***************************************************************************************************************************************************************************
*TRADIZIONI*LETTURE*RICORDI*
POESIE*PITTURA E
ARTE
*STORIA E
STORIE*VIAGGI*FOTOGRAFIE*MUSICA*RICETTE*CHIACCHIERE*UMORISMO*RIFLESSIONI*SOGNI E DESIDERI*AFFETTI*PASSIONI ... tutto ciò che rende interessante la vita.
Perché "...sono cortesie minuscole, un fiore, un boccio, un libro, sono loro a deporre i semi del sorriso..." Emily Dickinson
**************************************************************************************************************************************************************************

venerdì 6 gennaio 2017

BLOGCOMPLEANNO

LA NOTTE DELLA BEFANA di sette anni fa, giocherellavo girovagando nel web.
La mia amica  Sally qualche giorno prima mi aveva detto  "...sai che ho un mio blog?..." e mi aveva anche spiegato per benino ma non avevo capito mica tanto.
Quella notte, leggendo tra le sue pagine e poco prima di passare ad altro, mi è scappato l'occhio in alto a destra, sì, proprio lì dove c'è scritto CREA BLOG ...  d'impulso,  ho cliccato.
LASANDRAMACCA è  nato così.
Ho passato settimane a "dialogare" tra me e me e a litigare con ogni operazione tecnica: tutto mi sembrava difficilissimo.
Sono affezionata a queste mie pagine e a tutto il mondo di amici, virtuali e non, che ho nel frattempo incontrato  e purtoppo anche perduto perché volati via troppo presto. 
La carissima Ambra divenne quasi subito una presenza virtuale  preziosa ; ben presto  si trasformò in un'amica vera e non solo virtuale, una persona che ancora non mi rassegno d'aver perduto.
Anche l'amica  Graziella se n'è andata alcuni mesi fa, con il suo delicato mondo di parole e colori.
Penso spesso a loro con tenerezza.
Gli ultimi due anni  sono stati difficili per me ma la voglia di proseguire questa avventura rimane.
Spero di avere le energie fisiche e mentali per farlo.
Lascio un saluto a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e l'annuncio di una SORPRESA che sorteggerò alla mezzanotte del 7 gennaio tra tutti quelli che avranno lasciato un commento a questo post ... così ... per festeggiare.
Chiudo qui questo scritto senza immagini; ho poco segnale quassù in montagna e le foto proprio non riesco a caricarle.
Un abbraccio a tutti gli amici virtuali e non.
A presto ... CON NUOVI POST.
****************

22 commenti:

  1. Complimenti per aver raggiunto questo traguardo di 7 anni di blog (che praticamente è coetaneo del mio, che è nato 10 giorni dopo il tuo).
    So bene che quando i problemi di una certa gravità ci assillano riesce difficile impegnarsi a mantenere certi contatti ma ora che stai meglio ti esorto a riprendere le tue interessanti pubblicazioni perché il rapporto che si instaura in un blog è molto più esaustivo della semplice "toccata e fuga" su Facebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla. Cercherò di mantenere l'impegno ma gli ultimi due anni sono stati bruttini, in particolare questo che se n'è appena andato.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  2. Complimenti cara Sandra, per sette anni di blog...
    io ti auguro una buona Epifania cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. E' un piacere ritrovare un tuo post proprio nel giorno dell'Epifania. Sia una piacevole avventura quella del tuo blog che ti accompagni tutto l'anno. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Il termine Epifania deriva dal greco ”Epifaneia”, cioè "manifestazione”, "illuminazione”...vedi tu :) Tanti auguri :))

    RispondiElimina
  5. Buon Anno Sandra, ti auguro e mi auguro sia migliore di quello appena passato e spero di rileggerti presto. Complimenti per il compleanno del tuo blog e la tua costanza, sette anni sono davvero molti. Tanti auguroni per tutto! Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ripromessa di fare del mio meglio per ricominciare a pubblicare, spero di farcela.
      Grazie per gli auguri. Tanti anche a te.

      Elimina
  6. torta gigante al cioccolato, sulla quale spegnere le candeline allora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era al cioccolato ma un favoloso tiramisù di un'amica !
      Grazie, Buon anno.

      Elimina
  7. Ciao Sandra, che bello leggerti! Anche se ultimamente il mondo dei bloggers si è un po' ristretto in favore di altri luoghi, molti "resistono"...spero di leggere presto i tuoi nuovi post, un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ti ho vista più in forma che mai l'ultima volta Sandra e mi auguro con tutto il cuore di vederti ancora in forma per molti anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Da fine agosto sto decisamente meglio.
      A presto !

      Elimina
  9. Che belle idee, Sandra, quella del post che festeggia il blog e quella di farci incuriosire per la sorpresa.
    Auguri per il 2017, in tutti i sensi.
    Cristiana

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo Sandra.....buon 2017....ciao

    RispondiElimina

Considerazioni, riflessioni e commenti sono molto graditi. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...