Blogger ha dato i natali ad un nuovo sistema di captcha e molti Blogger hanno aderito e sono diventati "Captcher".
Ora,
mentre i Captcher hanno la vita
facile quando viaggiano per la blogosfera e incontrano dei Blogger, questi ultimi, poveretti, arrancano continuamente nel
tentativo di capire cosa c'è scritto.
Ne
consegue una profonda disperazione, dato che si è già passato un bel po' di
tempo, prima a leggere il post, poi a concepire un commento e poi a scriverlo.
Sei un Captcher?
Che
peccato!
Noi rimasti Blogger saremo
costretti a passare oltre.
E
come se non bastasse c'è pure la finestra popup abbandonata per lasciare spazio
alla replica nel commento o mai selezionata.
Sarà
anche vera l’affermazione di Seneca
"Per aspera sic itur ad astra"
ma mettendo insieme il neonato
captcha col mai nato popup, il tempo da dedicare ai commenti diventa
un'incognita insostenibile.
Sarebbe
così facile togliere la “verifica parole” (captcha),
basta andare sulla Bacheca > Impostazioni > Commenti e qui andare all’opzione “Mostra la verifica parole per i
commenti” e scegliere NO. Se poi invece tu hai la nuova interfaccia e non hai
più questa opzione, devi andare nella vecchia interfaccia.
Puoi
vedere come fare QU I
Sandra, che pizzaaa!!!
RispondiEliminaCo sta verifica di parole sempre più incomprensibili!!!
Toglietela, vi prego!
Grazie Gianna...davvero insostenibile!
RispondiEliminaInsostenibile.... ma che pizza gli spammmm... ma avete idea di che schifezze lasciano? E doverli poi inseguire per una marea di post per doverli cancellare? ... mah mah mah... non so cosa sia meglio o peggio... ;)
RispondiEliminaIo ricevo pochissime spam e poi ogni tanto controllo e cancello. Io resto Blogger.
RispondiEliminaCiaooo donzella!
Lieto del tuo contributo alla battaglia! Non se ne può più! E poi, a parte che l'antispam funziona benissimo, chi se ne frega se qualche spam riesce a passare, dal momento che non se li caga nessuno??!!
RispondiEliminaLa verifica parole è ingiustificabile e vergognosa, punto.
Beta, gli spam che ricevo io ,li trovo tutti già radunati in un apposito spazio grazie a blogger. E con un click...li elimino.
RispondiEliminaSì, Erica, anche per me è così.
RispondiEliminaZietto...avevo già pubblicato un altro post su questo argomento tempo fa. Ora , però, è davvero troppo: assolutamente impossibile utilizzare queste nuove "parole" (?!?) quasi sempre totalmente illeggibili!!
RispondiEliminaGrazie Sandra, nn lo sapevo proprio!!! Mi potresti dire se ora se n'è andata per favore? Ho cliccato sul no, ma salvo sorprese...grazie!!!
RispondiEliminaCInzia
Decisamente adesso due parole e super contorte sono proprio troppe e molte volte scappa la voglia di lasciare un commento... quindi anch'io ho eliminato il verifica parola!!!
RispondiEliminaTante gioiose giornate
nonnAnna
sta diventando un incubo,anche io da qualche giorno sui blog con il capcha non commento più,proprio perche non sono un robot e la pazienza a un limite,commentare é un momento di piacere ma cosi non lo é più.
RispondiEliminaSono un po tarda non penso di aver capito la parte della finestra popup.
Ciao Francesca
bravissima Sandra!
RispondiEliminaCinzia...tutto a posto...perfetto GRAZIEEE!!!
RispondiEliminaGrazie Nonna Anna. Buona domenica
RispondiEliminaFrancesca...son complicati i commenti se sono posizionati sotto il post e non, come qui, in finestra a parte.
RispondiEliminaSon venuta ora da te...
Grazie.
mamma che belli i dolcetti a cuoricino!!!!
Grazie Lu!!
RispondiEliminaGrazie Sandra!!!
RispondiEliminaBacio
Cinzia
Anche io ho scelto vita semplice e niente verifica parole...e che cappero!
RispondiEliminaPer gli spam...anche se c'è una casella apposita non mi fido completamente...per cui per un po' terrò ancora la moderazione...poi vedremo se togliere anche quella.
Buona serata e buona domenica!
Nunzia
Ciao Sandra, sono con voi nella battaglia.Io da circa un anno uso "no" nel mio blog. Da ieri non riesco a commentare in alcuni blog proprio perché le parole sono illeggibili.
RispondiEliminaBaci e buona notte
fatto,grazie del suggerimento,i blog sono e devono restare un momento di svago non un incubo a ogni commento!
RispondiEliminaBlogger nacqui, ero, sono e sarò
RispondiEliminacerto finché qui ci starò.
Abbasso il sistema "captcha"!!!
Anche per me sono un gran fastidio 'ste due parole illeggibili! Però mi chiedo: se sono inutili e basta la cartella spam, perchè blogger continua a proporle? E le ha addirittura rese più complicate dato che i malintenzionati avevano trovato un sistema automatizzato di lettura delle vecchie parole leggibili?
RispondiEliminaEcco perché ho ancora delle remore a toglierle. Boh!
Io di spam non ne ho mai ricevuto. Oltre a tutto blogger ha già messo un filtro spam quindi le probabilità che arrivino delle "schifezze" sono molto ridotte. Comunque preferisco avere io mezzo secondo da perdere piuttosto che rendere difficoltoso ai miei visitatori l'ingresso al mio blog e il commento ai miei post.
RispondiEliminaResto Blogger senza captcha.
Proprio vero che la madre dei cretini è sempre in cinta, solo un cretino demente poteva fare una porcata del genere!1 buona domenica a Te
RispondiEliminaIo sono sempre stata Blogger!!!! Fare i commenti con captcha è uno stillicidio. Farò anch'io un post per abolire "la parola magica" che fa perdere vista e testa! Buona domenica, Laura
RispondiEliminaCiao Macca, piu' chiara di cosi si muore, speriamo che aderisiscano tutti, agevolare il lavoro degli altri mi sembra una cosa carina, ci vuole poco, ciao grazie rosa buona domenica.))
RispondiEliminamai stata captcher....ci vediamo amica blogger?! buona domenica
RispondiEliminaBloggher, sicuramente bloggher!!
RispondiEliminaBuona domenica Sandra.
Morena
Tolta la verifica delle parole su entrambi i miei blogghini...non sapevo neanche di avercela! Imbranata, vero? ;-)
RispondiEliminaoh.....la voce della verità.....ormai avevo smesso di lasciare commenti tradurre una delle due parole diventava sempre più difficle.glo
RispondiEliminaSperiamo che molti seguono la rimozione di questa odiosa verifica parole.
RispondiEliminae' insopportabile la captcha toglietela vi prego!!
RispondiEliminanei prossimi giorni inseriro' anch'io il post sulla captcha!!!!
allora guerra alla captcha!!!
ciao sandra buona domenica!! :)
Io l'ho tolto proprio l'altroieri!
RispondiEliminaCiao, cara Sandra!!!
Chissà cosa si inventeranno la prossima volta!Ma noi commentatori di blog non ci arrenderemo mai.
RispondiEliminaSi avete ragione io odio il captcha solo fa perdere molto tempo! In quando a i commenti in un altra finestra a me danno più problemi che quelli sotto il post, perché siccome ho attivato nel browser la opzione che non fa aprire finestre emergenti a volte faccio fatica ad aprire la finestra dei commenti. Un carissimo saluto di buona domenica!!
RispondiEliminali odio anche io i caphtcher anche perché sbaglio sempre a scriverli soprattutto adesso che sono anche distorti... O_O
RispondiEliminac'è da impazzire... è vero
Sandra anche a me queste parole incomprensibili danno parecchio fastidio e da alcuni giorni, come hai scritto tu, sono diventate davvero un incubo perchè è proprio difficile decifrarle. Purtroppo so che alcuni utenti, se tolgono la verifica parola, ricevono tantissimi messaggi spam. Cosa che a me non succede, sarò fortunata! Non sapevo che a te creasse problemi il commento sotto al post. Ho provato a impostare il commento in finestra popup :-)
RispondiEliminaGrazie amica blogger... Ho fatto anch'io un post. Altrimenti non commento più, perchè non ci vedo e faccio molta fatica.
RispondiEliminaNon capisco invece come arrivano gli spam... Non credo di averli mai avuti. (spero).
Buona serata Sandra.
Ale
I miei poveri occhi, infatti!
RispondiEliminaHi Sandra,
RispondiEliminaHow are you my dear friend?
I am now catching up on blogs and didn't hear about this whole problem until now. I prefer being a Blogger.
I uploaded some New things to my blog if you would like to visit and leave a comment. :)
Hugs
Verissimo, le due parole da decifrare (non ne bastava una?) sono davvero allucinanti, non so neanch'io come faccio a beccarci quando lascio commenti nei blog dove compare! Penso che il vostro post sia molto utile a chi magari finora non era consapevole di averla e a chi non sa come toglierla. Io la parola captcha l'ho eliminata da un pò e non ho avuto problemi di spam...almeno penso, visto che ricevo visite di strani blog stranieri che però non lasciano commenti. Per quel che riguarda la finestra sotto al post, non l'ho mai modificata, la mia è stata sempre così e devo dire che apprezzo molto la possibilità che hanno introdotto di poter replicare. Ma davvero crea più problemi? Se ti ricordi avevo fatto una piccola inchiesta tra i miei lettori e pensavo che non ci fossero più difficoltà a commentare da me...
RispondiEliminaE' da quel dì che non sono captcher.
RispondiEliminaBravo Alberto.
RispondiEliminaNinfa nemmeno io ho avuto mai problemi di spam. Quanto all'altro problema...sì..per me si sta allargando in modo preoccupante perchè molti ora, potendo rispondere subito sotto al commento , scelgono il sistema di posizionamento dei commenti sotto il post. Io non vengo riconosciuta quasi mai e mi si ricarica in continuazione la pagina con conseguente cancellazione di ciò che ho appena scritto. Allora agisco di copia/incolla ...insomma un delirio...a volte impiego (cronometrato) anche 4 o 5 minuti solo per scrivere "ciao, buona domenica"...non so per quanto tempo reggerò.E non è nemmeno una questione di browser, ho provato con tre...d'altra parte non posso saltellare da un browser all'altro a seconda del blog che apro in quel momento...
RispondiEliminaCiao carissima, grazie comunque...spero che la tua schiena stia meglio.
Hi Norma , welcome back!
RispondiEliminaNon solo i tuoi Adriano.
RispondiEliminaAle io di spam ne ho ricevuti e ne ricevo ma li trovo sempre tutti radunati nella cartella-spam e con un click li cancello.
RispondiEliminaGrazie Claudia...ti ringrazio moltissimo.
RispondiEliminaPupottina ...grazie.
RispondiEliminaMirta non ho capito ma mi adeguo...ciascuno , è ovvio , sceglie quello che funziona meglio per sè... Ciao , Grazie.
RispondiElimina:O))
Tenace anche tu, eh, Costantino?
RispondiEliminaMolto bene Alessandro.
RispondiEliminaGrazie Nanussa, diffondi l'appello.
RispondiEliminaCavaliere, speriamo davvero.
RispondiEliminaGloria presto farò come te.
RispondiEliminaLella nooo...non imbranata: molti non lo sanno perchè sono automatiche e non appaiono al proprietario del blog.
RispondiEliminaBrava Morena, ottima scelta!
RispondiEliminaCiao Simo...certo che ci vediamo. Che fai...passi di qui????
RispondiEliminaGrazie Rosa, speriamo.
RispondiEliminaAldo solo tu potevi farci la rima!!!
RispondiEliminaSono proprio TOTALMENTE d'accordo cara Francesca (Torte e Decorazioni)
RispondiEliminaE hai fatto bene, Nonna Anna!
RispondiEliminaCinzia sìììì...tutto un altro mondo. GRAZIE!
RispondiEliminaciao bravissima anche io non ne posso piu sbaglio continuamente speriamo che qualcuno li levi di torno
RispondiEliminaCiao Sandra,
RispondiEliminaanch'io ho notato che da alcuni giorni i captcha sono diventati davvero impossibili da leggere.
Nel mio blog però ancora sono presenti; avevo deciso di toglierli ma dopo solo mezza giornata li ho rimessi a causa di numerosi messaggi di spam che ho ricevuto.
Ne ho parlato proprio qualche giorno fa in un commento.
Devo provare con l'antispam.
Riguardo alla finestra popup, io l'ho sempre utilizzata fin dal primo giorno. La trovo molto comoda rispetto al modulo dei commenti sotto al post; come correttamente dici tu la finestra popup non crea problemi.
Sarebbe un problema risolto, infatti. Grazie anche a te Giovanna.
RispondiEliminaIole capisco...se capitano problemi simili...
RispondiEliminaInvece per il modulo commenti...GRAZIE. Sarò costretta ad abbandonare chi ha il modulo incorporato sotto i post.
Sandra anch'io ho appena tolto quelle fastidiose parole deformate dal mio blog. Proverò l'antispam grazie anche ai consigli di Zio Scriba, che ho conosciuto grazie al tuo blog.
RispondiEliminaSe ti va nel mio blog ho organizzato un concorso dedicato a tutte le donne... trovi tutte le informazioni qui!
Sandra, scusami ...ma sono curiosa, ricevi i miei commenti?
RispondiEliminaun sorriso ed un saluto.
Grazie Iole, vengo a vedere!
RispondiEliminaStrega B. , sì...ho anche risposto a quello sull'ultimo post. Qui arrivo ora. A volte tardo ma arrivo!
RispondiElimina:O)))
fatto, cambiato impostazioni. Ciao
RispondiEliminaCiao Sandra,
RispondiEliminaanch'io ho tolto queste fastidiosissime captcha e ti ho nominata nel post che ho appena pubblicato.
fatto, fatto!!!!
RispondiEliminaIn effetti Sandra, hai proprio ragione:seguo il tuo consiglio ed elimino "la bestia nera"!!!!
RispondiEliminaOra ti faccio un invito: sono su Withandwithin, una nuova piattaforma "tra donne" ed ho aperto un gruppo. Se vuoi mi trovi sotto il nome Alina C. lilla. Che dici, ti unisci?
Tiziano ....GRAZIE!!!!!
RispondiEliminaGrazie Iole!
RispondiEliminaAlessandra son proprio contenta che tu abbia risolto!
RispondiEliminaLilla hai fatto bene. Resta il fatto che non potrò più venire a commentare nel tuo blog...ma continuerò a leggere attraverso Google Reader. Quanto al gruppo che mi proponi verrò a vedere certamente...anche se, già con il blog, di tempo libero ne ho davvero poco.
RispondiEliminaCiao!
Lilla ho visto ora da te che hai cambiato la posizione al modulo dei commenti....GRAZIE!!!!
RispondiEliminaSandra, questi captcher mi fanno ammattire, le parole sono illeggibili, le devo fare scorrere per un bel po' prima di trovare quelle più abbordabili, ora io dico, ma perchè non mettere la moderazione piuttosto, che ti consente di leggere anche commenti a post vecchi, che altrimenti passerebbero inosservati! Sto seriamente pensando di passare oltre quando trovo verifiche parola.
RispondiEliminaBaci
Ciao Luca e Sabrina...grazie anche per questa vostra partecipazione.
RispondiEliminaAnche io purtroppo sono una vittima di questa novità!!!
RispondiElimina