***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

martedì 29 novembre 2011

STOP AL CAPTCHA


Mi associo al blog " Ri-presa nella rete "
e rilancio l'appello:  per favore eliminate dai commenti la copiatura della parola stramba!


35 commenti:

  1. Mi spiegate perché vi da tanto fastidio? Io ho provato a toglierla una volta ma mi è arrivata tanta di quella immondizia spam che ho deciso di ripristinarla immediatamente. Molto più snervante dover inserire ogni volta il nome e l'indirizzo blog per commentare.
    Un caro saluto, Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandra, mi sento tirata in causa perchè anche io l'ho inserita nei miei commenti. Quando ho aperto il blog, l'insegnante mi disse di metterla proprio contro la spazzatura che poteva entrava liberamente, ora non me la sento di toglierla, mi dispiace se a qualcuno reca disturbo, io stessa commento in blog con e senza parola chiave, senza distinzione alcuna, spero lo facciano anche quelli che passano a salutarmi e se così non fosse, vuol dire che non passavano con la volontà di leggermi....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Sandra! Si, è fastidiosa e io l'ho tolta da un po' però ho lasciato la moderazione dei commenti..Nonostante ciò mi sono beccata un virus perché, per ricambiare la visita di una nuova blogger ho cliccato sul commento..ma questa è un'altra storia!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Sandra, io ho optato dall'inizio di non inserirla
    Ti auguro un sereno inizio giornata

    RispondiElimina
  5. ciao sandra hai proprio ragione in particolare quando si ha fretta....e' proprio snervante.....io non l'ho mai messa.. la trovo una scocciatura e penso che sia davvero inutile perche' lo spam se deve arrivare arriva lo stesso!!
    speriamo che tolgono tutti la captcha!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Debora. Il fastidio deriva dal fatto che - parlo per me- di solito devo digitare la parolina stramba non meno di due o tre volte perché (sai...ho un'età...!) la sbaglio in continuazione. Questo è un vero disagio SOPRATTUTTO nei blog dove il commento non è in pagina a parte o in pop-up ma subito sotto il post: ad ogni singola operazione la pagina si ricarica di nuovo dall'inizio riportandoti al titolo del blog e solo per scrivere il commento (cronometrato) a volte "partono" minuti su minuti...inutilmente. Se sono molti i contatti che ti interessa seguire...devi mettere in budget una media di 3 o 4 ore ogni giorno....che , pur essendo una pensionata, non sempre ho a disposizione.
    Io ho tolto la paroletta da più di un anno e non ho avuto un solo problema...forse ho un paio di super-anti-virus veramente efficaci; e poi gli spam arrivano anche da me ma Blogger li trova sempre tutti e li blocca nell'apposita sezione. Comunque basta inserire la moderazione ai commenti per i post più datati...di solito è lì che attaccano. Ciao carissima, buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Mary non ti preoccupare, è solo un gentile invito mica una minaccia :O)
    Io stessa faccio come te...non è certo questo a farmi decidere se seguire o meno un blog. Le motivazioni e i "problemi" son quelli che ho scritto nel commento qui sopra. Grazie e buonissima giornata.

    RispondiElimina
  8. Sì, Carmen, condivido. E...il rischio virus è comunque sempre reale ma come dici tu è un'altra storia. Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona, grazie anche te. La mia giornata inizia tra un po: prelevo il mio cucciolo al nido alle 12 e poi...a sua completa disposizione...oggi niente piccì!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Ciao Nanussa, grazie per il tuo commento. Sai, ciascuno ha le sue motivazioni...è son tutte legittime. Ed è giusto esprimerle...io ho detto la mia... :O)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. C'è da dire che comunque la spazzatura arriva anche senza captcha: io ne trovo tantissima nella cartella Spam del blog e non mi pesa cancellarla!
    Piuttosto evito a chi vuole lasciare un contributo ai miei post il fastidio di dover combattere con tastiera e scritte contorte spesso difficilmente leggibili!
    Favorevole quindi all'appello! :)

    RispondiElimina
  12. ciao Sandra sono d'accordo con te, anch'io non ce lho, l'ho tolta subito, fa perdere piu' tempo e non si leggono talvolta le parole, uno stress, non ho mai avuto problemi inerenti alla spazzatura:) ciao grazie buona giornata rosa a presto

    RispondiElimina
  13. Riguardo la parolina CAPTCHA condivido il tuo pensiero Sandra, anche per le motivazioni che hai espresso sopra.
    Comunque, anche se preferirei non ci fosse, non è certo la sua presenza ad impedirmi di seguire o commentare un blog.
    Nel mio blog io questo filtro non l'ho mai inserito e ciononostante non ho mai avuto alcun problema.

    RispondiElimina
  14. L'ho tolto tanto tempo fa rispondendo ad un appello dell'amica Laura Raffaeli che da cieca aveva molta difficoltà con l'uso di quella procedura. Da quando l'ho tolta non ho avuto fastidi al blog.
    ciao

    RispondiElimina
  15. Anch'io li ho tolti nei due blog perchè in effetti prima pensavo che avessero una certa utilità ma gli spam arrivavano lo stesso e vedo che Blogger provvede da solo. Io uso la moderazione ai commenti perchè spesso la gente me li lasciava su dei post vecchissiimi ed io non potevo certo saperne nulla.
    Buon pranzo! Oggi orecchiette e rape preparate da Giacomo.

    RispondiElimina
  16. Bacioni anche a te, Lucia. Ciao!Va meglio il tuo ginocchio?

    RispondiElimina
  17. Scarabocchietta...siamo in accordo. Ciao!

    RispondiElimina
  18. Buona giornata anche ate Rosa. Sto rispondendo a tutti approfittando del sonnellino di mio nipote ... ;O)...buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  19. Krilù sono assolutamente d'accordo...preferirei non trovarlo da nessuno ma non è certo questo che... come dici tu.
    Grazie!
    P.S.: ho intravisto nel blog-roll i proverbi ...santa paletta ...dopo cena arrivooooooooo!!!

    RispondiElimina
  20. E' vero Francesco sono sicuramente un ostacolo per chi non vede bene. Grazie per il tuo contributo.

    RispondiElimina
  21. Erika che buone le orecchiette...in tutte le salse...che fortuna un marito cuoco!!!
    :O)

    RispondiElimina
  22. Io la parola da ricopiare l'ho tolta alcuni mesi fa su invito di zio Scriba e di chi l'ha sostenuto (mi sembra ci fossi anche tu, Sandra). L'ho fatto inizialmente con un pò di timore per via della spam, ma poi ho visto che non è successo proprio niente. Finora di messaggio pubblicitario ne hanno postato solo uno. Per arginare però il pericolo nei post più vecchi (ed anche per rispondere ad eventuali commenti) clicco ogni volta, sotto la finestra apposita "iscriviti per email", così mi arrivano per posta. Secondo me è utile eliminare la parola, ed è molto facile farlo, per i motivi che hai esposto, ma chiaramente passo anche da chi ce l'ha ancora in funzione...Ciao!

    RispondiElimina
  23. tolto quasi subito, però non mi dava fastidio più di tanto...(in verità mi avevano invitato a toglierlo, io neanche sapevo di averlo, visto che è predefitito)

    RispondiElimina
  24. Dovremmo TUTTI farlo presente (con gentilezza) nei commenti, soprattutto ai nuovi che non sanno di averlo perché è automatico. Ma vedo che non lo dice mai nessuno, e io mi sto stancando di fare la parte dell'unico rompiscatole...

    Poi, non per fare del facile moralismo, ma come ha detto qui Francesco, e come si è detto mille volte in precedenti analoghi dibattiti, la verifica parole METTE IN GRAVE DIFFICOLTA' I NON VEDENTI!!
    Quindi vediamo di avere un minimo di sensibilità, invece di prendere la scusa dello spamming!

    RispondiElimina
  25. L'ho tolta da poco su consiglio del Cavaliere... Lui dice che siamo protetti ugualmente.
    Ciao Sandra, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  26. Hai ragione.Una gran rottura di balle.Ma non tutti lo sanno perchè è di default.Come ben sai,io non ce l'ho e quindi sottoscrivo l'appello.Ciao Sandra :)

    RispondiElimina
  27. Sì, avevo aderito anche tempo fa...vero, Ninfa. Anch'io clicco sempre sul quadratino apposito e ricevo tutto via-mail. Ciao Ninfa!

    RispondiElimina
  28. Grazie per il tuo contributo Tiziano; credo anch'io che molti non ci facciano caso per via che è automatico.

    RispondiElimina
  29. Zietto Scriba...nulla da aggiungere.. :O))

    RispondiElimina
  30. Ciao Ale, grazie....se lo dice il Cavaliere...vero?! :)))

    RispondiElimina
  31. Sono sempre stato nemico di quelle parole, ed ho anche aiutato dei blogger per toglierla! è assurdo che ancora esista!!!
    Tomaso

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...