STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
Un abbraccio a tutti voi, Silvia Ricardo Luigi Ambra Zio Scriba Lara Morena Aldo Lellina Gianna Maresco Erika, siete davvero molto gentili. Chiamarmi artista penso sia una parola grossa e assicuro che non è falsa modestia. I pensieri vengono così ... ogni tanto e spesso di notte.Quanto alla pittura devo confessare che mi diverto molto, come ho detto altre volte; c'è anche da dire che a volte le fotografie non rendono giustizia alle opere. Altre volte le fotografie fanno sembrare molto più bello un quadro di quanto non sia in realtà: E' QUESTO IL CASO;nella foto migliora parecchio, l'originale è più ... mediocre. Una bella fortuna per me ... ih ... ih ... ih!
Non essere modesta Macca. Questo dipinto ha la particolarìtà dell'onorico e non tutti lo sanno fare proprio perchè il sogno è solo della anime elette. Trasportare il colore del sogno su tela, non è semplice credimi. Non so se la foto è meglio del dipinto, ma comunque sia hai dato uno spessore non indifferente ad una libera interpretazione. Complimenti...e se posso...continua...a sognare e pensare alla luna..usciranno altri validi dipinti. ciaooo bacione
Ciao Lu, sono sempre di corsa ma sto bene, grazie! Per Orange purtroppo nessuna novità di rilievo, al momento ha trovato un altro stallo a Milano ma è solo temporaneo. Ho già contattato Paola che mi ha dato i recapiti del rifugio di Mestre e li ho girati a Loredana che si occupa dell'adozione di Orange, mi ha ringraziata molto e ha detto che terrà presente questa soluzione nel caso non si trovasse un'adozione. Spero comunque che qualcuno lo adotti, non capisco perchà nessuno si sia fatto vivo per lui... è bello, sanissimo, socievole ed è nel fiore degli anni(ha 2-3 anni). Uff, speriamo bene! Ti mando un grosso abbraccio, buona settimana e... mi iscrivo anche io al book-candy!!
Nel tessere le tue lodi, per le tue bellissime composizioni, ne aggiungo anche altre per le tue poesie che sono delicate e espressive! Nel tuo ultimo dipinto, qui sopra,mi fai pensare a Kandinsky; Nel periodo delle avanguardie Artistiche russe,(anni '20-'40); periodo in cui tramite lo studio del colore si andava alla ricerca della spiritualità dell'arte! Complimenti.Mi piace molto.
poesia e pittura tutt'assieme?!? bellissime parole da soffermarsi un pò di più per assaporarle appieno...il tuo olio mi piace molto, una notte calda, intensa e infinita...glo
Ciao Sandra, eccomi tornata!Sono stata un pochino assente causa forza maggiore... Mi è molto piaciuta la scelta cromatica di questo dipinto, con colori cangianti che rafforzano l'atmosfera onirica dell'opera, e mi sono piaciuti molto anche i versi. Secondo me è un'immagine molto bella ed intensa. A presto!
Ciao Sandra...io sono un carciofo come intenditrice d'arte...ma il tuo dipinto mi piace molto e le tue parole mi hanno fatto sognare!^___^ Beh..un carciofo che sogna...O_o...cmq...sono passata per lasciarti un salutino e chiederti se per l'incontro di domenica ('mmazza quant'è vicina 'sta data...) avete pensato a portare anche dei sali...sai nel caso io svenga per l'emozione....o faccia svenire voi per lo spavento!!!^___^ Baciotto! Nunzia
Ah ...ah ...ah ... Nunzia sei uno spasso! Niente sali, dai!Saremo sicuramente tutti emozionati , però, è vero. Grazie per i tuoi complimenti, carciofina mia! A domenica.
Giannaaaaa...grazieeee!! Ma google reader non mi ha dato l'aggiornamento, chissà perchè...compariva come ultima pubblicazione il post su cui ho commentato...mah, misteri di google. Mi sparo un caffè e poi vengo! Grazie!!
Bello tutto! Il dipinto che si sposa perfettamente ai versi: il dipinto mi emoziona ...i colori che hai usato, non so come, ma danno la sensazione di quel sogno che passa frusciante. Ciao ciao Sandra
Non intimidirti, cara Sandra, io dico sempre ciò che penso nel bene e nel male e, anche se non ci conosciamo non dico mai bugie! Se vedessi le tue opere con i miei occhi capiresti che ho detto solo la verità hai estro e fantasia! e questo è già bello di per sè. Un'abbaraccio.
Eccolo! Era quello che era sul cavalletto in lavorazione, vero? Ti avevo detto che mi piaceva molto ed infatti adesso che lo osservo bene, confermo. Sono bellissime le forme e quei colori tenui ed indefiniti dei rami. E poi c'è una luce speciale, proprio come quella dei sogni, lo dice molto bene la tua poesia. Brava!
Sono magici i colori del tuo dipinto!!!e bellissime le tue parole, complimenti. Il castello del mio post é stato distrutto e poi saccheggiato durante la seconda guerra mondiale. Un caro saluto e baci
Ciao Sandra, Thank you for visiting my blog and becoming a Follower of it. I have become a Follower of yours too. I love your watercolor. The paint colors that you used are perfect. Hugs
Ciao Sandra! Rieccomi!Quanta gente stanotte qui al chiar di luna!Quel sogno che sfiora l'albero frusciando ha dei bellissimi colori e la luna lo rende magico! Abbinamento poesia e dipinto veramente armonioso!Baci tua bozzola!
Cara Sandra i tuoi dipinti sono meravigliosi ,che magnifici colori . che armonioso accostamento hai fatto ,e la poesia ,un accostamento perfetto ! Complimenti ,sei bravissima.un caro saluto Bianca
Bianca...ma...grazie! Sono affezionata a questa tela; so che tecnicamente non è granché ma è molto in sintonia con il "sentire" di quei giorni.Un caro saluto anche a te. Sandra
Che bei colori, Sandra!
RispondiEliminaGrazie mille mia cara amica nottambula!!
RispondiElimina;O)))
Non ho parole! grande pensiero e che colori!
RispondiEliminaQuando si ha l'anima poetica si hanno insieme le parole nel cuore e nelle mani l'arte.
RispondiEliminaSandra, ma sei un'artista vera!
RispondiEliminaHai creato un quadretto di versi e immagine fantastico.
Baci
Ma sai che sei veramente brava?!
RispondiEliminaQuesto quadro è bellissimo! Mi piace in modo particolare!!
Stupendo il dipinto e le parole si amalgamano in un tutt'uno!!
RispondiEliminaBaci!!!!!!!!!
Morena
Molto bello: i colori e la luce che si riflette sui rami e sulla siepe sono magnifici.
RispondiEliminaBrava Sandra e buona giornata!
Lara
Grazie dei bei colori e del bel pensiero! :)
RispondiEliminaNon posso che ripetere quello che ha detto chi mi ha preceduto. Colori intensi e pensieri di un colore, calore e leggerezza che rallegrano il cuore.
RispondiEliminaè incantevole...
RispondiEliminaMuy bonita la imagen, me gustan tus pensamientos,
RispondiEliminaun placer pasar por tu casa.
te dejo un saludo y que
tengas una feliz semana.
Meraviglioso il dipinto, meravigliosi i versi. Sei molto brava, Sandra.
RispondiEliminaComplimenti per il dipinto e le parole.Saluti a presto
RispondiEliminaUn abbraccio a tutti voi,
RispondiEliminaSilvia
Ricardo
Luigi
Ambra
Zio Scriba
Lara
Morena
Aldo
Lellina
Gianna
Maresco
Erika,
siete davvero molto gentili. Chiamarmi artista penso sia una parola grossa e assicuro che non è falsa modestia. I pensieri vengono così ... ogni tanto e spesso di notte.Quanto alla pittura devo confessare che mi diverto molto, come ho detto altre volte; c'è anche da dire che a volte le fotografie non rendono giustizia alle opere. Altre volte le fotografie fanno sembrare molto più bello un quadro di quanto non sia in realtà: E' QUESTO IL CASO;nella foto migliora parecchio, l'originale è più ... mediocre.
Una bella fortuna per me ... ih ... ih ... ih!
Grazie anche a te Cavaliere ... ci siamo incrociati con i commenti ;O)
RispondiEliminaBuona giornata.
La luce della luna si addentra sempre in ogni piega della notte.
RispondiEliminaBuona settimana!
Hola, Sandra:
RispondiEliminaQué pintura tan hermosa, más aún acompañada de bellas palabras llenas de profundos sentimientos.
Gracias por visitarme.
Abrazos.
....bellissimi colori....davvero.
RispondiElimina...proverei a metterlo come sfondo...una provetta...la farei...:))
ciaooo Vania
Vania grazie. Santa paletta che roba difficile mi proponi ... non saprei davvero come fare!!
RispondiElimina;O)))
Eres muy amable Rafael, gracias!
RispondiEliminaCosimo sei un poeta anche nei commenti.Grazie!
RispondiEliminaCara Sandra tanto la pittura come la poesia sono veri capo lavori!!! Mi piacciono tantissimo! Complimenti!
RispondiEliminabellissimo sia il dipinto che la poesia...hai l'arte nel sangue!
RispondiEliminaPurtroppo non so dirti nulla di Orange,proverò a chiedere e ti farò sapere.
un abbraccio
lu
i miei occhi si sono illuminati, un intreccio interessante
RispondiEliminaciao e grazie per aver partecipato al mio candy
I colori che hai usato sono bellissimi e la completezza dell'opera mi provoca un effetto molto rilassante. Bellissimo.
RispondiEliminaBaci Cecilia
Ma quanto sono belli sia i versi che il dipinto!
RispondiEliminaSei DAVVERO un'artista!
Complimenti. Pittura e Poesia da te vanno in simbiosi...
RispondiEliminaBuona serata!
TESORO...
RispondiElimina...allora una pò di impressionismo, un tocco di futurismo e pennellate naif...mhhhhh...
...note di poesia, quartina con verso libero e senza schema metrico...ma...ma... è SANDRAAAAAAA! ;D
Baciotti...NI
Quante belle sorprese qui da te!
RispondiEliminaNon essere modesta Macca.
RispondiEliminaQuesto dipinto ha la particolarìtà dell'onorico e non tutti lo sanno fare proprio perchè il sogno è solo della anime elette.
Trasportare il colore del sogno su tela, non è semplice credimi.
Non so se la foto è meglio del dipinto, ma comunque sia hai dato uno spessore non indifferente ad una libera interpretazione.
Complimenti...e se posso...continua...a sognare e pensare alla luna..usciranno altri validi dipinti.
ciaooo bacione
sandra...che colori...che armonia...è davvero splendido!
RispondiEliminaGrazie maestra Laura, troppo buona!
RispondiElimina:O)
Carla che dirti, grazie per l'incoraggiamento. E ... non sono modesta, penso di essere realista.
RispondiEliminaGrazie davvero.
Adriano, grazie!
RispondiEliminaNiiii ... sorbole mo quanta roba!!!
RispondiElimina;O)
Mo grassssie!
Grazie Sirio. Gentile!
RispondiEliminaA presto.
Annamaria sono una "spennellatrice" che si diverte un mondo.
RispondiEliminaGrazie!
A presto.
Grazie Cecilia.
RispondiEliminaFelice che l'effetto sia positivo.
Gabe grazie. I tuoi candy sono molto invitanti!
RispondiEliminaGrazie anche a te, Mirta. Ci vediamo presto,eh?!
RispondiEliminaGrazie Lu, sei davvero gentile. E per quel bel gattone speriamo bene!
RispondiEliminaA prestooooo
Ciao sandra
RispondiEliminaSilvia mi ha risposto questo:
Ciao Lu, sono sempre di corsa ma sto bene, grazie! Per Orange purtroppo nessuna novità di rilievo, al momento ha trovato un altro stallo a Milano ma è solo temporaneo. Ho già contattato Paola che mi ha dato i recapiti del rifugio di Mestre e li ho girati a Loredana che si occupa dell'adozione di Orange, mi ha ringraziata molto e ha detto che terrà presente questa soluzione nel caso non si trovasse un'adozione. Spero comunque che qualcuno lo adotti, non capisco perchà nessuno si sia fatto vivo per lui... è bello, sanissimo, socievole ed è nel fiore degli anni(ha 2-3 anni). Uff, speriamo bene! Ti mando un grosso abbraccio, buona settimana e... mi iscrivo anche io al book-candy!!
16 maggio 2011 20:54
Speriamo bene!
Un abbraccio
lu
Stupendi!!!
RispondiEliminaUn perfetto connubio di versi e colori.
Complimenti!!!
Felice settimana
Un bacio ed un sorriso
Nel tessere le tue lodi, per le tue bellissime composizioni, ne aggiungo anche altre per le tue poesie che sono delicate e espressive! Nel tuo ultimo dipinto, qui sopra,mi fai pensare a Kandinsky; Nel periodo delle avanguardie Artistiche russe,(anni '20-'40); periodo in cui tramite lo studio del colore si andava alla ricerca della spiritualità dell'arte! Complimenti.Mi piace molto.
RispondiEliminapoesia e pittura tutt'assieme?!? bellissime parole da soffermarsi un pò di più per assaporarle appieno...il tuo olio mi piace molto, una notte calda, intensa e infinita...glo
RispondiEliminaCiao Sandra, eccomi tornata!Sono stata un pochino assente causa forza maggiore...
RispondiEliminaMi è molto piaciuta la scelta cromatica di questo dipinto, con colori cangianti che rafforzano l'atmosfera onirica dell'opera, e mi sono piaciuti molto anche i versi.
Secondo me è un'immagine molto bella ed intensa.
A presto!
Grazie anche a te, Giada. Sei davvero gentile.
RispondiEliminaGloria grazie per tutti quei bellissimi aggettivi!
RispondiElimina:O)))
Stefania, ringrazio davvero tanto anche te. Ma ... non sarà un yantino esagerato? Questi paragoni mi intimidiscono da matti!
RispondiEliminaUn bacio ed un sorriso anche a te, Zicin. Grazie.
RispondiEliminaGrazie Lucia per le notizie su Orange. Speriamo che trovi una casa , è così un bel gattone!!
RispondiEliminaCiao Sandra...io sono un carciofo come intenditrice d'arte...ma il tuo dipinto mi piace molto e le tue parole mi hanno fatto sognare!^___^
RispondiEliminaBeh..un carciofo che sogna...O_o...cmq...sono passata per lasciarti un salutino e chiederti se per l'incontro di domenica ('mmazza quant'è vicina 'sta data...) avete pensato a portare anche dei sali...sai nel caso io svenga per l'emozione....o faccia svenire voi per lo spavento!!!^___^
Baciotto!
Nunzia
Ah ...ah ...ah ... Nunzia sei uno spasso! Niente sali, dai!Saremo sicuramente tutti emozionati , però, è vero.
RispondiEliminaGrazie per i tuoi complimenti, carciofina mia!
A domenica.
Sandra, la tua poesia è pubblicata da ieri.
RispondiEliminaSali. sali, sali.........
Giannaaaaa...grazieeee!! Ma google reader non mi ha dato l'aggiornamento, chissà perchè...compariva come ultima pubblicazione il post su cui ho commentato...mah, misteri di google. Mi sparo un caffè e poi vengo! Grazie!!
RispondiEliminaBello tutto! Il dipinto che si sposa perfettamente ai versi: il dipinto mi emoziona ...i colori che hai usato, non so come, ma danno la sensazione di quel sogno che passa frusciante.
RispondiEliminaCiao ciao Sandra
Della leggerezza dei sogni...
RispondiEliminaBuona giornata, cara!
Non intimidirti, cara Sandra, io dico sempre ciò che penso nel bene e nel male e, anche se non ci conosciamo non dico mai bugie! Se vedessi le tue opere con i miei occhi capiresti che ho detto solo la verità hai estro e fantasia! e questo è già bello di per sè. Un'abbaraccio.
RispondiEliminaLe parole di un'artista come te, Paola, mi emozionano. Grazie davvero. A prestissimooooo
RispondiEliminaA volte i sogni sono leggeri, fortunatamente. Grazie Giacynta.
RispondiElimina@ Stefania: :O)))
RispondiEliminaSempre più sorprendente Sandrina.
RispondiEliminaParole leggère come un bel sogno a colori.
Eccolo! Era quello che era sul cavalletto in lavorazione, vero? Ti avevo detto che mi piaceva molto ed infatti adesso che lo osservo bene, confermo. Sono bellissime le forme e quei colori tenui ed indefiniti dei rami. E poi c'è una luce speciale, proprio come quella dei sogni, lo dice molto bene la tua poesia. Brava!
RispondiEliminaSono magici i colori del tuo dipinto!!!e bellissime le tue parole, complimenti.
RispondiEliminaIl castello del mio post é stato distrutto e poi saccheggiato durante la seconda guerra mondiale.
Un caro saluto e baci
Sempre ok la Sandramacca. Ciao
RispondiEliminaGrazie Krilù, sempre carina con me. Come stai?
RispondiEliminaA presto!
Grazie mille Ninfa, acuta osservatrice. A prestoooooooooo
RispondiEliminaSoffiooooo ... ci sei anche tu? Grazie!
RispondiEliminaCiao Sandra,
RispondiEliminaThank you for visiting my blog and becoming a Follower of it. I have become a Follower of yours too. I love your watercolor. The paint colors that you used are perfect.
Hugs
Grazie Caterina. E magici sono i luoghi fotografati nel tuo ultimo post, mia cara!
RispondiEliminaThank you so much, Norma!
RispondiEliminaCiao Sandra! Rieccomi!Quanta gente stanotte qui al chiar di luna!Quel sogno che sfiora l'albero frusciando ha dei bellissimi colori e la luna lo rende magico! Abbinamento poesia e dipinto veramente armonioso!Baci tua bozzola!
RispondiEliminaGrazie Rita che bel commento per la mia "crosta"!!!
RispondiElimina;O)))
Cara Sandra i tuoi dipinti sono meravigliosi ,che magnifici colori . che armonioso accostamento hai fatto ,e la poesia ,un accostamento perfetto ! Complimenti ,sei bravissima.un caro saluto Bianca
RispondiEliminaBianca...ma...grazie! Sono affezionata a questa tela; so che tecnicamente non è granché ma è molto in sintonia con il "sentire" di quei giorni.Un caro saluto anche a te. Sandra
RispondiElimina