***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

sabato 23 gennaio 2010

Una buonanotte speciale

Crema di stelle

"""
raggi di luna e crema di stelle
cantan profumi di sogni lontani
nonostante pesino come il sole dell'alba
li posso portare nelle mie mani
cade vernice dal tetto del paradiso
e le corone dei santi mi cingono il capo
stritolando i miei occhi ubriachi di vero
bevendo il vino dei miei desideri
l'ispirazione nella sua grazia
irriga la sabbia della mia gola
mi presta una faccia per uscire in strada
e sfidare i tenaci creditori della pioggia
stanotte non basteranno infiniti anni
a separarmi dalle tue carezze
c'è il dio dell'oro che fa autostop sulla strada
ma non è questo il momento di fermarsi

"""""
Dal libro: "Crema di stelle", 12 euro, Edizioni Il Filo-Roma (http://www.ilfiloonline.it/) . Una raccolta di poesie di Stefano Pompili. Stefano è figlio dei miei amici Giovanni e Daniela. 
Poeta  e musicista, è nato e vive a Roma. Collabora con il giornale "La Voce Democratica" in qualità di esperto musicale.
Stefano Pompili, Steppo,con il suo gruppo si è esibito in locali romani quali il Big Mama e l'Alpheus.

Nessun commento:

Posta un commento

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...