***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

domenica 28 marzo 2010

Una bella domenica

Domenica mattina, non troppo presto: il profumo del caffè mi fa aprire gli occhi. E la finestra mi rimanda questa sorpresa: il mio albero si è risvegliato!
E non è l'unica sorpresa....
Primavera è davvero tornata.

PRIMAVERA, LA STAGIONE PIU' SENSUALE, MI RICORDA....
Zefiro sospinge la ninfa Cloris
a scuotersi dal sonno invernale
si unisce a lei
così che Cloris si muti in Flora
dispensatrice di fiori e bellezza.
Venere casta, colma di divina maestà,
attende che cupido invaghisca le Grazie
col suo strale innamoratore.
Infiammate di piacere
esse danzano svelando corpi sensuali
nel gioco dei desideri.
Il dio dei sensi, Mercurio,
libera con il cadùceo il cielo dalle nuvole rasserenandolo.
L'aranceto delle ombrose delizie
diventa così il paradiso.
(da "Liberamente"-Il canale di Ameliavalli)

4 commenti:

  1. Ciao cara,
    questa ondata di fiori é stupenda. Il tuo bel giardino é una tesoreria. Noi siamo in ritardo di almeno dieci giorni.É veramente una gioia vedere questi fiori e albero insieme alla Primavera di Botticelli, poi la musica e la poesia. Mi portano sentimenti di allegria spensierata.
    Io abito in un appartamento di un grande palazzo.Ma per fortuna abbiamo un giardino nella vicinanza di un lago ( a circa 8 chilometri dall'abitazione). La grande parte del mio tempo libero passo lí perché adoro la natura:))
    Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Caterina.L'apparenza inganna: quello che mi ostino a chiamare "il mio giardino" in realtà è poco più di un grande vaso...ho due alberi in piccolissimo spazio e qualche fiore lì sotto. Ma son molto contenta di questo spazietto e appena posso infilo le mani nella terra: in questa stagione son sempre a pasticciare.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Qui invece piove e fa freddo. C'e stata una domenica molto triste ! Ma spero che la primavera verra presto anche da noi. I fiori di questa stagione sono cosi diversi e delicati ! Soprattutto quelli degli alberi.

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Grazie della visita al mio blog, (che ora è www.lighthousely.wordpress.com)! Spero anche io che le foto non si vedano per un problema temporaneo, anche perchè fino a ieri andava tutto benissimo! Torna a trovarmi mi raccomando! Ti è piaciuta Chichicastenango? Io il Guatemala l'ho preferito al Messico, è di gran lunga più emozionante! :)

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...