***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 25 marzo 2010

OMAGGIO A MINA

25MARZO 2010. Mina Mazzini compie settanta anni.

AUGURI

La sua meravigliosa  voce per un testo che è poesia.

"Il cielo in una stanza"
Parole e musica di Gino Paoli

Quando
sei qui con me
questa stanza non ha più... pareti,
ma alberi... alberi infiniti.
Quando sei qui vicino a me
questo soffitto viola
no... non esiste più.
Io vedo il cielo sopra...
A noi... che restiamo qui
abbandonati
come se, se non ci fosse più
niente... più niente al mondo.
Suona un'armonica:
mi sembra un organo
che vibra per te, per me
su nell'immensità del ciel.
. . . . . .
Suona un'armonica:
mi sembra un organo
che vibra per te, per me
su nell'immensità del cielo.
Per te... e per me
Per te...
per me...
nel ciel.



2 commenti:

  1. ...è proprio una poesia...non ho mai amato Mina...ma ultimamente l'ho scoperta.Ciaooo Vania

    P.s....Babbo Natale ...è una Donna...CONFERMO !!!;)

    RispondiElimina
  2. Cara Sandra, Mina e la mia preferita, quasi sono cresciuta con le sue canzoni. Per me e una grande voce e una donna eccezionale ! Anche da parte mia, tanti auguri !

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...