***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

giovedì 8 dicembre 2011

C'HO MESSO 'NA PEZZA!

Da lunedì 5 dicembre ci guardiamo in cagnesco, Blogger ed io, perché me ne ha combinate alcune parecchio "divertenti"...GRRRRR.
Primo problema - chissà se è capitato mai anche a qualcun altro - la pagina "Design-elementi di pagina" di colpo si   è presentata così:
cioè monca - del bordo destro e della metà inferiore -  e fissa, con nessuna possibilità di intervento con il mouse. Quindi ho passato un paio di giorni ad aspettare che tornasse a posto; poi, su consiglio del bravissimo e gentilissimo Fabrizio Castelli  ho attivato l'interfaccia aggiornata di blogger e ora posso di nuovo lavorare sul layout. Col vecchio sistema è ancora tutto bloccato e davvero vorrei capire il motivo...ma forse chiedo troppo.
Secondo problema: mi è sparita la foto dal profilo...boh...qualche troll piccino picciò si anniderà in casa mia...l' ho caricata di nuovo  (quella che avevo tempo fa) ma ho impiegato un paio d'ore, ovviamente;  per la serie "se non è complicato poi magari non si diverte" !
Terzo problema: quando si aggiunge un nuovo follower me ne accorgo dal conteggio totale... l'avatar finisce nel mucchio e non compare più come primo in alto a sinistra; come posso capire chi sia, santa paletta! Problema non risolto...ho utilizzato anche l'opzione "avanti-indietro-home" ma non ho ricavato nulla; qualcuno sa come fare?
Quarto problema, quello che mi ha fatto uscire il fumo dalle narici fino a un'ora fa: impossibile pubblicare commenti in tutti i blog che seguo. E' iniziato tutto pian pianino lo scorso martedì; pian pianino nel senso che qualche commento son riuscita a metterlo ma impiegandoci anche 4 , 5 minuti ciascuno; poi si è bloccato tutto. Così:

 
Questa pagina dei commenti viene dal blog di Simo usata parecchio come "cavia", ultimamente...GRAZIE SIMO!!
Come ben si vede, il sistema non mi riconosce come utente e non compare il mio nome. Altre volte era successo in modo temporaneo...era noioso ma bastava cliccare sulla freccina e scegliere l'opzione Nome/URL, portava via un po' di tempo ma il commento rimaneva. Il problema era proprio la freccina: FISSA, IMMOBILE, CONGELATA....accidenti a lei!! 
Sono due giorni che le tento di tutte: cambio di browser, pulizie, ripulizie, contropulizie, ricerca di malwere, cancellazioni  e disintallazioni varie...cercando anche di seguire i consigli ricevuti nei commenti al post precedente.
Ne ho ricavato... 'na cippa. E mi scuso per l'elegante francesismo. No , qualcosa ho ricavato: un gran cerchio alla testa e gli occhi a palla.
Chi si sia trovato qualche volta a litigare con questo strano essere chiamato  piccì mi può certo capire, ho passato due giorni seduta qui davanti: ho gli occhi a palla, appunto.
Anche questa mattina mi son messa al lavoro abbastanza presto, poi ho stramaledetto tutto e me ne sono andata.
Un'ora fa,  dalla soffitta, ( mi ero incastrata lassù  stamattina a riesumare le decorazioni natalizie, lasciando quel sant'uomo di mio marito a smanettare qui davanti) ho sentito uno squillante "Sandra vieni giù"......
Ecco qui :
Vedete? Sono stata riesumata! Questa è sempre la finestra commenti del blog di Simona ma ho fatto un rapido controllo in una decina di blog e pare tutto occhei.
Volete sapere come? Ricordate la freccina fissa, quella che che non portava a nulla, dell'immagine precedente? E' bastato (si fa per dire...ci son voluti tre giorni !) cliccare con il tasto destro sulla scritta "Commenta come" e cliccare su "Ricarica frame"...magia...riappare il nome di chi vuole commentare, in questo caso il mio.
Ho un marito genio!
Ora non mi resta che riprendere la NORMALE attività del blogger: viaggiare di pagina in pagina, leggere e dire la mia.
Ho dato un'occhiata al blogroll e mi è venuto uno 
"s-cioppone": 540 elementi da leggere...già non son giovane...finisce che mi trovano fossile qui davanti. 
Queste tre cifre mi mettono l'ansia quindi ho deciso che azzero tutto, mi prendo la serata libera perché ho gente a cena e domani inizio con calma facendo finta di essere tornata da una vacanza. Grazie per la vostra comprensione.

76 commenti:

  1. Come ti capisco, col blog ce n'è sempre una e a volte mi chiedo se sono un po' fuori...per prendermela tanto.
    Però grazie, se mi capitassero i tuoi guai, ora saprei come fare.
    Un grande abbraccio
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Comunque ci sono molti problemi tecnici allo stato attuale.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sandra, anch'io ci capisco poco... Quello che mi sembra un po' strano, che anche sul mio blog non compaiono più le "faccine" nuove in alto a sinistra, ma le devo cercare... Chissà perchè? E poi, non si sta aggiungendo nessun nuovo sostenitore da un secolo...(ma questo non mi preoccupa). Comunque non ho ben capito cosa ti sia successo, importante che ora vada bene.
    Buona serata.
    Ale

    RispondiElimina
  4. Ciao Sandra,penso che molti problemi siano dovuti alla piattaforma blogger,a me alle volte nella casella sostenitori certi spariscono poi ritornano,e il conteggio non è mai aggiornato,prova a contare fino al primo sostenitore con l'opzione avanti e indietro e vedrai se il numero dei sostenitore corrisponde.
    Stai serena ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Sandra Ti ritrovo anche qui...bellissimo! Debbo ringraziare Cavaliere che mi ha indirizzato per problemi verosimili ai Tuoi con blogger...anche per me è situazione analoga da martedì mattina..
    ora ci provo a seguire i Tuoi consigli...
    un abbraccio grande a Te e a Cavaliere di Luce..
    serene ore..
    dandelìon

    RispondiElimina
  6. Sandra è stato un piacere essere "usata" come cavia...la cosa importante è averti tra noi in ottima forma
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao Sandra, che bello ..finalmente hai trovato la soluzione, bravissimo il maritino!!
    Un abbraccio e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. si e' vero qualche problema tecnico l'ho riscontrato anch'io .....
    ciao sandra buona serata e felice festa dellImmacolata!

    RispondiElimina
  9. Caio Cristiana, grazie per la presenza. Tra una "spadellata" e l'altra (ho gente a cena) passo qui davanti e provo qualche commento usando la "pezza" che ho descritto nel post. Fino ad ora in due blog ha funzionato e in uno no... ma che vitaccia..ahahah!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sandra, non sò se senta il freddo ma e uguale anche quì,
    buona serata.

    RispondiElimina
  11. Grazie Cavaliere quello che mi dici mi conforta parecchio perchè avere la sensazione di essere l'unica mette molto più in difficoltà. Ho verificato ora che il sistema descritto nel post da te funziona...per ora. Che barba però, 'sto blogger!

    RispondiElimina
  12. Ale so che per gli avatar dei sostenitori ci sono problemi da tempo...mah.
    Ora provo a passare da te...vediamo se il sistema individuato come rimedio funziona anche da te e mi lascia commentare. Ciao!

    RispondiElimina
  13. Grazie per questa condivisione utilissima :)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Sandra...proprio con me non funziona...
    Ti ringrazio per le preziose informazioni...
    sereno finire del giorno..
    un abbraccio..
    dandelìon

    RispondiElimina
  15. Felice che tu sia tornata operativa :)Il problema tre assilla anche me,ma credo che non ci sia soluzione:i follower compaiono a sentimento di blogger...uff..
    buoana cena e a presto !

    RispondiElimina
  16. Grazie Giò...ho provato ora da te: funziona!

    RispondiElimina
  17. Dandelìon...son venuta ora da te: il mio commento è stato pubblicato correttamente...

    RispondiElimina
  18. Ciao Blackswan...speriamo che la tregua duri...ora passo da te, incrocia le dita.

    RispondiElimina
  19. se succede anche a me chiamo tuo marito...:-)

    RispondiElimina
  20. Il blogroll nella mia bacheca è spesso invisibile...

    Complimenti al tuo maritino.

    RispondiElimina
  21. Solo due parole:"Sei fantastica".
    http://www.aurorablu.it/rose/rose4apost.jpg

    :-) Edo

    RispondiElimina
  22. Mi preoccupavo, l'ho detto a Chiara oggi, poi ho visto che era -l'aggeggio- Noi siamo a zero è morto Trek, siamo distrutti, passerà anche questa, erano 14 anni che vivevamo assieme. TI SALUTIAMO.Salutaci anche -il genio-.

    RispondiElimina
  23. Volevo dirti che mi dispiace per quello che ti é successo, ma, guarda, e scusami, hai scritto un pezzo da antologia, per cui metto in prima fila il mio più sonoro applauso!

    RispondiElimina
  24. Cara Sandra!
    Anche io ho avuto dai "scancherare" contro blogger che mi metteva dei blog che non seguivo più e non mi prendeva i blog che volevo seguire...ma ora ( e scusami se non ti farà troppo piacere) sono qui a sganasciarmi del tuo post e immaginarmi te che le dici di tutti i colori contro blogger e contro il computer...
    C'ho proprio le lacrime agli occhi e lo so che dovrei stare qui seria a sparlare di 'sto maledetto Blogger...ma non ce la faccio!
    M'hai fatto morire e credo che nei momenti bui tornerò a rileggermi questa pagina di gusto!
    Bacione.
    Nunzia
    PS.
    I complimenti anche a tuo marito! ^_____^

    RispondiElimina
  25. ..e bravo Franco...Mi sa che è davvero un genio!!!
    Ora hai risolto e questo è importante. ciaooo Macca

    RispondiElimina
  26. A me compaiono una volta sì e tre no in bacheca i blog che seguo.
    Che due blogger!!!

    RispondiElimina
  27. Sandra, ho letto tutto divertita...scusami non dovevo dire, divertita,( pensando a quello che hai passato e ci credo che sei distrutta.

    Il piccì è magia e noi dobbiamo diventare tanti maghetti.

    Felice per la buona conclusione e bravo al maritino.

    Buon riposo.

    RispondiElimina
  28. Io problemi con i blog che seguo non ne ho perché li tengo nel blogroll (qualche volta non si aggiornano ma è "colpa" degli altri blogger. I followers, lasciamo perdere, anche di tempi normali, spariscono e ritornano come fantasmi.
    Le date di pubblicazione dei post li decide blogger anche se io li cambio.
    Però insomma tutti sti casini che hai tu io non li ho mai avuti, però hai la mia solidarietà. Quanto ai blog da visitare, di nuovo lasciamo perdere. Ero riuscita a mantenermi aggiornata fino a mercoledì sera, ieri poi sono stata fuori tutto il giorno e quindi niente visite, stamattina ho una visita medica e pomeriggio pure più una buona carrettata di lavoro da fare per l'associazione in vista della riunione di Natale, quindi presumibilmente si salta anche oggi. Mi verrà un colpo quando riguardo i blog.

    RispondiElimina
  29. ciao sandra, mi dispiace, ma non preoccuparti per noi, fai quello che riesci, per i miracoli non siamo ancora attrezzate, l'importante e' che tu risolva la questione in modo d'avere il solito tran tran, in bocca al lupo baci rosa buon week end.)

    RispondiElimina
  30. Come ti capisco.
    A me capitano spesso e quando succede prendo a sberle il mio pc-Pasquale ma lui si vendica, oh se si vendica.
    Cerco di blandirlo con carezze e baci
    poi, lentamente, direi molto lentamente, cede.

    RispondiElimina
  31. uuuhhh come ti capisco!!! giornate intere a lottare con blogger cercando suggerimenti in rete (che da non espertona capivo sempre un po' a metà...:(...) e occhi a pesce lesso e sistema nervoso impazzito!!! poi chissà, cambiando sfondo, togliendo qualche gadget probabilmente molto pesante, sono riuscita a rimettere le cose a posto... Ma che fatica.. questo è veramente un doppio lavoro! va bhè, speriamo che tutto si risolva, per il momento bentornata!! riposati e poi torna a trovarci con i tuoi spassosi commenti! bun week end!

    RispondiElimina
  32. Mi dispiace davvero e capisco bene il tuo stato d'animo visto che spesso noi bloggers siamo accomunati dagli stessi problemi, ma...il tuo post mi ha fatto troppo ridere Sandra, ho il sospetto che i guai tecnologici facciano venir fuori più che mai la vena ironica, almeno quella, eh? Anch'io se ti può consolare in questi giorni ho i miei bei guai col pc: connessione lentissima o a singhiozzo, blog e link che non si aprono se non dopo svariate volte, followers a singhiozzo pure quelli...insomma, a volte vien voglia di prendersi una bella pausa. Ciao e un saluto anche a quel sant'uomo del marito!

    RispondiElimina
  33. Che dirti Sandra? Mal comune, mezzo gaudio :)
    Speriamo si sistemi tutto una volta per tutte...
    Ciao e buona giornata!
    Lara

    RispondiElimina
  34. Soffio...qualche volta...ebbene...sì :O)

    RispondiElimina
  35. Tiziano....a disposizione eh...eh...eh!

    RispondiElimina
  36. Gianna io non guardo mai quello della bacheca ...uso google reader. Ciao...pian piano riprendo il ritmo delle visite ma sarà dura tornare alla normalità!

    RispondiElimina
  37. E tu sei di una gentilezza quasi imbarazzante...grazie Edoardo!

    RispondiElimina
  38. Maresco...noooo, Trek nooooo! Sono tristissima. Un abbraccio a te e Chiara.

    RispondiElimina
  39. Adriano grazie per l'applauso, sono quasi commossa. ma...sai che non riesco ad arrivare a te cliccando sul tuo nome nel commento (l'ho sempre fatto)?! Blogger mi dice "profilo non disponibile"...prova a controllare le tue impostazioni. Dopo vedo se riesco ad aprire il tuo blog partendo dal post che compare , spero, nel blogroll.

    RispondiElimina
  40. Grazie Nunzia...son contenta che qualcuno abbia riso. In fondo questi son davvero problemi un po' ridicoli....ma mentre li si affronta un pochino si si "inca....ppera" !

    RispondiElimina
  41. Eh...sì...ma chissà quale altra diavoleria si prepara. Ce n'è sempre una, Carla!!!

    RispondiElimina
  42. Giorgio io uso google reader:
    http://www.google.com/intl/it/googlereader/tour.html
    E' molto comodo e non perdi mai nessun aggiornamento dei vari blog che segui.
    Però concordo su "che due blogger" :O)))

    RispondiElimina
  43. Grazie Rosy, son contenta di averti divertita. In fondo è davvero un gioco questo del blogger...lo si fa seriamente ma davvero i problemi sono altri!
    Grazie mille per la tua presenza. Buon week-end

    RispondiElimina
  44. Ambra non so come mai...avrò il radar per i blogger-casini ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  45. Grazie Rosa, farò quello che posso...intanto inizio il giro da tutti voi che avete continuato a tenermi compagnia in questi tre o quattro giorni ...poi si vedrà quello che riesco a fare. sai quanti sono i post che nel frattempo si sono accumulati come non-letti....659!!!!!!

    RispondiElimina
  46. Aldo...insegnami la tecnica di seduzione su Pasquale...magari trovo un nome anche per il mio e poi ci provo!

    RispondiElimina
  47. Adriana, sì son tornata: ieri sera quando ho trovato la soluzione , funzionava ...ora devo chiudere per un impegno...riprendo dopo cena. Proprio a pieno ritmo non so....mi si è accumulato un arretrato di lettura da far spavento!

    RispondiElimina
  48. Maestra Laura, a volte sì...è un po' come un doppio lavoro: nei periodi nei quali non ho problemi tecnici se voglio seguire un po' tutti i contatti in un certo modo mi "partono" 5 o 6 ore al giorno....mica sempre si può fare!

    RispondiElimina
  49. Ninfa hai centrato il punto. però, sì, cerchiamo di essere ironici su 'ste cose...già di problemi veri ce ne sono così tanti...
    Buon week-end mia cara.

    RispondiElimina
  50. ...e visti i capricci di blogger, io te lo scrivo: mi sono unita appena adesso!!!

    Ciao,

    Azzurra

    RispondiElimina
  51. A me succede che i folloewrs a gli avatar non corrispondano: o il numero è minore, o sparisce l'immagine...
    Ma tant'è, ormai ci conosciamo ed è pacifico che nessuno faccia carognate all'altro...Un caro saluto!

    RispondiElimina
  52. a me succede che un giorno ho tot followers, il giorno dopo ce n'è uno di meno, e dopo due giorni ritorna il numero originario...bah, ormai non ci faccio più caso...amen...

    RispondiElimina
  53. Ma sì, dai, tanto sappiamo che non sei passata per cause di forza maggiore!
    Un abbraccione e...ti aspetto!
    LELLA

    RispondiElimina
  54. Prenditela calma, cara amica, gli amici ti aspettano senza nessun problema... :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  55. Ciao Sandra, son tornata!!! A me nel pomeriggio è successso che avevo pubblicato un post e in Google reader compariva sotto quello vecchio e quindi come penultimo e non come recente.
    Ciao Dottoressa in informatica.
    Vado a dormire perchè la scorsa notte ho dormito pochissimo.

    RispondiElimina
  56. in questi giorni ho avuto anche io qualche scontro con il computer,per un giorno non si attivava neppure internet,ma pazienza,l'importante è esserci come e quando possiamo,un felice fine settimana

    RispondiElimina
  57. Azzurra....ma mica sapevo di questo tuo blog...sei quella di Grafic Scribles vero?
    Hai fatto bene a lascirmi il commento...hai visto...il tuo avatar chissà dov'è finito!!!

    RispondiElimina
  58. Me Hyde la questione degli avatar dei lettori è una barzelletta ormai...pensa che mi dimentico di farci caso, di solito. Ma ora che so esserci questo problema ci guardo più frequentemente e in questo modo mi son resa conto che gli ultimi aggiunti non so proprio chi siano perchè son finiti "nel mucchio".
    Ciao , grazie!

    RispondiElimina
  59. Ciao Erika bentornata. Dottoressa mica tanto...ero pronta a chiudere, sai!! Poi Franco ha trovato una scappatoia...finché dura....ma con qualcuno non funziona manco quella!

    RispondiElimina
  60. Ciao Tiziano Stefffff...manco io faccio troppo caso al numero. Mi piacerebbe però che si potesse "lavorare" senza intoppi! :O)

    RispondiElimina
  61. Grazie Scriba-zio...sei proprio gentile!

    RispondiElimina
  62. Gabe hai ragione...l'importante è proprio quello!

    RispondiElimina
  63. Ciao cara amica, sono con te in questa battagia fastidiosa! Spero che tutto entrerá nel normale.
    Un caro saluto, baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  64. Ciao Sandra. Io è da un pò di tempo che ho allentato la frequentazione, te ne sarai accorta, perciò non mi sono nemmeno accorta del guaio blogger. Speriamo si risolva tutto, senza traumi
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  65. Ah! Mi sono dimenticata di dirti che l'acquarello in alto é semplicemnte fantastico! Mi piace proprio tanto

    RispondiElimina
  66. Ciao Caterina. Per il momento ho trovato un rimedio, anche se in alcuni blog non riesco comunque a commentare...non funziona manco questo.
    Buona domenica mia cara.

    RispondiElimina
  67. Ciao Angelo, sì...me ne sono accorta. Ma comprendo benissimo perché anch'io alterno periodi con maggiore e minore assiduità. Buonissima domenica!

    RispondiElimina
  68. Grazie per per i complimenti all'acquarello dell'header. In realtà si tratta di una esercitazione "scolastica"...è piaciuto tanto ad una mia amica gliel'ho donato.
    Ciao!

    RispondiElimina
  69. Con blogger tutto è possibile,anche impazzire. Hai ragione funziona a corrente alternata, a me succede di non riuscire caricare immagini, devo fare decine di tentativi per inserire una sola foto.
    Sarà vero che la pazienza è la virtù dei forti...Ma è anche vero che la pazienza ha un limite!
    Attento google!
    Ciao,buon weekend.

    RispondiElimina
  70. Per fortuna che ci siamo sempre noi uomini a risolvere i vostri problemi (scherzo, e' quasi sempre il contrario). Beh almeno una soluzione ce l'hai, spero che blogger non ti faccia piu' problemi anche se lo dubito..Buona giornata

    RispondiElimina
  71. Grazie Adam...buona domenica anche da qui.

    RispondiElimina
  72. Chris...sempre pronti a commentare a vostro vantaggio eh...ah...ah...ah!
    L'espediente individuato sembra funzionare....anche se non in tutti i blog, per fortuna pochissimi.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  73. Ahahahah!!! Mi ha fatto ridere il tuo post, Sandra! Anch'io non riuscivo più a lasciare commenti nei blog altri, poi MariCrea mi ha detto di provare a cabiare e invece che aprire con Google Chrome , provare con Mozzilla o altro...e così ho fatto...ma mi piaceva più Chrome!

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...