***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

sabato 20 febbraio 2010

Buon compleanno mamma.


Ottantasei.
Auguri mamma, buon compleanno.
Cerco i tuoi occhi, il tuo sguardo inconsapevole.
Lo cerco a lungo, insistentemente, pazientemente, caparbiamente.
Buon compleanno mamma . 
Ti cerco in quel tuo mondo lontano ed irraggiungibile , insisto a cercarti.
So che non sarà possibile ma insisto,  aspetto e mi conforta illudermi.
Inseguo i tuoi occhi tenendo una tua mano tra le mie.
Mano fresca e nervosa mai immobile sempre alla ricerca di qualcosa da sfiorare, grattare, strofinare, battere.
Ascolto paziente i tuoi insensati monologhi tentando un improbabile dialogo.
Un dialogo insensato ed incomprensibile ai più.
Ma io capisco, mamma, io so , io sono sicura.
"Buon compleanno mamma".
"Sì, la scarpa è trovata perchè poco con un gatto" ed io lo so , io ascolto con altre orecchie "Grazie figlia mia.
Ti  voglio bene".
Ti voglio bene anch'io mamma, buon compleanno.

Per te che adoravi questa canzone.

6 commenti:

  1. Mi hai fatto piangere!
    mariella

    RispondiElimina
  2. ciao che commovente questa poesia!! auguri anche se molto in ritardo alla tua mamma.
    le mamme sono uniche e dobbiamo tenercele davvero care .......nessuno puo' mai volerci bene come loro.
    un abbraccio e tantissimi auguri di felicita' e benessere. ciao :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Nanussa per la tua sensibilità. Apprezzo molto.

    RispondiElimina
  4. Carlaaaaaaa, sei arrivata fina a questo post... preistorico...ancora parlavo praticamente da sola perché il mio blog aveva 2 mesi.....Grazie mia cara!!!

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...