Già, perché è ormai la quarta volta,
il quarto incontro blogger!
C’è chi ha realizzato i tre appuntamenti del programma• Centro storico con visita guidata
a cura di Cristina Canini
• Museo del Bottone
• Ristorante Lazaroun
chi solo due, chi era curioso di vedere il museo ma non si è fermato a pranzo perché in realtà a due passi da casa.
• Centro storico così suggestivo da lasciarti senza fiato, le costruzioni con mattoni a vista,
l’acciottolato di un bel colore quasi bianco, le due porte rimaste dalle due cinte murarie. Arroccato in cima alla collina con gradoni e gradini per salire e scendere.
• Il Museo del Bottone, una vera perla, unica nel suo genere che Giorgio Gallavotti
– ideatore e responsabile del museo – ci ha brillantemente e con grande entusiasmo illustrato.
– ideatore e responsabile del museo – ci ha brillantemente e con grande entusiasmo illustrato.
A metà percorso, la sorpresa di un banco con vassoi di pasticcini e the come in una di quelle antiche pasticcerie ormai scomparse.
Infine, alle 12,30 con mezzora d’anticipo sull’orario, spinti forse da qualche spruzzo di piovasco, siamo approdati al
Ristorante Lazaroun di Roberto Lazzaretti.
Ristorante Lazaroun di Roberto Lazzaretti.
Una lunga tavolata bianca tutta per noi sotto ad una grande vetrata al centro del soffitto.
Iniziando dai crostini (con salsiccia, cipolle, pomodorini, etc.) il pranzo è avanzato in un crescendo di gusto e di delizia per i nostri palati, con tagliatelle, strigoli con una salsina delicata di erbette a noi ignote (tranne che a Krilù ) , gustosissime costolettine e salsicce e patate arrosto e un contorno di erbe di campo.
Qualcuno ha dovuto andarsene subito dopo il pranzo, ma la maggior parte di noi si è attardata al ristorante fino alle ore 16, tra chiacchiere, racconti di episodi, citazioni di blogger assenti ma presenti tra noi col pensiero (dedotto non dalla nostra fantasia, ma da commenti lasciati sul post precedente) oppure ancora partecipi del nostro incontro con una telefonata di saluto a tutti - Aldo - quando ancora sedevamo al nostro convivio godereccio.
E per finire, ecco gli omaggi di Alessandra , una angioletto della sua linea "Zucchero Filato", Mirta , una dolcissima busta con il suo cuore, Ninfa , un fantastico cartoncino con torre ”abbottonata” e commemorativa, Patrizia ,una farfalla viola in feltro pronta a spiccare il volo
E per finire, ecco gli omaggi di Alessandra , una angioletto della sua linea "Zucchero Filato", Mirta , una dolcissima busta con il suo cuore, Ninfa , un fantastico cartoncino con torre ”abbottonata” e commemorativa, Patrizia ,una farfalla viola in feltro pronta a spiccare il volo
Grazie a tutti.
Ambra & Sandra
Ce l'abbiamo fatta, Sandra!
RispondiEliminaOra veleggeremo verso la quinta, ma calma però ora.
Quante belle persone... e se posso dirlo, quante cose buoneeeeeeee!!!
RispondiEliminaE' da tempo che progetto un giro proprio da quelle parti, anche se ultimamente spostarmi è un po' difficile... stavolta sono lì solo col cuore, la prossima spero di esserci proprio "materialmente", e di incontrarvi anch'io!!
A presto!
Arrivo anch'io eeeh!!! non riesco a ritagliarmi un po' di tempo abbastanza lungo nei momenti in cui non è occupato il pc dei mie figli...ma arrivo...arrivo anch'io con un post! :-)))
RispondiEliminaun bacione Sandra!
Buona giornata!
Ciao Sandra! Nella foto non vedo nessuno che conosco!Almeno mi pare!Per il prossimo raduno ti consiglio un posto molto bello,a caso,per esempio Mantova potrebbe andare benissimo! Ci pensate?:)))
RispondiEliminaDopo vado da Ambra e glielo dico !:)))) Bacioni tua Bozzola!
Aspettavo il tuo post con ansia :-)
RispondiEliminaChe belle le foto dei piatti che abbiamo gustato! Il primo che ci hanno servito dopo le tagliatelle era "strozzapreti con gli stridoli". Gli strozzapreti sono un tipo di pasta tipico della romagna. Simili alle trofie. Gli stridoli, me lo ha spiegato Giulia, moglie di Giorgio, sono delle erbette. La salsina non so con cosa era fatta ma il tutto era buonissimo!!! E' stato davvero bello passeggiare con Santarcangelo insieme a te e alle altre blogger e alla nostra simpatica guida Cristina. Avrei voluto parlare di più con te ma con così tanta gente è stato difficile dedicare tanto tempo a ogni persona. Però ho scoperto che sei ancora più simpatica di quello che credevo e spero proprio di rivederti.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissimo commento e bellissima sequenza di foto degli ottimi cibi che abbiamo assaporato. E' stato un avvenimento molto particolare dove il stare assieme, parlare e diventare subito amici è stato il tema predominante. Siamo stati anche fortunati con il tempo che vi ha permesso di vedere il borgo vecchio di Santarcangelo e le grotte. Ringrazio tutti per la partecipazione ed Ambra e Sandra anche per l' organizzazione fin nei minimi particolari.Un arrivedreci a presto.
RispondiEliminaBell'incontro, bella compagnia e magnifici luoghi in cui trascorrere un po' del tempo libero per rifocillare il corpo e lo spirito.
RispondiEliminaGià il quarto incontro...beh, per me è il secondo e posso dirmi fortunatissima che si è svolto proprio "a due passi" dalla mia città! E' stata davvero una giornata perfetta ed immagino che anche il giro a Santarcangelo, a cui non ho però partecipato, sia stato molto interessante. Belle le foto scattate durante il pranzo, piatti compresi. Grazie a te, Sandra per avere organizzato, assieme ad Ambra, questa giornata speciale e naturalmente grazie della tua presenza.
RispondiEliminaP.s. Un pò di pazienza ed arriva anche il mio post...
E' stato un incontro davvero indimenticabile, che ci ha dato tanta gioia al passare una giornata insieme.
RispondiEliminaGrazie per organizzarlo!
Un abbraccio a tutti!
Se anche non mi avete visto io ero li con il pensiero!!!
RispondiEliminaTomaso
Un resoconto con i fiocchi!
RispondiEliminaSono felice per voi che sia stata
RispondiEliminauna giornata bella e intensa,
meno felice per me che fino all'ultimo avevo sperato in un colpo di coda e di potervi raggiungere a così pochi km di distanza ma così non è stato.
Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere di persona soprattutto le organizzatrici infaticabili.
Ciao
Vi godete la vita, insomma e il vostro entusiasmo è tangibile.
RispondiEliminaCristiana
PS. Stesso post stesso commento
bellissime foto, tutti meravigliosamente rilassati e felici, complimenti!! ;)
RispondiEliminabaci felice serata!
Dai, qui è lecito invidiare! Come si fa ad essere immuni da tale sentimento?!
RispondiEliminaProprio così carissime Sandra e Ambra, questi incontri rimangono scolpiti nella memoria anche se non si partecipa pesonalmente perché l'allegria, la cordialità e la vivacità vi regnano sovrane.
RispondiEliminaUn abbraccione,
aldo.
Che piatti stupendi! A quest'ora, è devastante! Devo farmi un merendino!
RispondiEliminaCiao Sandra e buon pomeriggio! Bell'evento anche questo, ho visto qualche viso conosciuto (rido!!) e, comunque, una bella compagnia. Complimenti.
Come va il resto? Cessati i tremolii?
Ciao.
come dicevo ad Ambra...un giorno ci sarà anche per me una seconda volta.
RispondiEliminaBacioni grandi
Ma è un tour emozionante....complimenti a tutti voi che vi ritrovate! Un pensiero anche per chi non potrà essere li
RispondiEliminaciao!
Grazie Sandra per aver condiviso anche questa bella "avventura" ! Buona serata :)
RispondiEliminaAmbra e Sandra, siete fantastiche!!!
RispondiEliminaHo letto tutto con gran piacere e mi sono sentita insieme a voi.
Deve essere stato un incontro molto piacevole e simpatico... prima o poi ce la farò ad intervenire.
Un abbraccio
Che belli questi incontri!
RispondiEliminaCiao Sandra, ma che bello questo post!!! :-) pieno di cose belle da guardare ...e anche da mangiare!
RispondiEliminaSono stata contenta di avere partecipato e di averti conosciuta di persona...
purtroppo non sono potuta rimanere per il pranzo al ristorante...anch perchè in questo momento non me lo sarei potuta permettere...
un bacione!
Ciao,
RispondiEliminaho già avuto modo di leggere di questo incontro da Mirta ("Luce nel cuore") e Adriana ("Ri-presa nella rete")...
...splendida anche la tua presentazione dell'evento...
... emozioni che lasciano il segno!
*Un bacio*
M@ddy
ottimo reportage,ottimo cibo,ottima compagnia..ma sempre al nord,noi terrone siamo penalizzate,ma vi abbiamo seguito col pensiero,ciao Sandra,ho visto anche il ritratto che ti ha fatto Rita,bellllo.
RispondiEliminaChe bello Sandra, un altro incontro. Sicuramente anche questa volta la simpatia, l'allegria e la gioia saranno sovrane. Vi accompagno con il cuore e aspetto i nuovi racconti della giornata con le foto. Un abbraccio a te e ad Ambra.
RispondiEliminaciao Sandra complimenti a tutte, bella tappa, ormai siete affiatati, fate un bel gruppetto simpatico, grazie per le belle immagini, vi siete abbuffati anche.)) ciao baci rosa a presto buon week end
RispondiEliminaBello questo quarto incontro, anche le foto rendono l'idea della cordialità e simpatia. Siete tutti fantastici!!Adesso il prossimo a Torino nè?:-) Un abbraccio ed complimenti a tutti, nessuno escluso. Buona giornata.
RispondiEliminaMi prenoto il il prossimo radfuno, vengo anche se sono morto! un abbraccio tremolante (le scosse di terremoto qui a Finale non cessano)...ciao
RispondiEliminaUna sintesi perfetta! Sei stata super precisa! (grazie ad Ambra che è stata attentissima affinché tu facessi tutte le foto... ;-) )
RispondiEliminaCaspita! Un post perfettissimo, ricco di particolari, pure il piatto di salsicce! Più di così! Grazie a te ed Ambra!
RispondiEliminaUn grazie alle perfette organizzatrici..........il prossimo dove?
RispondiEliminabuone vacanze
Incontro interessante!
RispondiEliminaHo letto tutto tutto. Brava Sandra..e sei a 4..mica pochi!!!
RispondiEliminaciaoooo
Grazie del bellissimo resoconto!
RispondiEliminaAlla prossima cercherò di non mancare!
wow! solo a leggerti mi sembra di essere stata con voi. spero di esserci al prossimo incontro. un abbraccio
RispondiEliminaCiao Sandra, passo per un salutino ed un abbraccio.
RispondiEliminaBuon wk.
un saluto all'allegra compagnia.glo
RispondiEliminaCiao, adesso tocca a noi:-) Saremo a Napoli dal 29/5 al 5/6..siete tutti invitati! Un abbraccio e buon fine settimana.
RispondiEliminaE' bellissimo il nuovo ritratto che hai messo come immagine del profilo! Ci fai un post? :-)
RispondiEliminaE ora sei conosciutissima, cara Sandra e chi ti molla più?
RispondiEliminaCe l'abbiamo fatta sì...e che bello! Ora ...alla prossima...ma CON CALMA
RispondiElimina:0)) Ciao Ambra
Lo spero tanto anche io. Ciao Giada, a presto.
RispondiEliminaBrava Cristina, grazie. E buona giornata anche a te.
RispondiEliminaCiao Bozzoletta...che bello risentirti, manchi un sacco! Mi è tornato in mente il ritratto che mi hai mandato lo scorso anno e ... ta-daaaan...ripubblicato!
RispondiEliminaQuanto alla tua proposta per incontro Blogger a Mantova...ma...nessun interesse personale , vero...ih...ih...ih!
Ciao Claudia...santa paletta che pasticcio con quelle verdurine buonissime ...ah...ah...ah!
RispondiEliminaSpero di rivederti presto. Grazie di tutto.
Grazie a te, Giorgio, per la disponibilità. E per la passione che sai trasmettere quando parli dei tuoi bottoni. Un caro saluto anche a tua moglie.
RispondiEliminaCiao madamer, è stato bello. Santarcangelo è come lo ricordavo, un bellissimo borgo. Il museo è un luoigo straordinario, unico. E poi ci siamo allontanati per un giorno dalla tremarella per il terremoto...
RispondiEliminaCiao Ninfa, questa volta sì che siamo riuscite a chicchierare! E non ti scusare, come vedi son sempre in ritardo pure io. Buona giornata.
RispondiEliminaSono d'accordo con te Mirta. A presto!
RispondiEliminaGrazie Tomaso, sei molto gentile.
RispondiEliminaAbbiam fatto del nostro meglio. Grazie Adriano.
RispondiEliminaSpero ci mpossa essere un'altra occasione...bella signora del roseto :0))....GRAZIE!
RispondiEliminaFacciamo quel che si può Cristiana...devo dire che quella giornata in buona compagnia ci ha proprio "salvato la vita"...dati gli avvenimenti !
RispondiEliminaSì, siamo stati molto bene Nanussa. Grazie.
RispondiEliminaOvvio che invidiare è stra-lecito, Lella. Spero tu possa partecipare qualche volta...
RispondiEliminaE tu parli per esperienza diretta caro Aldo! Grazie per quella graditissima telefonata a tutto il gruppo!
RispondiEliminaCiao Carlo, siamo stati davvero bene, proprio come a Roma.
RispondiEliminaI tremoli proseguono...non tutti avvertiti per fortuna.
Speriamo Lu. Speriamo davvero. Un abbraccio grande per te.
RispondiEliminaProprio una giornata intensa e molto ricca, verissimo! Grazie Sinmo.
RispondiEliminaBuon week-end Mary e grazie a te.
RispondiEliminaSperiamo davvero Zicin!
RispondiEliminaSì Vaty, tutti e quattro bellissimi!
RispondiEliminaGrazie Cristina, è stato bello incontrarti, ci saranno altre occasioni. Un abbraccio a te ed alla tua bimba.
RispondiEliminaEh, sì...proliferano i post dei partecipoanti
RispondiElimina:0))
Grazie M@ddy.
Gabe non disperare...in futuro chissà...
RispondiEliminaIl ritratto è una mail art inviatami l'anno scorso dalla Bozzoletta...brava, vero?
Grazie Vania...ormai i post sull'argomento sono tanti. Buon viaggio e goditi il soggiorno. Anche io a giorni me ne vado per un po, anche se non così lontano. A presto.
RispondiEliminaSì, ci siamo abbuffati di belle cose, di chiacchiere simpatiche....e di squisitezze ANCHE!
RispondiEliminaCiao Rosa, grazie.
Il prossimo? Chissà...
RispondiEliminaGrazie Riri, buon week-end.
Giancarlo, resta vivo...santa paletta, le immagini delle tue zone "cavano il cuore"...come diceva mia nonna...
RispondiEliminaSì Adriana...ih...ih...ih...hai visto? E nonostante i richiami , le foto sono comunque pochissime. Farò meglio la prossima volta.
RispondiEliminaAlessandra,....ma grazie a te!!
RispondiElimina:0))
Chissà...Civetta...chissà...
RispondiElimina:0))
Come va in campoagna da tua figlia...assorbiti bene gli scossoni?
Proprio così Cavaliere!
RispondiEliminaGià...cominciano ad essere un discreto numero, vero Carla?!
RispondiEliminaAnnmamaria spero davvero che sia così.
RispondiElimina:0))
Spero anch'io Alessandra L.
RispondiEliminaVoi così temerari da muovervi in giornata dal Friuli a Roma e ritono.... che bravi!
Proprio allegra Gloria, nonostante gli avvenimenti del sabato e della nottata. Anzi, per fortuna che siamo andati lì quel giorno....
RispondiEliminaNicola...santa paletta...io parto a giorni per il mare, ritorno a luglio. Magari la prossima...
RispondiEliminaAdriana il ritratto l'avevo già postato...magari non ci si frequentava ancora...Lo trovi qui:
RispondiEliminahttp://sandrablogprove.blogspot.it/2011/10/carissima-sandra.html/
Tu dici, Gianna? Mah, dico solo che è bello dare un volto alle persone che frequenti nel web.
RispondiEliminaSpero il nipotino stia bene ed anche tu.
RispondiEliminaDa tutti noi un caro saluto
Ciao Sandra una festa da far invidia a chi non ha partecipato io per primo, se il prossimo incontro vi spostate verso il veneto io ci saro certamente, spero che tu possa avere una serata tranquilla ciao
RispondiEliminaTiziano.
Sandra, spero che tu e la tua famiglia stiate bene. Certo è un incubo avvertire scosse continue, ma il peggio dovrebbe essere passato.
RispondiEliminaMi dispiace tantissimo per le vittime e i tanti danni.
Coraggio,
Rosa
Grazie a tutti voi di gente Comune...passerà.
RispondiElimina:0))
Grazie Tiziano. Si dorme quasi ad occhi aperti...ma passerà.
RispondiEliminaGrazie davvero Rosa!
RispondiEliminaCiao Sandra, un abbraccio forte e speriamo che la terra torni a dormire profondamente
RispondiEliminaSperiamo di sì. Simona.
RispondiEliminaIo tra un paio di giorni me ne vado per un po'...ma mi porto i mezzi tecnici per affacciarmi ogni tanto ai blog.
Grazie. Buona domenica.
sono sempre degli incontri favolosi, bravi
RispondiEliminaUn abbraccio, buon mare, spero sia un pò passata la paura, so cos'è un terremoto, a Napoli ne abbiamo subiti tanti, un ricordo che ogni tanto raffiora, tutta la mia solidarietà.
RispondiEliminaEccomi Sandra, finalmente arrivo anche qui. Per me è stata una settimana piuttosto pesantuccia, dovendo riprendermi dalle "fatiche" di un'intera giornata fuori di casa e così densa di emozioni. E anche per te lo è stata certamente, immagino la tensione per queste scosse che continuano a susseguirsi.
RispondiEliminaUn grosso grazie a te e Ambra per la perfetta organizzazione di questa specialissima giornata "attaccabottoni", svoltasi all'insegna della cordialità.
Per me questi incontri (è il secondo e non vorrei che fosse l'ultimo) resteranno come tappe indimenticabili della mia avventura da blogger.
Mi ha fatto davvero tanto piacere rivederti e stavolta, essendo sedute vicine a tavola, abbiamo anche potuto parlarci un po' di più.
Spero tanto che le occasioni di questi incontri possano ripetersi anche per me, chissà ...
Un forte abbraccio.
Gracias por tu visita a mi blog.
RispondiEliminaBessss.
Manoli
... e come sempre, il lavoro ha preso il sopravvento sulle gioie della condivisione tra blogger!!!
RispondiEliminauna bella esperienza incontrarsi
RispondiEliminaun bel risultato, fa acquisire fisicità alle parole.
RispondiEliminasaluti
Grazie Carmine.
RispondiEliminaRiri grazie, mai come ora capiamo fino in fondo quello che tante popolazioni hanno provato . E molte anche con conseguenze ben più gravi.
RispondiEliminaCiao Krilù...ma grazie a te. Confermo : le sensazioni mie sono le stesse. Vedrai che ci incontreremo di nuovo. Un abbraccio grande. Io "lascio " per un po'.
RispondiEliminaA presto.
Macca
Grazie Nela, grazie a te.
RispondiEliminaGrazie Paola Rapari. A presto.
RispondiEliminaProprio così, Giovanna. Grazie.
RispondiEliminaVero, Francesco. Chissà ...magari la prossima volta riesci pure tu a fare il bis. A presto.
RispondiElimina