***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

domenica 9 maggio 2010

Alla mia mamma, 9 maggio 2010

La mia mamma adorava questa canzone. Gliela sentivo canticchiare quando ero piccola e si commuoveva. Son sicura che la piaccia  anche adesso, solo che non lo sa più.

12 commenti:

  1. Sono sicura che, dovunque sia, apprezzerà ancora il tuo pensiero
    questa canzone fa venire un groppo in gola anche a me...

    RispondiElimina
  2. Canzone commovente intramontabile...

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Angelo azzurro e grazie per il tuo affettuoso pensiero. La mia mamma se l'è portata via l'alzheimer. La sua mente non c'è più ma lei posso ancora abbracciarla e mi faccio bastare questo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sandra. Mi commuove il tuo ricordo e l'immagine della tua mamma perduta nel deserto dell'Alzheimer. Ora che io sono nonna ancora ricordo con nostalgia la mia di mamma e qualche volta provo ancora dolore per la sua mancanza, eppure è morta da quasi 50 anni quando io ero ancora molto giovane. Tieniti stretta la tua mamma anche se è dentro un altro mondo. Buona Festa della Mamma.

    RispondiElimina
  5. Grazie Ambra. La definizione "deserto", riferita all'Alzheimer, è perfetta.Quella donnina magrolina e minuscola che è ora la mia mamma, ancora mi sorride, a volte, pur non riconoscendomi: lo considero un gran dono.
    Grazie per i tuoi pensieri. Buona festa anche a te. <3<3<3

    RispondiElimina
  6. P.S.per Ambra: su facebook <3 si trasforma in cuoricino, qui no! Mah! :o)

    RispondiElimina
  7. Ciao Sandra,
    mi commuove la canzone che mandi alla tua mamma. Le mamme anche se sono vecchie e dimenticano tutto, capiscono l'amore, la tenerezza.
    Baci e tanti auguri anche a te

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sandra,
    sono anche io una maestra elementare e anch'io come te non ho più la mamma da tanti anni,ne avevo solo tredici quando se ne andò e ora sono mamma io.Ma le sue carezze le ricordo ancora,sono sul mio viso ogni giorno e nelle mie mani che accarezzano il viso di mio figlia.

    RispondiElimina
  9. Grazie Caterina. Sono convinta anch'io che l'amore "arrivi" pur se la strada da percorrere è piena di ostacoli.Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Mimì, piacere di averti qui.Grazie per le tue affettuose parole. Buona festa della mamma anche a te. :o)

    RispondiElimina
  11. La sentirà questa canzone...complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...