Aiutooooooo.
Siamo stati invitati ad una
festa mascherata...la notte di Halloween.
Sono molto molto felice: io adoro i travestimenti!
Mi piacciono le maschere
e il carnevale.
Mio marito, invece, è sempre stato un po' refrattario. Due anni fa, con faticosa insistenza, sono riuscita a trascinarlo al carnevale di Venezia. Era prevenuto e ne è venuto via entusiasta. Mah!
Sapete quei desideri/sogni un po' strambi che tutti noi abbiamo? Il mio è questo: un bel magazzino di costumi teatrali e cinematografici dove poter entrare per poter indossare e provare costumi di scena di ogni foggia ed epoca...ah, la meraviglia!
Quando ancora lavoravo a scuola ... una pacchia! Ogni anno a carnevale me ne inventavo una e i bimbi, che lo sapevano , verso quella data mi bersagliavano "come ti travesti, maestra?".
Tanto per non perdere il filo del discorso: ci è arrivato questo invito per la festa di Halloween
e bisogna presentarsi rigorosamente TRAVESTITI !
Ora, io me la son sempre cavata bene con le invenzioni carnevalesche...
nostrane. Ma questa? Non appartiene alla nostra tradizione.
Sta prendendo largamente piede ma io son poco pratica di costumi horror.
Vorrei davvero "costruire" il travestimento e non comprarlo o noleggiarlo ma sono a corto di idee, non vado più in là di strega e stregone: troppo banale!
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Non saprei! magari ci penso e poi ti faccio sapere. A me non piace molto questa festa e neppure il carnevale, ma se mi portassero a quello di Venezia, ne sarei felice. Penserò al tuo travestimento per Halloween e poi ci risentiamo, ma nel frattempo qualche idea o a te, o ad altri arriverà. Bacioni
RispondiEliminaCiao Sandra..avevo visto tempo fa in giro per i blog U.s.a. qualcosa sui costumi per Halloween però per i bambini..magari può ispirarti! Ma non ricordo quali blog, se li rintraccio te li mando..
RispondiEliminaBuona giornata e buon fine settimana!
Carmen
In effetti i costumi per Halloween girano attorno a fantasmi, mostre, streghe, pipistrelli, gatti neri... diavoletti, mummie. A me l'idea della strega piace, anche perchè puoi personalizzare il costume come più ti piace, sia per quanto riguarda l'abito vero e proprio che per gli accessori come parrucca, trucco, mestoli per girare la pozione magica...
RispondiEliminaIl mio sarà un suggerimento un po' banale, ma ti vedo bene in costume da Fata Turchina, con tutto l'armamentario.
RispondiEliminaChiedi a tuo marito che ne pensa.
Grazie Paola. Halloween non significa alcunchè nemmeno per me. Ma questo invito arriva da parte di un caro amico sensibile al periodo non troppo "in forma" di Franco (mio marito)...quindi lo prendo al volo!
RispondiEliminaAnche a me non piace questa festa perché non la sento nostra. Ma tant'è, è come la Festa della Mamma, del Papà, dei Nonni e via dicendo. Nate per soddisfare esigenze commerciali. Ciò non toglie che possa corrispondere a un bisogno intrinseco di gioco, di leggerezza che sente ognuno di noi. Non ho idee ma immagino però che tu possa guardare, se non l'hai già fatto, in internet. C'è sicuramente una profusione di immagini e di travestimenti per l'occasione.
RispondiEliminaCiao Carmen, sempre gentile. Proverò anche io a scavare nuovamente nel web.
RispondiEliminaClaudia quello che dici è vero..la "mia" strega può diventare carina. Quello che mi preoccupa di più ...è lo srtegone !!! ;O)
RispondiEliminaAldo sei un mito, mi fai sempre ridere...sei il mago del buonumore per me, davvero una persona preziosa! L'idea della fata turchina è simpatica , ma..se non ricordo male lei vabbè che è un po' una rompiscatole ma è un personaggio "buono" : i mostri della serata ...se la maggnano!!!
RispondiEliminaAmbra hai colto nel segno.
RispondiEliminaIn questo periodo ben vengano anche queste occasioni.
Ho guardato un po' tramite internet...nulla che mi ispiri. Forse non uso le parole-chiave giuste. Riproverò.
Ad Halloween il costume deve essere un po' horror, deve far paura a grandi e piccini. Proporrei Berlusconi e Bondi.
RispondiEliminaciao Sandra,
RispondiEliminasono contento di ritrovarti di nuovo alla tua " cattedra ", sinceramente questa ricorrenza non l'ho mai considerata una festa, comunque il tuo scopo è un ...... altro. ci sentiamo a giorni.
ciao giuseppe e tanti auguri per tuo marito.
Enrico, direi che è un horror inimitabile!
RispondiElimina;O))
Grazie Giuseppe. Aspetto notizie.
RispondiEliminaZombie!!! Vestiti da zombie!
RispondiEliminaBasta che non dormi per 3 giorni: non c'è trucco paragonabile, sarai la regina della festa! ^^
Ciao Sandra,certo che puoi prendere lo schema della mini ghirlanda.E' tutto li per te puoi prendere tutti gli schemi che ti piacciono,per halloween non saprei,però a differenza di tanti a me questa festa piace molto anche se non fa parte delle nostre festività ...Sono pronta a scommettere che troverai sicuramente l'ispirazione per un costume adatto quando scrivi halloween su google ti si apre un mondo,aspetto di vedere cosa t'inventerai,a presto Sandra bacini Cri
RispondiEliminaQuesta festa non mi dice niente, cara Sandra.
RispondiEliminaTi vedo bene lavorare in teatro...
Scarabocchietta, GRAZIEEEE: mi fai ridere e ne ho bisogno!
RispondiEliminaGrazie Cristina. Mi sto dando da fare con il web...qualcosa è già uscito. Bacio
RispondiEliminaLo so Stella, manco a me dice molto ma....
RispondiEliminaCiao Sandra! Che bello i travestimenti di carnevale! Questo in effetti è un po' anomalo per noi !Lo so è banale ma ti vedo bene streghetta! Con un cappello e una veletta con le paillettes! Vestito abbondante a piu' strati nero ma non tipo "mia nonna" un po' frivoletto! Che si veda una mezza gamba con calza a rete e stivaletto con tacco!Poi anche sul vestito qualcosa che luccica e pizzetti che fanno capolino!Poi puoi farti una borsettina arancio che richiami una zucca e sul nero spicca!Insomma una strega carina!:))
RispondiEliminaCiao Sandra buon divertimento,baci!
Il tuo accompagnatore non deve essere per forza uno stregone. Tu sei strega e lo hai trasformato in ...ranocchio, mostriciattolo, gatto nero...
RispondiEliminamah...questa festa non la sentoproprio. Anzi, manco me la ricordo.
RispondiEliminaHo sempre creato i vestitin ivari per i miei figli durante i vari carnevali e pure io mi travestivo, ma ora che sono grandi non riesco più a pensare a queste feste.
Non ti so aiutare Sandra...sono a corto di idee.
ciaoo
Anche se questa festa non la sento granchè, ormai è tradizione , a casa mia, fare un ritrovo con amici, a base cose leggerine... tipo wurstel, patatine, hamburger ecc...! Io se fossi in te, mi vestirei da zucca, bella, tonda e colorata! Cosa c'è di più allegro?
RispondiEliminaRita...grazie: una miriade di piccoli/grandi consigli. Credo che sarò una strega e proverò a realizzare le tue idee, veletta, stivaletto, borsetta a zucca...GRANDE!!!
RispondiEliminaEh, Claudia ...bisogna essere capaci di realizzare un costume da ranocchio per una stazza di un metro e ottanta per novanta chili. ma soprattutto bisogna convincere "la stazza" suddetta ad entrare nel costume. La vedo dura. Ma l'idea è grandiosa. GRAZIE!!!
RispondiEliminaCarla grazie ugualmente per la tua presenza e la tua gentilezza. A presto e buon finesettimana.
RispondiEliminaAlessandra, l'dea del costume-zucca non è male: visto come "sto" ultimamente...mi basterebbe un giro di stoffa arancione appuntato tutt'attorno...ah...ah...ah!
RispondiEliminaSenza scendere tanto nell'horror, rimmarei tra il travestimento sobrio, ma simpatico:
RispondiElimina-fantasma
-zucca
-scheletro
-strega con scopa
passa un buon fine sttimana, ciao!
Idea strepitoso ma non so come posso aiutarti...
RispondiEliminaUn caro saluto, grazie della gradita visita, Ciao
perchè non ti vesti da fiore...e tuo marito...da insetto che va sul fiore??
RispondiEliminamagari fai un fiore blu....o una pianta carnivora...
magari mettete un pochetto di porporina luccicosa...
se mi viene in mente qche altra cosa...ti dico...
Veloce veloce per un saluto ed un bacio...sto per partire ma ti prego Sandra passa ugualmente nelle mie due case!
RispondiEliminasecondo me la strega è un po' banale.. qualcosa tipo una donna sgozzata? con tutto il sangue che ti esce dal collo? ti mando questo link:
RispondiEliminahttp://www.ictblog.it/index.php?/archives/3989-Unidea-veramente-PULP-per-Halloween.html
non intendo dire che devi andare in giro con un piede in mano, ma per rendere l'idea del sangue che sgorga.. lo so che è macabro, ma ad halloween è così
Ciao Angelo. Credo che mi convenga restare sul classico, hai ragione. Grazie.
RispondiEliminaGrazie a te Maurizio. Ciao.
RispondiEliminaDaniela...mi hai fatto scoppiare dal ridere!!!Se solo mio marito fosse un pizzico più spiritoso...sai che bell'apone a strisce giallo-nere potrei farlo diventare. Ed io?...un orrido e vorace fiore carnivoro: idea bellissima. La passerò ad amici. Purtoppo è già tanto che venga alla festa...merito del suo amico e non mio. MA L'IDEA è DAVVERO grande!!!
RispondiEliminaCiao Graziellaaaa. Buon giro: la Turchia ti affascinerà. Saluta per me l'affascinante Istambul. A presto.
RispondiEliminaGrazie stramille Elisa. Adesso vado a vedere ...la sgozzatrice!!! ;O)))
RispondiEliminaRagazzi. Grazie. Oggi ho riso da matti con tutti vostri commenti. Non immaginate che beneficio. Grazie a tutti.
RispondiEliminaHahahah!!Strepitoso questo post..i commenti poi!!Fantastici!!Mi dispiace Sandra ma non saprei suggerirti nulla,ma ti ringrazio per questa porzione di buonumore!! :)) Buon fine settimana Sandra,un bacione!
RispondiEliminaCiao Shiri. Sono contenta per la tua risata. Buon finesettimana.
RispondiEliminaCiao Sandra. Arrivo tardi ma voglio darti anch'io un consiglio. Io ho partecipato ad una festicciola del genere due anni fa . Mio marito naturalmente non ha voluto travestirsi.Io, invece ( a me piace), ho indossato un domino in raso nero ed un cappello a punta bleu da strega che avevo acquistati, durante un Carnevale, a Venezia. Poi mi son attaccata, con un elastico, un naso bitorzoluto con un porro peloso. In mano portavo una cesta con un bel letto di foglie rosse, ghiande e rami vari(raccolti qualche giorno prima, durante un giro in un bosco) su cui avevo adagiato un'enorme zucca acquistata al mercato.
RispondiEliminaE quando sono entrata urlavo:Dolcetto o scherzetto? Inoltre avevo preparato dei dolci un po' particolari: "Le dita della strega" ( ti dirò che tutti erano terrificati)e "Le ossa di meringa per Halloween". Le ricette le trovi su Giallo Zafferano
Un caro saluto e buona serata.
Ciao Sandra,
RispondiEliminail carnevale ed i costumi mi piacciono sono allegri e fantasiosi ma Halloween è una festa troppo macabra e non la sento....mi dispiace non ti so aiutare.
Buon fine settimana.
Gabriella
Gabriella,nessun problema. Buon finesettimana anche a te.
RispondiEliminaErikaaaa. Non ti avevo vista. E dire che il tuo commento è bello GROSSO!! Il cliccaggio sulla barra verticale/laterale va a scatti, accidenti a lei!Devo comprare un nuovo mouse
RispondiEliminaBella l'idea della cesta con tutte quelle robine lì. Il bitorzolo peloso spero di trovarlo in un negozio di scherzi ..
Manco tuo marito è troppo disponibile per 'ste cavolate , eh??!! ;O)
Per me non ho mai preso in considerazione la festa di Halloween, ma ho assistito negli anni a diversi, e talvolta veramente orripilanti, travestimenti dei miei figli.
RispondiEliminaFra i tanti simpatici suggerimenti che ti sono giunti troverai certamente quello che fa per te.
Per tuo marito, visto che sembra poco disposto a mascherarsi, suggerisco il semplicissimo lenzuolo da fantasma (due buchi per gli occhi e qualche ragnatela disegnata col pennarello, et voila il gioco è fatto.)
Ciao e Buon weekend.
Non so cosa suggerirti in merito al vestito, ma posso dirti che sei una simpaticissima signora anche molto allegra. Bacioni
RispondiEliminaGrazie Krilù per il tuo aiuto. Farò il possibile per rendere presentabile ..." 'sto benedetto uomo" !! ;O)
RispondiEliminaFrancesca, grazie davvero per le tue parole gentili. Faccio ciò che posso per proporre un sorriso anche se non è sempre facile. Bisogna "tenersi su" ;O)
RispondiEliminaBacioni anche ate.
Ciao Sandra! grazie per il tuo commento. Se desideri inviare delle piastrelle a Channelle tieni conto che le dimensioni richieste sono 5x5 pollici, che corrispondono più o meno a 12x12 cm.
RispondiEliminaA presto e buoni preparativi per Halloween!
Rosa
Anch'io questa festa non la sento tanto, però mi piaceva quando i compagni di scuola delle elementari dei miei figli mi suonavano il campanello con la classica frase "dolcetto o scherzetto?"
RispondiEliminaPer il costume non ti so aiutare, ma hai tantissime idee carine.
Un bacio Gabry
Ciao Sandra, auguri per la vincita dell'anello di Tamyra! Complimentoni!!!
RispondiEliminaBuona domenica
un bacio
erika
Ciao cara,
RispondiEliminaé difficile aiutarti. Ti ho mandato nell'email qualche cosina da internet.
Ti invio una bella serata e sorriso:))
Rosa, grazie. Vedo quello che riesco a fare. Buona domenica.
RispondiEliminaAnche i miei alunni, Gabry, venivano a suonare alla porta ;0)
RispondiEliminaErika, hai visto che fortuna mi è toccata! Ho dovuto guardare il video due volte. una settimana fortunata: prima il libro di Krilù, adesso l'anello di Tamara...speriamo continui così.Buona domenica, carissima.
RispondiEliminaCaterina sei gentilissima. Buona domenica anche a te.
RispondiEliminaSandraaaa qualunque cosa tu decida dopo mettici la fotoooo!:)))) Buonanotte! Bacioni!Anzi bason bozzolesi!
RispondiEliminaCercherò di spedire qualche foto...a Bozzolo. Se non esplode l'obiettivo. ;0)
RispondiEliminaCiao Rita.
Son passata per vedere qui i lavori in corso del vestito "halloweeniano"ma non fai trapelare nulla,aspettiamo la sorpresa! Ciao bason!
RispondiEliminaRita mi hai letto nel pensiero...sei un po' streghetta?...proprio oggi ho messo mano alla realizzazione. In questi giorni non ho molto tempo ma se riesco pubblicherò i lavori in corso.
RispondiElimina