STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
Ti rispondo qui, Sandra. Se vuoi copiare la vignetta di Staino, fai pure. E' una notizia che deve circolare quanto più possibile per risvegliare gli animi assopiti o disattenti.
Anche a me piace la dinamicità. A costo di essere anche meno tranquilla, trovo che la vita, per essere interessante, deve significare movimento, sempre. Ciao
Vero che è bella la parola "Oltre" . Son contenta che condividiate, Mimì e Caterina, grazie.Anche perchè "oltre" non vuol dire affatto dimenticare, anzi. Buon finesettimana...pare che pioverà...pazienza, ce ne faremo una ragione.
Ma quante cose riesci a fare nell'arco di una giornata? Bello il tuo acquerello e quelle cinque righe nelle quali sei riuscita a esprimere il senso e la capacità di andare al di là del contingente
Sei eccezionale, Sandra! Sei scorpione, per caso, come me? Non ricordo più il tuo mese di nascita. Io sono un po' come te, non riesco a stare ferma, devo fare sempre qualcosa, voglio andare sempre OLTRE. Bellissimi i tuoi dipinti.......Complimenti!!!
ciao Sandra,io sono curiosa(non ficcanaso)e non mi piace stare a crogiolarmi nella mia confortevole nicchia,ogni tanto devo guardare oltre,per non avere poi il rimpianto di non averlo fatto.p.s.sono uno scorpione anche io.il tuo acquarello è molto fresco,complimenti.buona domenica
Cara Ambra, non so stare ferma. Non posso più fare ricerca didattico-educativa e preparare percorsi di lavoro per scuola e classe: era veramente una passione ...riuscivo a scartabellare e stare inchiodata al tavolo per pomeriggi e serate. Quindi faccio tutto ciò che può somigliare vagamente...mentre attorno lievita la pila di panni da stirare, per esempio!!!
Beh, quanto alla pila dei panni da stirare, se devo scegliere tra stare al pc alla ricerca o alla lettura di qualcosa oppure stirare .... scelgo il pc, anche se non sono uno Scorpione ma un Sagittario!
Ti rispondo qui, Sandra. Se vuoi copiare la vignetta di Staino, fai pure. E' una notizia che deve circolare quanto più possibile per risvegliare gli animi assopiti o disattenti.
RispondiEliminaAnche a me piace la dinamicità. A costo di essere anche meno tranquilla, trovo che la vita, per essere interessante, deve significare movimento, sempre. Ciao
Grazie Angelo, per il tuo apprezzamento e per il resto.
RispondiEliminaSperiamo di non risvegliarci tutti all'improvviso e "senza-terra-sotto-i-piedi" !!
Bellisimi versi,"oltre" è una delle mie parole preferite, mi piace il senso di spazio mentale e fisico che riesce a trasmettere.
RispondiEliminaCiao Sandra,
RispondiEliminasei una donna speciale!!! Mi fanno pensare i tuoi pensieri e l'immagine. Piace anche a me vedere oltre...
Un grande abbraccio
Vero che è bella la parola "Oltre" . Son contenta che condividiate, Mimì e Caterina, grazie.Anche perchè "oltre" non vuol dire affatto dimenticare, anzi.
RispondiEliminaBuon finesettimana...pare che pioverà...pazienza, ce ne faremo una ragione.
Ma quante cose riesci a fare nell'arco di una giornata?
RispondiEliminaBello il tuo acquerello e quelle cinque righe nelle quali sei riuscita a esprimere il senso e la capacità di andare al di là del contingente
Sei eccezionale, Sandra! Sei scorpione, per caso, come me? Non ricordo più il tuo mese di nascita. Io sono un po' come te, non riesco a stare ferma, devo fare sempre qualcosa, voglio andare sempre OLTRE. Bellissimi i tuoi dipinti.......Complimenti!!!
RispondiEliminaciao Sandra,io sono curiosa(non ficcanaso)e non mi piace stare a crogiolarmi nella mia confortevole nicchia,ogni tanto devo guardare oltre,per non avere poi il rimpianto di non averlo fatto.p.s.sono uno scorpione anche io.il tuo acquarello è molto fresco,complimenti.buona domenica
RispondiEliminaCara Ambra, non so stare ferma. Non posso più fare ricerca didattico-educativa e preparare percorsi di lavoro per scuola e classe: era veramente una passione ...riuscivo a scartabellare e stare inchiodata al tavolo per pomeriggi e serate. Quindi faccio tutto ciò che può somigliare vagamente...mentre attorno lievita la pila di panni da stirare, per esempio!!!
RispondiEliminaSì Erika, azzeccato. Scorpione e, mi dicono, ascendente scorpione!!! 24 ottobre.Se non ricordo male abbiam pochi giorni , o settimane, di differenza.
RispondiEliminaEhi, Graziella, benvenuta nel club degli scorpioncini!!! Codine avvelenate...ma in senso buono: non VELENOSE!!!
RispondiEliminaSì, Sandra, io sono del 20 novembre.
RispondiEliminaciaoooo
Mi piace molto il tuo acquerello e la frase che l'accompagna...formano un connubio perfetto! Brava Sandra!!!
RispondiEliminaBeh, quanto alla pila dei panni da stirare, se devo scegliere tra stare al pc alla ricerca o alla lettura di qualcosa oppure stirare .... scelgo il pc, anche se non sono uno Scorpione ma un Sagittario!
RispondiElimina