***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

lunedì 16 luglio 2012

UNA BELLA COPPIA



Ebbene sì, mi sono cimentata anche con le borse "knittate e cochettose"!
Due modelli bellissimi, a mio parere, trovate in quel pozzo senza fondo che è Pinterest.
La borsa  qui a sinistra è realizzata in grosso cotone color panna e si lavora  top-down utilizzando i ferri circolari.
Ho introdotto una modifica rispetto al modello originale, aggiungendo un paio di motivi-foglia perché la volevo un po' più grande.

Questa qui a destra è invece lavorata all'uncinetto e mi ha fatto ammattire un po' di più.
Ho seguito passo-passo le indicazioni date QUI . Al termine della lavorazione mi sono resa conto che nelle spiegazioni la foto non corrisponde allo schema: la stella centrale ha due punte in più. Così ho guastato tutto e rifatto andando un po' a occhio e riducendo le punte del motivo a stella da otto a sei.  Questa borsa blu sarà il mio regalo di compleanno per mia cognata Angela, inizio di agosto; spero le piacerà.               

102 commenti:

  1. Wow Sandraaa!!!la prima ha rapito il mio cuore!!già mi sono prenotata, ho chiesto a mamma se me la fa!!!ma sono bellissime entrambe , sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Sandra, sei una donna tutto fare! riesci sempre a sorprendere

    RispondiElimina
  3. Ma che bellezza Sandra! Mi piacciono entrambe.

    RispondiElimina
  4. Cara Sandra non finisce mai di sorprendere sai sviluppare dal niente delle belle cose, complimenti davvero, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Piacerà sicuramente, fidati Sandra!ciao e complimenti

    RispondiElimina
  6. Troppo belle entrambe! della seconda credo di avere lo schema. Della prima ....lo cercherò! La vedrei bene anche in lana.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Anche con la modifica mi piace molto.
    Sono venute molto bene....e tu sei una grande donna tuttofare. bacione

    RispondiElimina
  8. Sono entrambe molto belle!! Bravissima Sandra!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sandra complimenti hai le mani di fata.

    RispondiElimina
  10. Che belle queste borse Sandra, molto originali!!
    Sei davvero brava con ferri ed uncinetto, complimenti!
    Ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Veramente molto belle queste due borse.
    Sei bravissima!
    Mary

    RispondiElimina
  12. le tue manine d'oro sono sempre in movimento,ma quanto sei brava,Sandra

    RispondiElimina
  13. sono davvero belle, mi piace specialmente quella panna....

    RispondiElimina
  14. Ciao Sandra
    passo solo per augurarti una buona giornata...visto che di uncinetto non m'intendo...
    Mi sembrano comunque molto belle e apprezzate le tue borse.
    A presto.

    RispondiElimina
  15. Wow.....Sandra, entrambe sono stupende!!
    Morena

    RispondiElimina
  16. waw
    bellissime.
    Io poi adoro le borse e queste sono super. Bravissima.Ottimo regalo per tua cognata.

    RispondiElimina
  17. Sempre più brava.
    Ti rigranzio per l'avviso, spero che l'amica del blog riesce a rimuovere i malware.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  18. allora se vedo in giro per Modena una di queste fantastiche borse saprò di chi è la manina....baci.glo

    RispondiElimina
  19. Eccomi, hai indovinato il grado di impegni che ho. Sei sempre tanto brava, Sandra. Beata te che sai lavorare ad incinetto e a maglia! Io non ho mai capito niente...
    Belle tutte e due le borse che hai realizzate ma a me piace molto il primo modello. Qui l'aria è rinfrescata, il mare è agitatissimo.
    Buon pomeriggio.
    Erika

    RispondiElimina
  20. Io posso solo esprimere ammirazione. Certo, non entro in specifici... Ciao, Sandra!

    RispondiElimina
  21. Sono davvero bellissime Sandra! Che brava che sei...non saprei quale scegliere...mi piacciono molto tutte e due!
    Bacioni e sorrisi!

    RispondiElimina
  22. Sandra, sei un fenomeno! Ma quanto tempo hai impiegato a terminare queste borse deliziose? La prima, con le grandi foglie la trovo stupenda e molto originale. Ma quando lo trovi il tempo per fare tutto?

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo. Il nuovo header è bellissimo!
    E' una tua composizione, vero?

    RispondiElimina
  24. Sono sicura che se avessi la tua fantasia e la tua perizia sarei una donna molto più serena e felice!
    (Le borse sono bel-lis-si-me!!!)

    RispondiElimina
  25. Sei molto brava con ferri da maglia, uncinetto, pennelli, penna, pollice verde .....ma c'è qualcosa in cui non riesci?

    RispondiElimina
  26. Grazie Marianna. Sicuramente la tua mamma saprà accontentarti!

    RispondiElimina
  27. Grazie Sofia...lasciami un link per arrivare al tuo blog.

    RispondiElimina
  28. Grazie Tomaso, bentornato anche a te. Come va?

    RispondiElimina
  29. Simo, lo spero...grazie. Il cuore ce l'ho messo.

    RispondiElimina
  30. Penso anch'io che siamo belle in lana...magari un bel colore autunnale. Grazie Rosa.

    RispondiElimina
  31. Forse anche troppo tuttofare...ah...ah...ah...ciao Carla.

    RispondiElimina
  32. Grazie Carmen; è come andare in bici: se impari da piccolo....

    RispondiElimina
  33. Vero, Gabe. Difficilmente sto con le classiche "mani-in-mano" !

    RispondiElimina
  34. Grazie Francesca...detto da te...vale triplo!

    RispondiElimina
  35. Sandra...ma sono meravigliose!!! E tu bravissima!
    Un bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  36. Grazie a te Cavaliere. Felice d'essere stata utile.

    RispondiElimina
  37. Allora stai all'erta, Gloria...ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  38. Grazie Adriano, apprezzo ugualmente.
    :o))

    RispondiElimina
  39. Grazie Erika, fa più fresco anche qui....ma mi sa che dura poco!

    RispondiElimina
  40. Bacioni e sorrisi anche per te Cristina. Grazie.

    RispondiElimina
  41. Grazie Ambra, come sai guardo pochissima Tv...quasi nulla. E poi sono parecchio veloce con le mani.
    Grazie per la foto della Home page: è il grande vaso tondo che ho all'ingresso di casa..qualche giorno fa è fiorito quel piccolo cactus...mi sono commossa.

    RispondiElimina
  42. Cri la fantasia è sempre una valida medicina. Così come il lavoro manuale.

    RispondiElimina
  43. Sapessi quante, Albertina...sapessi quante. E poi c'è di bello che le foto non mostrano le imperfezioni....ih...ih...ih!

    RispondiElimina
  44. Sandra...Sofia è la mia mamma non ha blog però puoi scriverle alla sua mail o lasciare un messaggio sul mio blog
    ciao

    RispondiElimina
  45. cosè che non sai fare?
    Ti abbraccio
    PS
    la mamma migliora ma resta in ospedale.
    Grazie e baci

    RispondiElimina
  46. Quanto stanno bene insieme quei due colori.
    Ssssss,sono quelli della mia squadra del cuore.

    RispondiElimina
  47. Ciao Sandra.

    Che meraviglia...ma come fate ad essere così brave???

    Insomma...vi stimo...queste borse sono davvero belle!

    Un forte abbraccio...GRAZIE!!! NI

    RispondiElimina
  48. mi piacciono tutte e due. non saprei quale scegliere ma riuscirei sicuramente ad abbinarle con qualocsa che ho nell'armadio ;-)

    eccomi di ritorno dalle vacanze ... purtroppo ...

    RispondiElimina
  49. Grazie Cinzia...ci siamo sovrapposte, ieri!
    :0))

    RispondiElimina
  50. Simo, grazie !! Un abbraccio anche alla mamma.

    RispondiElimina
  51. Ciao Ni, grazie...Le orecchie? Si sono sistemate???

    RispondiElimina
  52. bentornata Pupottina...sempre troppo brevi le vacanze, lo so!

    RispondiElimina
  53. Mani di fata! Ebbene si , lo ammetto ...un po' di invidia c'è...perdonami!

    RispondiElimina
  54. Cara Sandra sei magnifica, quante cose sai fare. Se fossi tua cognata apprezzerei molto la borsa, sono sicura che le piacerà, però ho un debole per quella bianca, me ne sono innamorata appena l'ho vista. Passo per salutarti ed augurarti buone vacanze. Parto domani e non tornerò prima di ottobre. Purtroppo non potrò connettermi fino al mio rientro a Roma. Vado in un piccolo paesino dove non ho l'adsl e la chiavetta non ha campo, mi mancherete.
    Ti abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
  55. Ma quante cose sai fare Sandrina? Le tue realizzazioni sono sempre incantevoli.

    Sono qui anche per ringraziarti con un abbraccio per le tue belle parole a commento del post che Lu mi ha dedicato alcuni giorni orsono.

    RispondiElimina
  56. Grazie davvero, Vania! E mille auguri per questo lungo periodo di vacanza...ti auguro che sia bellissimo. A presto.
    Sandra

    RispondiElimina
  57. Ciao Sandra che magnifica borsa!! Il bianco va sempre di moda, è il mio colore preferito :)
    Le modifiche sono carinissime!! Brava
    un bacione e buona giornata
    Elly

    RispondiElimina
  58. Ciao Sandra..rieccomi..volevo chiederti delle cose riguardo la borsa, ma non trovo da nessuna parte la tua mail..come posso contattarti?!?
    grazie in anticipo, attendo tue risposte!

    RispondiElimina
  59. Sono super, cara Sandra! Sei proprio brava e tua cognata sarà soddisfattissima!!!Un bacione!

    RispondiElimina
  60. Ma che belle Sandra! Quella bianca ha un'eleganza unica... Mi piace tantissimo... Anche l'altra non è da meno però. Bravissima. Io avrei in mente di fare delle borse con le stoffe che ho, tipo patchwork , ma non ce la faccio mai ad avere un intervallo di tempo abbastanza lungo... Prima o poi!?!? Ti abbraccio affettuosamente

    RispondiElimina
  61. Ciao cara, sei bravissima veramente! Sarei volentieri la tua cognata o vorrei avere il tuo talento:)).
    Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  62. Ciao Elly, grazie. lasciami un link per rintracciarti di nuovo...se clicco sul tuo nome mi dice non disponibile.

    RispondiElimina
  63. Ciao Marianna...grazie: ho inserito la mail nel profilo "About me".
    Ti ho scritto una mail...

    RispondiElimina
  64. Grazie Alessandra...sto un po' perdendo la testa tra filati, ferri uncinetti...bisogna che mi dia una calamata....ih...ih...ih!

    RispondiElimina
  65. Paola con la tua abilità nel cucito chissà che meraviglie...devi proprio trovare il modo!!

    RispondiElimina
  66. Ciao Sandra, brava!

    La borsetta blu piacerà sicuramente a tua cognata, vedrai.

    Baci

    RispondiElimina
  67. creazioni straordinarie. sono passata per lasciarti un caro saluto. Alessandra

    RispondiElimina
  68. Brava!! Una felice domenica per te...ciao

    RispondiElimina
  69. Sei bravissima! anche a cercare i modelli su pinterest, io non mi ci muovo ancora bene, anche perché il blog mi prende molto. Vado a sbirciare i link. Laura

    RispondiElimina
  70. ritorno per dirtelo: le tue sono più belle!!!!!

    RispondiElimina
  71. Pinterest è davvero una meraviglia! E tu sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  72. Sandra....tutto ok? Se ci sei batti un colpo

    RispondiElimina
  73. CIAO SANDRA SUL MIO BLOG C'E' UNA SORPRESA, SPERO GRADITA, PER TE!
    VAI QUI
    http://www.pinopalumbo.blogspot.it/2012/07/buone-vacanze-tutti.html
    CIAO.

    RispondiElimina
  74. Belle creazioni.... Sono passata per vedere se va tutto bene!!! Ti auguro un caldo fine settimana.
    Ciao. Ale

    RispondiElimina
  75. Sei veramente brava Sandra, hai le manine d'oro.
    Non so se sei già andata in vacanza o no, ma io parto ormai fra un po' e quindi se non le hai fatte buone vacanze, se le hai fatte tanti cari saluti ed arrivederci.
    Debora

    RispondiElimina
  76. Sandra sono meraviglioso, certo che la tua cognata sarà più che contenta con questo fantastico regalo!

    * Le cause di ogni avvenimento assomigliano alle dune del mare: una è preposta sempre all'altra, e l'ultimo perché, presso il quale si potrebbe riposare, sta nell'infinito. (Thomas Mann)

    * La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

    Cara amica ti auguro splendida domenica!

    RispondiElimina
  77. Ciao Sandra, come va? Ho letto questa mattina un post....e subito il mio pensiero è arrivato a Te e al tuo Filippo
    Leggi QUI e chissà che Teddy non approdi in casa tua
    Ciao

    RispondiElimina
  78. Grazie Simo...sempre tanto gentile con me! :0))

    RispondiElimina
  79. Grazie Debora...buone vacanze allora. Per me nulla, almeno fino ad ora. Spero a settembre. Grazie.

    RispondiElimina
  80. Ale grazie...potrebbe andare meglio ma pazienza. Certto...caldo...è CALDO!

    RispondiElimina
  81. GRAZIE PINO...LA SORPRESA è BELLISSIMA....ma quanto sei bravo?????

    RispondiElimina
  82. Grazie Laura...per essere tornata a dirmelo
    :O))))

    RispondiElimina
  83. Alessandra Lace, un caro saluto anche a te.

    RispondiElimina
  84. Hi Sandra,
    I am back!
    Wow the bags are beautiful!
    Lovely work my friend.
    I just uploaded some New Art to my blog if you would like to see it. Please leave a comment too.
    Hugs and keep well

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...