***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

lunedì 3 maggio 2010

PONGO



Pongo non c'è più.
Qualche giorno fa si è addormentato per sempre.
Questo dolcissimo cagnolino ha regalato quindici anni di affetto ai miei cari amici Daniela e Giovanni.
E rimasta sola la sua "sorellina" Chicca.
Questa bella coppia bianco-nera ci ha fatto compagnia durante la vacanza nella Valle del Reno, tre anni fa.
Davvero non sarà dimenticato. 
Un bacino su quel bel tartufone.

10 commenti:

  1. un bacino anche da parte mia.. non lo conoscevo, ma x caso oggi sono capitata in questo blog.. io amo gli animali e proprio a marzo, il giorno prima del mio compleanno, ho perso la gatta che mi è stata compagna x 12 anni.. in + vivo lontana da lei da 4 anni e non è stato bello salutarla da lontano..
    capisco quello che stai passando e volevo farti forza: loro resteranno x sempre con noi, xchè il filo che ci lega a chi amiamo non si spezza mai!

    RispondiElimina
  2. Una carezza da parte mia.
    Mi dispiace...

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto. Gli animali sono una vera compagnia, ci si affeziona, diventano parte della famiglia donandoci tanti momenti di gioia e spensieratezza.
    Ciao Pongo...

    RispondiElimina
  4. GRAZIE GRAZIE DI CUORE SANDRA PER AVER RICORDATO IL MIO PICCOLO GRANDE AMICO DEL CUORE SUL TUO BLOG E GRAZIE AGLI AMICI CHE GLI HANNO DEDICATO UN PENSIERO. IL DOLORE DI QUESTI GIORNI PIANO PIANO SI ATTENUERA'PER LASCIARE IL POSTO A TUTTI I MOMENTI BELLI CHE MI HA REGALATO. ORA SONO SICURA CHE SI TROVERA' IN UN POSTO BELLISSIMO SENZA DOLORE A GIOCARE CON TUTTI GLI AMICI PELOSI CHE LO STAVANO ASPETTANDO: LA SUA SORELLINA MICIA CAMILLA, LA TUA CHICCA, LA SUA AMICA PEGGY E TANTI ALTRI. GRAZIE ANCORA. DANIELA LA MAMMA DI PONGO. UN BACIO A TUTTI VOI

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che la sorellina Chicca é rimasta sola. Anche noi abbiamo avuto un cagnolino. Era tanto difficile prendere congedo da lui.
    Un grande abbraccio a tuti voi

    RispondiElimina
  6. Grazie Elisa per le tue parole...che Daniela ha già visto ed apprezzato.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabri. Sì, è vero, gli animali che vivono con noi nelle nostre case diventano davvero "di famiglia" e il loro è amore assolutamente TOTALE.

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela, vi mando un bacino anche da qui.

    RispondiElimina
  9. Grazie Caterina per la tua assidua presenza. E' davvero faticoso, mentalmente, accettare che gatti è cagnolini abbiano una vita tanto più breve della nostra. Ciao.

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...