise per far un inutile balsamo spacciato per panacea di tutti i mali, le giovani foche massacrate per le pellicce e 100 altri scempi di proporzioni immani che concorrono a sovvertire l'equilibrio ecologico oltre a suscitare orrore per la crudeltà
    Per ciò che riguarda la Catalogna...appena vedrò crederò!
    Baci Sandrinabella e grazie di questo bellissimo post

    RispondiElimina
  2. Grazie Sandra per questo post, hai perfettamente ragione.. e mi unisco a Mirella, ci sono ancora troppe crudeltà assurde che non avrebbero ragione di esistere nel 2010..

    RispondiElimina
  3. E pensare che queste manifestazioni hanno luogo per testimoniare il passaggio dell'uomo all'età adulta!Di quali grandi stupidaggini la nostra razza è capace!

    RispondiElimina
  4. e' davvero un rito orribile...io capisco le tradizioni ma questa è decisamente una barbarie...Quanto sono ancora "piccoli" gli uomini...

    RispondiElimina
  5. Qualche anno fa un amico mi mandò un'email con le foto di questa barbarie. Rimasi scioccata e stentavo a crederci...spero tanto che dopo la Spagna, rinsaviscano anche loro!!

    RispondiElimina
  6. Che immagini terribili.. fatico a guardarle e a credere che ci siano uomini in grado di fare tutto ciò.. ma viste le cose tremende che accadono nel mondo forse non dovrei stupirmi.. cambieranno mai le cose???

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata contro la corrida e quando in questi giorni ripassavano le immagini dei poveri tori mi sono convinta ancora di più di non voler vederne mai una. Mia mamma è norvegese ed è vero che sono civili questi scandinavi ma anche loro ne combinano..( vedi la caccia alle balene)ma hanno spirito critico e imparano dalla loro storia. Speriamo.
    Ciao. Aina

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per i commenti. Speriamo che l'orrore dei più conduca presto ad andare oltre...le tradizioni sono un patrimonio culturale importantissimo ma, come dice Aina, occorre imparare dalla propria storia.

    RispondiElimina
  9. E' vero che le tradizioni sono un patrimonio culturale da conservare...ma per fare questo è proprio necessario fare una barbarie simile?
    non credo proprio!

    Spero che PRESTO le cose possano cambiare in meglio come per le corride, che non ho mai visto ma spero di non vedere mai!
    Anche perchè non capisco che cavolo di spettacolo è vedere un essere umano ammazzare degli animali indifesi in quel modo tanto barbaro e incivile all'ennesima potenza!

    Certi esseri umani come possono definirsi tali?
    Se lo fossero DAVVERO non farebbero queste cose...

    RispondiElimina
  10. Fatti inaccettabili e che pure esistono..perché?!?che sofferenza al solo pensiero,un senso di ribellione che mi opprimee vorrei non vedere mai cose simili.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...